lunedì 18 luglio 2011

Philadelphia rivoluziona la merenda con "Philadelphia con Milka"


Esiste davvero?
Quante volte abbiamo sentito gli esperti dell’alimentazione consigliare di fare cinque pasti al giorno, i tre principali - colazione, pranzo e cena - intervallati da due merende? La merenda, infatti, rappresenta dunque una corretta abitudine alimentare perché contribuisce a distribuire meglio l’energia e i nutrienti durante la giornata.
E poi, diciamo la verità… una volta la merenda era indubbiamente il pasto più atteso della giornata, non solo per la sua golosità ma anche perché rappresentava una pausa di relax da condividere con parenti e amici.
Perché togliersi questo piacere da adulti?
Da oggi, Philadelphia è con te anche in questo momento della giornata, svelando così la propria anima dolce con la novità di prodotto che rivoluzionerà la merenda degli italiani: arriva nei banco frigo Philadelphia con Milka, la prima crema con cioccolato fresca, ideale da spalmare sul pane o su una fetta biscottata o da gustare come decorazione di crepes e torte.
Philadelphia con Milka fa riscoprire a tutti, grandi e piccoli, il piacere di fare merenda: il mix sorprendente nato dalla freschezza di Philadelphia unita alla golosità del cioccolato Milka renderà ancora più speciale questo momento per regalare o regalarsi una pausa dolce durante i mille impegni quotidiani: scuola, sport e compiti - per i più piccoli - e lavoro, traffico, palestra – per i più grandi.
Philadelphia con Milka rappresenta una novità perché è la prima crema con cioccolato da tenere in frigo, dal buon latte e con goloso cioccolato, ideale quindi anche nelle calde e afose giornate d’estate.
Una fetta di pane e 20 g di Philadelphia con Milka rappresenta quindi una merenda ricca di gusto per concedersi una pausa fresca e appetitosa.
L’esperto ricorda anche che…
Cinque pasti al giorno e tanto movimento sono due ingredienti indispensabili per la nostra salute, in particolare quella dei giovanissimi.
30 minuti di attività fisica ogni giorno aiutano a mantenere in forma ossa e muscoli. La buona regola dei cinque pasti vale per tutti ma è particolarmente importante per i ragazzi. Anche la merenda deve sempre includere carboidrati, che forniscono energia ma anche proteine e grassi.
E infine... preparati ad essere sorpreso!
Riscopri subito anche tu il piacere della merenda con il merenda-kit che ti è stato consegnato! Concediti di assaporare una fetta di pane e Philadelphia con Milka con i tuoi colleghi in ufficio: sarà il momento più bello di questa giornata.
Philadelphia con Milka... Esiste davvero!

mercoledì 13 luglio 2011

Media, sul web 1 italiano su 2 E i ragazzi si informano in Rete

La televisione resta "regina" dell'informazione ma cresce il "valore" di internet, percepito come un mezzo "più libero e disinteressato". Sempre in calo, invece, le vendite dei giornali. E' quanto emerge da un rapporto Censis/Ucsi su "I media personali nell'era digitale". La centralità dei telegiornali è ancora fuori discussione, visto che l'80,9% degli italiani li utilizza come fonte ma, tra i giovani, il dato scende al 69,2% avvicinandosi molto al 65,7% raggiunto dai motori di ricerca su Internet e al 61,5% di Facebook.

Cresce, inoltre, l'utenza di Internet, che nel 2011 sfonda la soglia del 50% della popolazione italiana, attestandosi al 53,1% (+6,1% rispetto al 2009). Il dato complessivo si spacca tra l'87,4% dei giovani (14-29 anni) e il 15,1% degli anziani (65-80 anni); tra il 72,2% dei soggetti più istruiti e il 37,7% di quelli meno scolarizzati.

Web e stampa. Si conferma - avverte lo studio - "il periodo di grave crisi attraversato dalla carta stampata. I quotidiani a pagamento perdono il 7% di lettori in due anni". Sono il 54,4% gli italiani che si accostano a mezzi a stampa, accompagnati o meno da altri media, diminuiti rispetto al 60,7% del 2009. Il 45,6% è estraneo a questi media, percentuale aumentata rispetto al 39,3% di due anni fa. "Che si tratti di persone che guardano solo la televisione oppure di raffinati acrobati del surfing su Internet - sottolinea il Censis - se leggono qualcosa lo fanno
solo attraverso lo schermo". Sono i giovani a "vivere abitualmente in rete" (l'84,6%) e sono proprio loro, con una quota del 53,3%, ad abbandonare maggiormente la lettura di testi a stampa (nel 2009 quest'ultima percentuale si fermava al 35,8% della popolazione giovanile).

Televisione. La tv resta il mezzo più diffuso: lo utilizza il 97,4% della popolazione italiana. Ma è avvenuto un ampio rimescolamento al suo interno, legato alla diffusione del digitale terrestre. L'utenza della tv digitale terrestre è aumentata di oltre 48 punti percentuali tra il 2009 e il 2011 arrivando al 76,4% della popolazione, ovviamente a scapito della tv analogica: -27,1%. La tv satellitare mantiene la quota dei suoi telespettatori (il 35,2% degli italiani). Cresce la web tv che "aumenta la sua utenza di ulteriori 2,6 punti percentuali nell'ultimo biennio (l'utenza complessiva sale al 17,8%), mentre la mobile tv rimane a livelli bassi, relegata a un pubblico saltuario e di nicchia (0,9%)". I giovani (14-29 anni) offrono un quadro diversificato: il 95% utilizza la televisione tradizionale (analogica o digitale terrestre), il 40,7% la web tv, il 39,6% la tv satellitare, il 2,8% l'iptv, l'1,7% la mobile tv. Anche l'ascolto della radio in generale rimane complessivamente stabile, sempre a livelli molto alti di utenza (otto italiani su dieci). Si rafforza l'autoradio, con il 65,2% di utenza, incrementando nell'ultimo biennio di 1,4 punti percentuali i suoi ascoltatori. Stabile l'ascolto della radio via Internet (8,4%) o tramite il cellulare (7,8%), in lieve flessione l'uso del lettore mp3 come radio (14,8%), che viene in molti casi soppiantato dall'utilizzo degli smartphone.

Giornali. Se i quotidiani a pagamento perdono il 7% di lettori tra il 2009 e il 2011 (-19,2% rispetto al 2007), la free press cresce di poco (+1,8%, salendo al 37,5%). I periodici resistono, specie i settimanali (28,5% di utenza), letti dal 36,4% delle donne e dal 20,4% degli uomini. Secondo la ricerca, è stabile la lettura delle testate giornalistiche on line (+0,5%, con un'utenza del 18,2%), che però - dice il Censis - "non si possono più considerare le versioni esclusive del giornalismo sul web, perché i diversi portali Internet di informazione contano oggi un'utenza pari al 36,6% degli italiani". Per il Censis tengono anche i libri, con il 56,2% di utenza, ma il dato si spacca tra il 69,5% dei soggetti più istruiti che hanno letto almeno un libro nell'ultimo anno, contro il 45,4% delle persone meno scolarizzate. Gli e-book non decollano (1,7% di utenza).

Giornalisti. Nonostante l'80,9% degli italiani li consideri molto o abbastanza informati, il 76,8% competenti e il 71,7% chiari nell'esposizione dei fatti, per il 67,2% i giornalisti sono poco indipendenti e per il 67,8% molto o abbastanza spregiudicati. Questo li rende poco affidabili agli occhi della metà della popolazione (il 49,8%). "Tra i giudizi negativi - scrive l'istituto di ricerca - spicca il dato sulle smanie di protagonismo dei professionisti dell'informazione, giudicate eccessive dal 76,3% degli italiani".

Palinsesi su misura. Indipendentemente, dall'uso del televisore il 12,3% della popolazione italiana attinge ai siti delle stesse emittenti tv per seguire i programmi prescelti; il 22,7% utilizza YouTube; il 17,5% segue programmi tv scaricati tramite il web da altre persone. Il dato relativo ai giovani che guardano i programmi su YouTube sale al 47,6% (il 20,1% lo fa abitualmente). Il 36,2% dei giovani, inoltre, segue programmi scaricati da altri (si tratta di ragazzi che si scambiano file tra di loro) e il 24,7% ricorre ai siti web delle emittenti tv. Nei programmi seguiti via Internet, musica (18,3%), sport (11,7%) e film (9,9%) sono ai vertici dell'interesse.

lunedì 11 luglio 2011

CAFFE’ HAG sponsorizza la serata con B.B. KING all’Umbria Jazz


Caffè Hag è lieta di sponsorizzare la serata con B.B. King, uno degli esponenti più importanti del blues, che arriva sul palco di Umbria Jazz 2011 dove si esibirà il 16 luglio 2011 nel main stage dell'evento internazionale umbro, l'Arena Santa Giuliana, a partire dalle 21.30.

B. B. King, alias Riley B. King, con la sua chitarra è diventato un'icona del blues già a partire dagli anni cinquanta. Ha avuto una così grande carriera che ancora oggi è riconosciuto come il re di questo genere musicale, vincendo per ben 14 volte il Grammy.

“E’ con grande onore che Caffè Hag - da sempre vicino agli amanti della musica e intento a regalare ai suoi consumatori piccoli momenti di piacere accompagnati da un gran caffè – sposa il grande jazz sponsorizzando la serata di B.B. King all’Umbria Jazz”, afferma Giuliana Mantovano, Marketing Manager Coffee Italy, “per offrire un grande piacere musicale”.

Caffè Hag invita inoltre ad esprimere le emozioni di questo concerto o i ricordi legati alla musica (come una canzone speciale o la “scoperta” di un disco particolare) con un breve testo, una foto o una composizione grafica. Prosegue infatti fino al 24 luglio il concorso “Caffè Hag premia la tua passione per la musica” che mette in palio 20 Gift Voucher TicketOne del valore di 100 euro per acquistare i biglietti del concerto preferito. Per maggiori informazioni: www.hagpleasuremoments.it.

Per l’intera durata di Umbria Jazz, che rappresenta ormai un punto di riferimento nel panorama musicale jazzistico e non solo, Caffè Hag offrirà degustazioni gratuite presso gli Hag Point allestiti nella splendida cornice di Perugia, ai Giardini Carducci e presso l’Arena Santa Giuliana, per regalare a tutti un vero momento di piacere!

I numerosi visitatori che affolleranno le principali sedi dei concerti, i club e le piazze cittadine riceveranno da un team di hostess dei campioni di Hag Classico e Hag Moments, la novità al gusto nocciola e vaniglia, per avere la possibilità di gustare anche a casa il piacere di un gran caffè.

Segnalazioni e approfondimenti sugli eventi di Umbria jazz saranno presenti nella pagina Facebook di Hag Pleasure Moments e in una sezione speciale del sito web www.hagpleasuremoments.it - il ricco portale di Hag rivolto a coloro che cercano nel web momenti di svago e intrattenimento.

giovedì 7 luglio 2011

LA RICERCA- Italiani sempre connessi ma distratti e maleducati

Non posso vivere senza di te....E' questo in sintesi quanto emerge dall'indagine condotta da Intel e Redshift Research per studiare i comportamenti degli utenti di cellulari, smartphone e notebook. Un esercito, quello degli apparecchi, che ha ormai superato quello dei suoi possessori. Ottanta milioni contro una popolazione di 60. In cima alla lista degli "irrinunciabili", proprio i telefonini. Soltanto sette italiani su cento sarebbero infatti disposti a privarsene per una settimana intera. Tra questi, il 4% rinuncerebbe anche, per lo stesso periodo, al partner o alla doccia pur di non rimanere senza. E se uno è fondamentale, due, per molti, sono necessari. Almeno per il 40% degli italiani, che dichiara di non muoversi mai senza una coppia di dispositivi diversi con sé.

Dalla ricerca arrivano anche alcune indicazioni preziose per capire i comportamenti degli italiani alle prese con i loro dispositivi mobili. Italiani maleducati e distratti, questo il verdetto della ricerca, ma consapevoli dei propri gesti. Malgrado il 77% degli italiani condanni chi legge e scrive messaggi alla guida, uno su tre esce allo scoperto e confessa di farlo. Più alte ancora le percentuali di chi compone sms in compagnia di altri nel mezzo di una conversazione (50%).

Donne più ansiose. La connessione con il mondo arriva sempre prima nel corso della giornata. Soltanto il 31% degli intervistati controlla i suoi dispositivi solo una volta giunto sul posto di lavoro; tutti
gli altri cominciano ben prima, durante la colazione o il caffè (28%). Il 15% non fa nemmeno lo sforzo di alzarsi dal letto e si connette appena sveglio. Piccola rivincita per il genere maschile. Secondo lo studio il 'sesso debole' sarebbe più ansioso. A controllare infatti i messaggi prima di uscire sarebbero più le donne (71%) degli uomini (67%)

La social dipendenza. Capitolo a parte per i social network. Il 68% degli intervistati controlla infatti la propria pagina ogni giorno. Numeri importanti ma ancora lontani da paesi 'social addict', come Egitto e Turchia, dove la quasi totalità della popolazione non può fare a meno di controllare il proprio profilo quotidianamente. Di pari passo con la diffusione dei social network, crescono anche i comportamenti associati ad un utilizzo considerato improprio di questi strumenti. Un esempio, il tagging non autorizzato. Un italiano su due mal tollera infatti di essere 'taggato' senza aver concesso la propria autorizzazione o di essere geolocalizzato da servizi e siti web. Guai poi a farsi scappare errori grammaticali, sgraditi al 35% del campione, o ricevere richieste di amicizia non desiderate (29%).

Questione di bip. Anche l'orecchio, infine, vuole la sua parte. Dallo studio arriva infatti una piccolo riconoscimento per chi, almeno una volta nella vita, si è sfogato di fronte ai "bip-bibib-bipbip" di chi compone i messaggi lasciando attivi i toni dei tasti. Si tratta infatti di uno dei suoni più detestati dagli intervistati, seguiti dalla sveglia del mattino, e dai jingle di accensione e spegnimento del telefono.

Samsung GALAXY S II: raggiunto il traguardo di 3 Milioni di unità vendute a livello mondiale

Samsung annuncia un importante traguardo: il modello fiore all’occhiello nel segmento smartphone GALAXY S II raggiunge i 3 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Questo prodotto di punta, caratterizzato da un design sottile e leggero, uno spessore di soli 8.49mm e un potente processore dual-core, offre un’esperienza di visualizzazione unica grazie all’esclusivo display Super AMOLED Plus e performance impareggiabili sulla più avanzata versione di Android, il sistema operativo mobile con i più veloci tassi di crescita al mondo.

Lo smartphone di nuova generazione Samsung include, inoltre, l’accesso esclusivo ai quattro nuovi Samsung Hub per fornire in modo immediato contenuti, musica, giochi, e-reading e servizi di social networking.

“Presentato al Mobile World Congress 2011, GALAXY S II rappresenta il nostro smartphone più avanzato fino ad oggi e dimostra l'impegno di Samsung nel fornire dispositivi “premium” riconosciuti dal mercato", ha dichiarato JK Shin, Presidente e Responsabile della Divisione Mobile Communications di Samsung. "Questo importante risultato riflette il sostegno forte e costante dei nostri partner di distribuzione in tutto il mondo, che hanno scelto GALAXY S II come loro dispositivo Android di punta”.

mercoledì 6 luglio 2011

SWISS OFFRIRA’ I MENU ESTIVI DEL CANTONE DI FRIBURGO


Swiss International Air Lines sceglie la regione vicino al lago di Murten, nella Svizzera occidentale, per la sua cucina estiva a bordo, nell'ultimo capitolo della sua "SWISS Taste of Switzerland" programma culinario regionale. La presentazione dei nuovi menu dell'hotel Le Vieux Manoir in Murten-Meyriez ha visto anche uno degli Airbus A320 della compagnia denominato "Murten" fare da ambasciatore di volo di questa regione turistica popolare.

Dal 1 ° giugno a fine agosto, i viaggiatori di First e Business Class sui voli intercontinentali di SWISS in partenza dalla Svizzera, alcuni voli intercontinentali in arrivo e sulle rotte Europee più lunghe, potranno gustare le sofisticate specialità del Relais & Châteaux Hotel Le Vieux Manoir in Murten-Meyriez, nella Svizzera occidentale. I leggeri pasti estivi sono stati creati da Franz W. Faeh, il direttore culinario da 14 punti Gault Millau di questo rinomato hotel nel paese friburghese.

Lo chef Franz W. Faeh è famoso per la sua abilità nel creare un mix di buona cucina tradizionale e contemporanea con una forte influenza asiatica. Le sue creazioni per SWISS First Class includono un cocktail di aragosta con insalata di papaya e un filetto di dentice in camicia rossa con salsa di soia e olio di sesamo.

I nuovi pasti segnano l'ultimo capitolo del concetto culinario in volo "SWISS Taste of Switzerland". Introdotto nel 2002, il concetto mette in luce un nuovo chef di un altro cantone svizzero che ogni tre mesi crea i pasti in volo che accentuano le specialità culinarie della regione.

Per l'estate 2011, SWISS lavorerà con Le Vieux Manoir, il turista Friburgo Regione di bordo e dei produttori alimentari locali per presentare il Cantone di Friburgo in tutta la sua varietà geografica, culturale, linguistica e gastronomica per gli ospiti, durante il volo della compagnia aerea. A tal fine, le creazioni del pasto di Franz W. Faeh saranno accompagnate da esclusivi vini locali, tra cui rari esemplari della piccola regione Vully, insieme ad alcuni formaggi locali come Le Gruyère AOC, Vacherin Frisé Fribourgeois e L'Armailli de Gruyère.

La popolare regione per le vacanze intorno al lago di Murten potrà vantare di un ulteriore "plus" di cortesia del vettore nazionale: la presentazione odierna dei nuovi pasti estivi al Le Vieux Manoir ha visto anche la denominazione di un SWISS Airbus A320 HB-IJK "Murten", in onore della città. La nomina formale è stata eseguita da Christian Brechbühl, l'attuale sindaco di Murten, e Frank Maier, Responsabile Prodotti e Servizi di SWISS.

HB-IJK "Murten" ora servirà come ambasciatore “volante” della regione locale sulla rete europea di SWISS e sui servizi tra la Svizzera e l'Africa e il Medio Oriente. A seconda della configurazione, le poltrone dell’ A320 saranno tra le 136 e 168. Il twinjet è di 37,6 metri di lunghezza e ha una portata massima di 3600 chilometri.

martedì 5 luglio 2011

Hagenuk. L’eleganza dell’essenziale.


Hagenuk.
L’eleganza dell’essenziale.
Semplicità, immediatezza, praticità: lo stile minimal prende piede anche nella telefonia. Perché chiedere di più?
Ritornare all’essenziale per offrire un approccio diverso, in controtendenza rispetto alla complessità dell’era digitale di oggi. Questa è la filosofia di Hagenuk, storico brand tedesco della telefonia, che propone una nuova gamma di telefoni dall’utilizzo semplice, immediato e a prezzi competitivi.
Minimal style addicted, ecco i telefoni che fanno per voi! Gli amanti della semplicità, classe e praticità, apprezzeranno sicuramente l’intera gamma di prodotti Hagenuk, pensati appositamente con queste caratteristiche. Il tutto supportato dalla massima qualità garantita dagli standard tedeschi.

Un esempio? Hagenuk C900, l’ultimo nato che riporta in voga la pratica e sempre piaciuta apertura a "conchiglia".
Le linee raffinate, le dimensioni compatte (95 x 54 x 19 mm) e il peso leggero (soli 100g, batteria inclusa), fanno di C900 un cellulare comodo da portare sempre con sé, particolarmente adatto al pubblico femminile: l’apertura a conchiglia, infatti, proteggendo il display retroilluminato dai rischi di graffi o lesioni, lo rende ideale per essere portato in borsetta.
Display a colori, vibrazione, base di ricarica, 3 tasti di richiamo diretto sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Hagenuk C900 un piccolo grande gioiellino.
E, come ogni telefono della gamma, anche Hagenuk C900 si contraddistingue per una serie di peculiarità: tasti grandi, per rendere più semplice ogni chiamata, o l’invio di un sms; uno schermo ampio e di facile lettura, per individuare rapidamente le informazioni che servono, controllare l’esattezza di un numero o leggere gli sms, tasto rapido per le chiamate di SOS e di una funzione ideata per l’invio di sms in emergenza.
Perché volere di più? Del resto, “quello che è essenziale, è perfetto”. Parola di Leonardo Da Vinci.

FATTORIE OSELLA: DAL PIEMONTE ALLA TUA TAVOLA!


Fattorie Osella conferma il suo forte legame con il Piemonte e lancia un concorso all’insegna dei sapori regionali per consolidare il rapporto con i luoghi d’origine dei prodotti.
Il concorso “i doni del Piemonte” continuerà fino al 30 agosto con l’estrazione di un superpremio finale il 31 ottobre. Tanti gustosi premi sono in palio ogni settimana ed ogni mese.
I premi mensili consistono in una fornitura annuale di prodotti tipici piemontesi (un invio a stagione), i premi settimanali in una confezione di vini DOC Piemontesi, entrambi forniti da una cooperativa attiva sul territorio Piemontese. Il superpremio finale sarà un buono da 5.000 euro da spendere con un personal shopper.
I Formaggi con i quali è possibile partecipare al concorso sono Robiola Osella, il più importante e conosciuto formaggio delle Fattorie Osella, apprezzato per la sua cremosità; Linea Osella, un formaggio fresco a pasta morbida dal sapore delicato e Primosale, un formaggio fresco pronto in 24 ore.
Su tutti questi prodotti sarà presente un’etichetta adesiva promozionale sulla quale sarà presente un codice con il quale i consumatori potranno partecipare al concorso utilizzando il web o inviando un SMS.
Connettendosi al sito www.idonidelpiemonte.it sarà possibile entrare nella sezione dedicata al concorso, compilare il form di registrazione ed inserire il codice riportato sulla confezione del prodotto acquistato (Linea Osella, o Robiola Osella o Primosale Osella). In alternativa, i destinatari potranno inviare un SMS al numero 320.2041224.
Inoltre i consumatori che acquisteranno, anche separatamente, una confezione di due dei tre prodotti potranno raddoppiare le possibilità di vincere il superpremio finale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.idonidelpiemonte.it