mercoledì 26 ottobre 2011

Festival Internazionale del Film di Roma al via dal 27 ottobre

Film, incontri, mostre, omaggi, installazioni: sin dalla nascita a Roma, il programma del Festival Internazionale del Film di Roma concilia vocazione popolare e qualità della proposta culturale, in un mix che ha portato ad uno straordinario successo di pubblico. Durante il Festival, i 1300 mq del viale che conduce alla spettacolare Cavea dell'Auditorium saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet del mondo, una passerella unica dove sfilano le stelle del cinema internazionale, ma anche gli spettatori, veri e propri protagonisti dell'evento. Accanto agli spazi dell'Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, un complesso di oltre 6.000 mq, costituito da tensostrutture, padiglioni e stand in acciaio e vetro appositamente realizzate per la manifestazione e i suoi visitatori.
La sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, si tiene con l'Adesione del Presidente della Repubblica. La manifestazione è promossa da Fondazione Musica per Roma, Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Roma, Regione Lazio e Provincia di Roma. Il Main Partner è BNL - Gruppo BNP Paribas. Gian Luigi Rondi è il Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Francesca Via il Direttore Generale. Piera Detassis è il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma. Roberto Cicutto dirige il Mercato Internazionale del Film di Roma e Fabbrica dei Progetti. Mario Sesti, Gianluca Giannelli e Gaia Morrione sono responsabili rispettivamente delle sezioni L'Altro Cinema | Extra, Alice nella città, Occhio sul Mondo | Focus. 133 pellicole provienienti da 27 Paesi animeranno così dal 27 ottobre al 4 novembre l'Audirorium rendendo Roma la capitale del cinema. Tra le star ci sarà Richard Gere che ritirerà il Marc'Aurelio alla carriera, Penelope Cruz, mentre tra gli italiani Valeria Golino, Claudia Gerini, Sabna Guzzanti sono solo alcuni nomi. E allora non ci resta che goderci lo spettacolo!

venerdì 21 ottobre 2011

Le storie degli alunni italiani premiati dal concorso Sanpellegrino raccolte in uno speciale libro a fumetti


Sono 20 le classi italiane vincitrici della prima edizione del concorso “STORIA DI UNA BOTTIGLIA”, lanciato nelle scuole primarie lo scorso aprile dal Gruppo Sanpellegrino per sensibilizzare i bambini al rispetto nei confronti dell’ambiente, mostrandogli cosa si può fare con le bottiglie una volta che sono state utilizzate.

Per partecipare al concorso, promosso in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Corepla – Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica, le scuole primarie di tutta Italia sono state invitate a realizzare una storia che raccontasse le avventure di una bottiglia di acqua minerale. Così i bambini hanno dato libero spazio alla loro fantasia e immaginazione inventando storie in cui le bottiglie protagoniste dei racconti vanno alla scoperta del mondo, vengono trasportate dalle onde del mare, mangiate da uno squalo, si trasformano magicamente in un bambino e vengono utilizzate dai pescatori come galleggianti per le barche… E dopo favolose avventure e avvincenti peripezie vengono finalmente depositate nel contenitore giusto per la raccolta differenziata, dove felici fanno “amicizia” con le altre bottiglie di plastica e sono pronte per rivivere in tanti nuovi oggetti e altre bottiglie.

Lombardia, Piemonte, Marche, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia, Lazio, Puglia, Campania, Liguria e Umbria: queste le regioni delle classi vincitrici decretate da una giuria composta da esperti di Sanpellegrino, Giunti e Corepla che hanno attentamente letto tutte le storie e i lavori dei bambini scegliendo i migliori e premiando i più divertenti, originali e coerenti rispetto ai contenuti proposti dal concorso. 

Le classi che hanno inviato gli elaborati più originali e fantasiosi aggiudicandosi il primo premio ex aequo vedranno la loro storia pubblicata nello speciale libro “UNA BOTTIGLIA PIENA DI STORIE” dedicato all'acqua e alla bottiglia di plastica. Le storie sono tutte illustrate da famosi fumettisti e disegnatori del calibro di Annalaura Cantone, Agostino Traini, Giulia Orecchia e Roberto Luciani. Il libro sarà consultabile e scaricabile anche dal sito corporate di Sanpellegrino: www.sanpellegrino-corporate.it.
In più, le classi vincitrici riceveranno una raccolta di libri dedicati al tema della sostenibilità ambientale.

Il concorso “Storia di una bottiglia”  rientra appieno tra le attività educative che Sanpellegrino promuove nei confronti delle nuove generazioni da diversi anni, tra cui WET (Water Education for Children), un progetto internazionale nato con l’obiettivo di educare le nuove generazioni ad un consumo consapevole dell’ACQUA. Ogni anno il programma viene rinnovato con contenuti legati alle problematiche ambientali, oggi sempre più al centro dell’opinione pubblica. Quest’anno Sanpellegrino, attraverso la distribuzione di oltre 4.000 kit didattici nelle scuole italiane, ha deciso di approfondire proprio la tematica del riciclo e della corretta raccolta differenziata della plastica con l’obiettivo di insegnare ai bambini l’importanza di utilizzare e smaltire correttamente il PET, il materiale più utilizzato per le bottiglie di acqua minerale.
Il progetto WET proseguirà anche per l’anno scolastico 2011-2012 con nuovi interessanti contenuti incentrati sulla tematica della corretta idratazione fondamentale per il benessere dei bambini: verranno così organizzate attività dedicate a questo tema, per sensibilizzare in modo semplice e coinvolgente anche i più piccini a soddisfare il loro fabbisogno di acqua quotidiano.

Condividi su Facebook

Windows Phone si rinnova con Mango


Microsoft ha annunciato l’arrivo nel nostro Paese di Windows Phone 7.5 – nome in codice Mango – la nuovissima versione del suo sistema operativo mobile, da oggi disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone attraverso un semplice e rapido aggiornamento gratuito e integrato da ora in poi su tutti i nuovi smartphone.

Windows Phone 7.5 rivoluziona il modo di comunicare delle persone, con un approccio che le vede come assolute protagoniste. La nuova release di Windows Phone, infatti, è stata pensata per ottimizzare ulteriormente il numero di operazioni per svolgere le attività preferite degli utenti in mobilità e consentire loro di rimanere sempre connessi alla propria rete di contatti in maniera ancora più semplice e veloce, attraverso i molteplici canali di comunicazione oggi utilizzati, telefono, SMS, Social Network e chat. Anche la navigazione mobile è ulteriormente migliorata grazie all’integrazione con l’ultima versione del browser Microsoft, Internet Explorer 9. Infine, gli utenti possono arricchire il proprio Windows Phone con le oltre 30.000 applicazioni disponibili sul marketplace.
 
Grazie alla potenza e alla velocità di Internet Explorer 9 – ll’ultima versione del browser Microsoft – gli utenti di Windows Phone possono godere di un’esperienza di navigazione in mobilità ancora più ricca, veloce e innovativa. Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, Windows Phone 7.5 trasforma lo smartphone in un prezioso compagno di viaggio, in grado di suggerire ristoranti, negozi, locali ed eventi che si trovano nelle vicinanze.

giovedì 20 ottobre 2011

Eurochocolate 2011: un evento da incorniciare

Il claim sarà Non si vive di soli ricordi… Nel 2011 Eurochocolate diventa maggiorenne e, per festeggiare con tutti i golosi, ha in serbo un’edizione particolarmente ricca di novità e tanti appuntamenti al sapor di cioccolato nel centro storico di Perugia. La festa dei diciotto anni di Eurochocolate si è aperta a L’Aquila, con la rinnovata Anteprima nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre, un appuntamento fortemente voluto dalle istituzioni locali ed in particolare dalla Provincia dell’Aquila con l’obiettivo di stimolare la rinascita di un territorio con grandi tradizioni dolciarie. In contemporanea all’Anteprima de L’Aquila, a pochi chilometri da Roma e piu’ precisamente al Soratte Outlet Shopping, si rinnova l’appuntamento con Aspettando Eurochocolate, tante divertenti iniziative al sapor di cioccolato per chi si reca a fare acquisti al centro commerciale. Il gran finale è, quindi, a Perugia con le attesissime attività conoscitive e di animazione, firmate dalle principali aziende cioccolatiere e non. L’iniziativa è anche quest’anno patrocinata da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio I.A.A. di Perugia. Per godere al meglio di tutte le offerte della kermesse, ritorna anche la ChocoCard, la carta servizi di Eurochocolate che, al costo di 6,00 Euro, prevede golosi omaggi da ritirare subito, tra cui la Choco Cornice, e sconti sull’acquisto di prodotti tra gli stand della manifestazione oppure negli esercizi pubblici della città aderenti all’iniziativa. Tutti i possessori di ChocoCard potranno, inoltre, partecipare al ricco Concorso ChocoCard con ben 36 premi in palio per un montepremi complessivo di oltre 40mila euro. Davvero golosi i premi, in palio, a partire dalla nuova Fabia 1200 Style 70 cv Skoda che andrà al primo estratto, il viaggio coast to coast negli Stati Uniti per due persone o il più romantico tour Mosca – San Pietroburgo, al secondo e terzo estratto. E poi ancora viaggi, soggiorni di benessere e gusto, scooter, set video-fotocamera e stampante Kodak, tablet e smartphone. Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e sui premi possono essere trovare sul sito Eurochocolate.com, dove si potrà anche acquistare on line la ChocoCard, che si potrà poi ritirare, una volta a Perugia, presso il ChocoCard Point di Piazza della Repubblica, Piazza Italia e Piazza Matteotti. Insomma, è proprio il caso di dire: Buon compleanno Eurochocolate! In linea con il claim 2011, Non si vive di soli ricordi, l’immagine scelta per rappresentare Eurochocolate gioca sulla foto o ancora meglio sulla cornice porta-foto. Una cornice di cioccolato, talmente golosa che chi vi è immortalato all’interno… non resiste a morderla! Così, Costruttori di Dolcezze, il brand di Eurochocolate che firma prodotti al cioccolato e oggetti-regalo innovativi e moderni, ha realizzato per l’occasione la ChocoCornice in cioccolato fondente (confezione da 200 gr), il gadget ufficiale di Eurochocolate 2011, da personalizzare con le proprie foto e perfettamente commestibile grazie all’innovativo packaging. Per regalare un dolce ricordo, magari illuminato dalla luce unica della Choco Lamp, la lampada cioccolatosa anch’essa firmata Eurochocolate.

mercoledì 19 ottobre 2011

Ford allo SMAU 2011 presenta in Italia le tecnologie SYNC e Ford MyKey

Allo SMAU 2011 Ford debuttano le tecnologie SYNC e MyKey, in arrivo nel 2012, e Ford conferma il suo ruolo di innovatore nel settore delle tecnologie più moderne per l’automobile

Il sistema SYNC è un’avanzata soluzione integrata per i comandi vocali e la comunicazione digitale, e trasforma l’auto in un hotspot Wi-Fi mobile

La rivoluzionaria chiave Ford MyKey permette ai genitori di prestare l’auto ai figli configur

ando appositamente l’auto, limitando la velocità e attivando alcune specifiche misure di sicurezza

Roma, 19 ottobre 2011 - Ford fa il suo ingresso allo SMAU di Milano, il più importante appuntamento italiano dedicato alla tecnologia di consumo, all’information technology e all’innovazione. La presenza di Ford a un evento dedicato alla tecnologia si inserisce all’interno di un percorso intrapreso da tempo e che ribadisce l’impegno nello sviluppo di tecnologie che non solo migliorano la sicurezza in auto, ma rendono l’esperienza a bordo più appagante e gratificante per il cliente.
Nell’ambito di questo percorso, durante il 2011 Ford ha rafforzato la sua leadership come costruttore in grado di offrire al grande pubblico veicoli accessibili ma dotati delle più moderne tecnologie che migliorano sicurezza, consumi, emissioni, ausili alla guida, intrattenimento a bordo e connettività con telefoni cellulari, smartphone e riproduttori di musica digitale.
Nel marzo 2011 Ford ha partecipato al CeBIT di Hannover, uno dei principali eventi europei dedicati all’information technology, dove il Presidente e CEO di Ford Motor Company Alan Mulally ha annunciato il prossimo arrivo in Europa delle tecnologie SYNC e MyKey.
A settembre, Ford ha invece svelato al mondo il futuro dell’integrazione tra l’auto e la rete attraverso il cloud computing con la concept car Evos, presentata a settembre al Salone di Francoforte, uno dei principali appuntamenti dell' automobile nel mondo.
Allo SMAU Ford presenta per la prima volta in Italia le tecnologie annunciate a marzo da Alan Mulally, il sistema multimediale integrato SYNC e la speciale chiave programmabile Ford MyKey.
Il SYNC, sviluppato in collaborazione con Microsoft e basato sulla piattaforma Windows Mobile Embedded Automotive, sarà disponibile in due versioni, di cui una compatta e integrata nel display della console centrale, e una dotata della nuova interfaccia MyFord Touch, basata su uno schermo touch da 8 pollici attraverso il quale è possibile gestire anche navigatore, telefono, climatizzatore e intrattenimento a bordo.
Attraverso la chiave programmabile MyKey, i genitori potranno invece prestare l’auto ai figli configurando appositamente l’auto, limitando la velocità e attivando alcune specifiche misure di sicurezza impostabili a seconda delle loro preferenze.
“La nostra presenza allo SMAU è la testimonianza del continuo impegno di Ford nel portare avanti l’eccellenza nel campo delle tecnologie digitali per il settore auto,” ha dichiarato Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Con il SYNC portiamo a un nuovo livello l’intrattenimento e l’integrazione con i telefoni e la Rete, mentre con il Ford MyKey garantiamo maggiore serenità ai genitori che prestano l’auto ai figli”.
“Oltre a migliorare l’esperienza a bordo ed a semplificare la vita,” ha continuato Thorel, “questi dispositivi hanno in comune anche l’attenzione verso la sicurezza, visto che entrambi sono progettati per aiutare il guidatore a mantenere la concentrazione sulla strada durante la guida”.

Connettività totale
I veicoli Ford compatibili con SYNC forniranno ai guidatori connettività Bluetooth, accesso alle librerie musicali nei dispositivi multimediali portatili mediante USB, e la possibilità di utilizzare una lunga serie di altre applicazioni che contribuiscono ad arricchire l'esperienza a bordo.
Una delle principali caratteristiche del SYNC è infatti la possibilità di creare un hot-spot Wi-Fi mobile all’interno della vettura, senza costi aggiuntivi o necessità di abbonamenti specifici. Utilizzando una normale Internet key USB o uno smartphone, il segnale Wi-Fi viene condiviso all’interno del veicolo e irradiato attraverso una connessione wireless sicura con protezione WPA2. I passeggeri potranno facilmente accedere a Internet con qualsiasi dispositivo dotato di Wi-Fi (netbook, tablet, palmari, laptop, e-book, smartphone). Fino a cinque dispositivi potranno collegarsi alla rete Wi-Fi in modo semplice, facile da usare e in totale mobilità.
L’accesso a Internet dall’automobile non è più una richiesta specifica dell’utenza business, la popolarità e la disponibilità di dispositivi Wi-Fi indica una crescente attenzione verso questo tipo di tecnologia. I passeggeri di un’automobile Ford potranno presto restare in contatto con amici, ricevere informazioni in tempo reale, o giocare online, anche in viaggio.

Meno distrazioni al volante con comandi vocali avanzati
Il SYNC integra le più avanzate tecnologie per la gestione dei comandi vocali, attraverso una sofisticata libreria comandi in grado di riconoscere oltre 10mila istruzioni in 19 lingue, caratteristica fondamentale in Europa, dove spesso i confini linguistici non corrispondono a quelli geografici e politici.
Attraverso il completo set di comandi vocali, il guidatore non deve più staccare le mani dal volante per esempio per impostare il navigatore, il climatizzatore, usare il telefono, gestire l’intrattenimento a bordo o cambiare le impostazioni delle tecnologie presenti nel veicolo. Le possibilità offerte da un completo controllo vocale di tutte le attività a bordo riduce il rischio di distrazioni al volante, ed evita potenziali disattenzioni, rendendo più facili e immediate queste operazioni e contribuendo a una maggiore serenità del guidatore e al miglioramento della sicurezza stradale.

Ford MyKey: più serenità per i genitori
La tecnologia MyKey di Ford permette di personalizzare alcune impostazioni dell’auto in base a quale chiave viene utilizzata per l’avviamento del veicolo. Utilizzando una chiave master, che non ha limiti, i genitori possono impostare un limite massimo di velocità raggiungibile dalla vettura quando questa viene avviata con una chiave MyKey, che potranno dare ai propri figli, ai quali
potranno prestare l’auto con più serenità. Oltre alla velocità, si può limitare anche il volume massimo dello stereo, per evitare distrazioni, che viene anche spento automaticamente se non vengono allacciate le cinture di sicurezza, attivando avviso visivo e acustico non disattivabile. Le altre funzioni personalizzabili della chiave MyKey comprendono l’impossibilità di disattivare le funzioni di ausilio alla guida e le tecnologie di sicurezza attiva, l’avviso dell’entrata in riserva del veicolo a 120km di autonomia anziché a 80km, e l’attivazione di avvisi acustici e visivi al superamento di velocità programmate.
SYNC sulla Focus e MyKey sulla Fiesta debutteranno in Europa a bordo nel corso del 2012, e saranno successivamente disponibili a bordo di altri veicoli Ford. Condividi su Facebook

mercoledì 12 ottobre 2011

Casa.it diventa Official Supplier della Juventus


Casa.it - il portale immobiliare n°1 in Italia con oltre 700.000 annunci e 4.000.000 Utenti Unici al mese – annuncia oggi l’accordo grazie al quale diventa Official Supplier di Juventus Football Club S.p.A. per il campionato di calcio di serie A 2011/2012.
La partnership colloca Casa.it nel prestigioso gruppo degli Official Supplier della Juventus, con diritti nell’ambito dell’esposizione mediatica - dallo sfruttamento del logo e dell’immagine della squadra alle iniziative di pubbliche relazioni - insieme a diverse opportunità di visibilità quali esposizione su LED a bordo campo, backdrop interviste e sui mezzi di comunicazione Juventus.
Questa sponsorizzazione s’inquadra perfettamente nella strategia di comunicazione di Casa.it per il nuovo anno, testimoniando il proprio impegno verso la continua ricerca di nuovi linguaggi di comunicazione, con modalità completamente innovative per il settore immobiliare, al fine di costruire una relazione continuativa con gli utenti. Con questo accordo Casa.it consoliderà ulteriormente la propria leadership di mercato, grazie anche all’opportunità di entrare in contatto con gli oltre 12 milioni di tifosi bianconeri, e rafforzerà il proprio dialogo con i consumatori.
«Siamo molto orgogliosi di diventare Official Supplier di una squadra di primo livello come Juventus. La partnership appena siglata confermerà ulteriormente la brand awareness di Casa.it – già leader di mercato con oltre 4.000.000 di utenti unici al mese e oltre 700.000 annunci presenti - e soprattutto ci offrirà un nuovo spazio dove poter dialogare con gli utenti, » ha commentato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. «Da sempre abbiamo lavorato per sviluppare un’interazione sempre più stimolante con gli utenti del nostro portale e oggi, grazie a questo accordo, andremo a coinvolgere anche il pubblico numerosissimo di tifosi bianconeri. ».
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale della Juventus, Giuseppe Marotta ha dichiarato «Consideriamo questa partnership significativa per due ragioni: da un lato perché è testimonianza concreta del fatto che Juventus possa rappresentare un media interessante per allargare il bacino di potenziali utenti di un brand leader dell'online come Casa.it, dall’altro per il prestigio nazionale e internazionale di Casa.it in quanto parte del Gruppo Rea uno dei più grandi operatori a livello internazionale nell'intermediazione immobiliare on line »