giovedì 29 dicembre 2011

Polpettine di alici

Ingredienti

  • 500 gr di alici fresche 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 100 gr di pane raffermo
  • 2 uova
  • sale, pepe,aglio, prezzemolo
  • pane grattugiato
  • olio per friggere

Preparazione

Lavate le alici, eliminate la testa, la lisca, la coda e tritatele. Mettetele in una ciotola con le uova battute, la mollica di pane bagnata a un po’ di latte, strizzata e sbriciolata, aggiungete il prezzemolo e l'aglio tritati, il sale, il pepe, il parmigiano e un po’ di pane grattugiato se l'impasto risulta troppo morbido. Amalgamate il tutto e fate riposare l'impasto per 1 ora in frigorifero. Trascorsa l'ora formate delle palline e passatele nel pane grattugiato. Arrivati a questo punto, o friggete le polpette in una padella con olio caldo, oppure prendete una teglia, rivestitela con carta forno e cuocete le polpette nel forno a 200° per circa 20 minuti, girandole dall'altro lato a metà cottura.

giovedì 22 dicembre 2011

The Cube: il temporary restaurant di Electrolux sbarca a Milano

E' ufficialmente aperto il The Cube, il ristorante itinerante di Electrolux che fino al 26 aprile sarà a Milano.
Il The Cube sbarca a Milano dopo essere stato a Bruxelles per poi dopo aprile traslocare a Stoccolma e Londra con la stessa identica struttura in altre impattanti location come questa.
Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature ad uso professionale, ha creato nonchè ideato questo progetto, realizzato in  esclusiva da Park Associati, che può essere assemblato e riassemblato ogni volta (ci sono volute solo 2 settimane per montarlo)!All'interno di questo cubo di cristallo ampio 140 mq, vivrà un vero e proprio temporary restaurant, grazie alla collaborazione con L'Associazione dei giovani ristoratori d'Europa. Un'occasione per portare gli esponenti della giovane ma alta gastronomia sotto gli occhi del grande pubblico, nonchè godere di una vista incantevole osservando in prima persona le creazioni dello chef che verranno servite.
Nove squadre di chef stellati dell'associazione si alterneranno in questi mesi al The Cube. Lo spazio accoglierà il pubblico solamente il venerdi, sabato, domenica e festivi (prenotazioni sul sito Electrolux/thecube).
Prenotazione d'obbligo anche perchè sono pochi i posti disponibili, solo 18, tutti seduti attorno ad un unico tavolo a scomparsa e con appunto cucina a vista. Il tavolo si alza trasformando lo spazio poi in una vera e propria lounge.
L' accesso al the Cube è da via Ugo Foscolo 1 al 5 piano!La struttura ha destato qualche polemica, in quanto per molti rovina l'arredo urbano storico del centro, ma una botta di design ogni tanto a mio avviso non fa male!
Unica pecca della location è il costo: tra i 200 e i 300 euro un pranzo o una cena...A voi la scelta!





vista dal the cube

esterno del the cube





Bocconcini di pollo al bacon

Ingredienti

  • 100 g di Philadelphia Classico in vaschetta
  • 400 g di petto di pollo a fettine sottili
  • 50 g di nocciole tostate
  • 4 foglie di salvia
  • 80 g di bacon a fette
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 20 g di burro
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • pepe nero
  • sale

Preparazione

Battete le fettine di pollo tra 2 fogli di carta da forno per assottigliarle e tagliatele in 2 parti. Tritate finemente le nocciole nel mixer con le foglie di salvia e mescolatele con Philadelphia. Disponete un cucchiaino colmo di composto al centro delle fettine di pollo e richiudetele a portafoglio. Avvolgetene ognuna in mezza fetta di bacon e fissate il tutto con un giro di spago da cucina.

Sciogliete il burro in una padella antiaderente, unite l’olio e rosolatevi i pacchettini rigirandoli su tutti i lati. Bagnateli con il vino bianco, lasciatelo leggermente evaporare e proseguite la cottura a fiamma bassa per circa 10 minuti. Regolate di sale e pepe e servite a piacere con piselli lessati.







mercoledì 21 dicembre 2011

Samsung Galaxy Note: una nuova dimensione tecnologica?



Samsung Galaxy Note arriva in Italia promettendo di rivoluzionare il mercato della telefonia tricolore. Infatti, l’ultima novità di casa Samsung – che si pone a metà strada  tra smartphone e tablet – inaugura una nuova e innovativa categoria di smart device, in grado di combinare al meglio i benefici e le caratteristiche distintive di entrambi i dispositivi e di diventare oggetto del desiderio di milioni di utenti.

Primo e unico nel suo genere, grazie all’utilizzo della S-Pen Stylus perfettamente integrata al full touch, Galaxy Note arricchisce ulteriormente l’esperienza mobile degli utenti, che non solo possono ora gestire documenti con la massima precisione ovunque si trovino, ma hanno a disposizione un mare di applicazioni dedicate – ideali per il business e l’intrattenimento – pensate per liberare la propria fantasia e creatività, consentendo di disegnare, scrivere a mano, creare e modificare qualsiasi contenuto multimediale in maniera semplice e immediata.
Samsung Galaxy note
Lo schermo è da ben 5,3 pollici, con risoluzione di 1280×800 pixel e tecnologia Super Amoled HD che garantisce ottimi toni neri e una luminosità molto buona anche sotto la luce diretta del sole.  Questo sicuramente agevola coloro che lo utilizzano per lavoro ma che vogliono rinunciare volentieri alle dimensioni del tablet.
Il prezzo si aggira intorno ai 600 euro, in liena con i dispositivi di questo livello.
Uno smartphone ottimo nelle prestazione ma con una pecca ovvero le dimensioni troppo grandi. Per apprezzarlo, a mio avviso, bisogna concepirlo come un qualcosa di diverso dal mero smartphone/telefono e concepirlo proprio come un nuovo strumento a metà strada tra Tablet e Smartphone creando così un nuovo segmento di mercato per gli appassionati del mondo tech, sebbene il prezzo non permetta in tempi di crisi di poter avere in casa contemporanemanete smartphone, tablet e quest'ultimo.
 

Il regalo dell''ultimo secondo: qualche idea in più!

Per coloro che si ricordano sempre all'ultimo, ecco qualche idea per non farsi trovare impreparati nella missione regali!
In tempi di crisi molte persone amano fare "pensierini", originali idee senza spendere troppo.
A mio avviso il regalo/pensiero però deve essere utile e gradito più che originale.Personalmente ritengono le gift card siano una delle soluzioni più indicate quando non si vuole correre il rischio di fare un regalo inutile e non gradito ma piuttosto si vuole centrare nel segno. Basta identificare dove voler fare questo buono (Saturn, Mediaworld, Fnac, Rinascente, Zara,ecc).
Fanno parte di questa categoria anche gli ormai famosissimi cofanetti regalo (Boscolo, Emozione 3, Smartbox, Regalone, Regalbox) per tutti i gusti e fasce di prezzo dove il  cofanetto si trasforma poi in una vera e propria esperienza gourmet, benessere o una gita fuoriporta. La scelta è ampia e sono facilmente reperibili nelle più importanti catene tech e non solo.
Anche i siti di shopping online  (Privalia, Vente Privee, Buy vip, ecc) e di acquisti di gruppo (Groupon, Groupalia, ecc) offrono le famose gift card...Insomma non si può non trovarela carta giusta!
Per chi ama viaggiare diverse compagnie aeree (es, Alitalia, Ryanair) propongono dei buoni viaggio sotto forma di voucher regalo.
Per chi cerca invece delle idee regalo diverse dai buoni regalo suggeriamo di puntare sulla tecnologia (lampade, cornici digitali, macchine fotografiche, accessori per smartphone e table) la fanno ormai da padrone.
Anche il beauty può rappresentare una valida alternative benchè sia una scelta che implica una maggiore confidenza con la persona a cui fare il regalo.
Per gli appassionati del mondo Kichen idee possono essere libri di ricette, mise ne place, corsi di cucina e strumenti per preparare/conservare i cibi.



martedì 20 dicembre 2011

Discovering Milan: un cocktail all' Ama.mi con Euphorie

Ama.mi corso sempione
Tempo di saluti e uscite con amici per augurarsi buon natale e allora ecco un post&consiglio per chi vuole sorseggiare un cocktail "so chic" a Milano....Perchè so chic?
Bè...perchè la location ci è stata proposta da Euphorie, brand di lusso del gruppo Smartbox.
Già... lusso!Da quando apri il cofanetto fino a quando entri nel luogo scelto tra i tanti proposti nel catalogo tutto richiama questa parola..e una serata con un'amica è diventata qualcosa di più.
Avevo ricevuto come anticipo di regalo di Natale questo originale cofanetto e ho pensato bene di utilizzarlo subito in occasione dei cocktail saluto pre-natalizi.
Ama.mi corso sempione
Le scelte erano non poche...eravamo indecise tra il G Bar dell'hotel TheGrey, l'Ama.Mi e il Grand Lounge & Bar Starhotels Rosa Grand, sebbene la scelta su Milano sia molto più vasta e in grado di soddifare tutti i gusti.
Alla fine la nostra scelta è caduta, per questione di comodità, sull'Ama.Mi nella movimentata corso Sempione.
Giovane, elegante, frizzante, l'Ama.Mi è un lounge bar caratterizzato da un arredamento ricercato e curato. Lo stile è elegante ma anche accogliente e caldo.


Il cofanetto regalo cocktail so chic Euporie (49 euro) dà diritto a un menu Bella vista con bottiglia Bella vista Gran Cuvè e tagliere di salumi.

Se vi capita di fare un giro in zona Sempione....fermatevi lì per un cocktail!


Alla prossima puntata di Discovering The city....!

lunedì 19 dicembre 2011

Torta soffice al limone


Ingredienti per 6 persone

  • 50 gr di burro ammorbidito
  • 150 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 12 cl di latte fresco intero
  • 2 uova
  • 1 limone (succo e scorze)
  • 1 cucchiaino di zucchero semolato

Mentre si  preriscalda il forno a 170°, sbattete il burro e lo zucchero fino a creare una mousse bianca. In una terrina sbatette le uova con il latte. Prendete una grande ciotola e unite i due composti e poi versate la farina setacciata con il lievito per dolci. Aggiungete poi le scorze di limone e uno spruzzo di succo. Imburrate uno stampo da 22 cm di diametro. Infornate per 45 minuti e lasciatela raffreddare nello stampo.

venerdì 16 dicembre 2011

Una serata insieme a Gente del fud

Noi blogger di Gente del fud ci siamo ritrovati ieri nello spazio RADIO  per scambiarci gli auguri di Natale e per conoscerci, in quanto pian piano si aggiungono nuove persone. E' stata l'occasione anche per capire l'evoluzione del progetto che prosegue alla grande!
ecco qualche foto della serata (mi scuso per la risoluzione ma ho dimetnicato la macchina fotografica e le ho dovute fare con l'iphone)!





Per chi si fosse perso di cosa si tratta....
Gente del Fud nasce dall'unione Fud = Food+Sud, dove sud si intende sud d'Europa. Il Pastificio Garofalo, ideatore del progetto è convinto che "le piccole realtà che ancora sostengono prodotti dimenticati e il sud del mondo, inteso non solo geograficamente ma anche economicamente, debbano essere valorizzati, sostenuti e a aiutati a riemergere come meritano".
Noi blogger siamo state invitate a contribuire alla creazione e al mantenimento di questa community arricchendola ocn prodotti, produttori e ricette locali da noi aggiunte.
Il progetto Gente del Fud è nato nel 2005 con la prima edizione del Garofalo DOC – Delizie di Onesta Cucina, una selezione di prodotti delle Comunità del Cibo di Slow Food e di piccole realtà campane. Il DOC ha rappresentato, e rappresenta tuttora, la voglia di Garofalo di sostenere e appoggiare queste piccole realtà quasi scomparse e cercare altri prodotti e produttori in cui riconoscere gli stessi valori, competenza ed amore per il gusto. Una strada intrapresa per condividere con i nostri consumatori lo stesso piacere per l’eccellenza del cibo, quella che ogni giorno ci stimola a migliorare la nostra pasta.
 
Per chi desiderasse maggiori informazioni visitare il sito di Gente del Fud

giovedì 15 dicembre 2011

Torta salata spinaci e ricotta

Ingredienti:
  • 1 confezione di pasta brisèe
  • spinaci già cotti (bolliti)
  • 250 gr ricotta
  • parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • sale pepe

Preparazione
Lessate gli spinaci, scolateli, strizzateli, tritateli e passateli in padella con il burro restante e un po'
di parmigiano. Riunirli in una terrina con le uova, la ricotta, il parmigiano grattugiato, sale, pepe. Amalgamare bene il tutto.
Stendere la pasta brisèe precedentemente tolta dal frigo in una teglia e versare il ripieno preparato. Ripiegare i bordi e infornare a 180 gradi per circa 40 minuti.

mercoledì 14 dicembre 2011

FORD: l'auto diventa un abito!

Oggi vi racconto una curiosa idea realizzata di un'importante azienda dell'automotive che ha dato vita a un progetto originale e a mio avviso molto carino.
Ford, leader mondiale dell’industria automobilistica, ha svelato la nuova collezione di abiti.Si... proprio Ford! Non parliamo quindi di auto, ma di abiti dal look singolare e senza dubbio unico: sulla passerella, per uno speciale servizio fotografico, hanno infatti sfilato delle modelle con un vestito e degli accessori ottenuti interpretando con stile diverse parti provenienti dalla nuova Ford Focus.
I pezzi, unici nel loro genere, sono stati commissionati a due designer inglesi emergenti, che hanno raccolto la singolare sfida di Ford.La prima designer è la scozzese Judy Clark, candidata al premio Scottish Designer of The Year, che ha lavorato con Alexander McQueen all’ormai famoso vestito verde indossato da Sarah Jessica Parker alla prima del film Sex and the City, nel 2008.
A progettare e realizzare la collana è stata invece la 26enne Katherine Hawkins, che nella fredda Cornovaglia disegna gioielli firmati Creme Noveau. Katherine descrive la sua creazione come un ispirato tributo al film Metropolis, il capolavoro espressionista di Fritz Lang.

martedì 13 dicembre 2011

Madrid


Questo ponte dell’immacolata sono stata per la "millesima" volta a Madrid e come sempre è un grande piacere ogni volta.
Palazzo reale

parco Buen Retiro
 Madrid è una capitale culturale vivace e dinamica, giovane e allo stesso tempo elegante per l'alta qualità dell'offerta nei teatri, per i musei, le gallerie d'arte, gli innumerevoli monumenti e gli sfarzosi palazzi d'epoca. Madrid è anche sport con uno degli stadi più belli e importanti al mondo, il Santiago Bernabeu, e chi ha la fortuna di trovare un biglietto per una partita del Real Madrid non se lo scorderà facilmente. Madrid è poi movida e tapas.
stadio Real Madrid Santiago Bernabeu
Rispetto all'altrettanato bellissima Barcellona, a Madrid respiri l'aria della vera Spagna, lo senti da come parlano da come si muovono e da quello che dicono gli spagnoli. Certo manca il mare ma nonostante questo minus ha tutte le caratteristiche per essere una delle metropoli più belle d'Europa.
le vie del centro di Madrid
Madrid regala ai suoi visitatori preziosi gioielli del suo tempo: musei tra i più importanti del mondo, tra cui i magnifici 3: Prado, Thyssen e Reina Sofia; palazzi reali splendidi e grandiosi e un centro storico tra i più belli d'Europa. Il suo centro più caratteristico,  Puerta del Sol o Plaza Mayor e la stravagante Plaza de Cibeles, vi accolgono sempre allegramente. Il simbolo della vecchia Madrid è rappresentato proprio dalla Puerta del Sol, la porta del sole, cuore e anima della città. Da qui si raggiungono i luoghi culto della storica Madrid, nonchè i simboli della tradizione più vera come il bohemienne barrio Chueca, il Palacio Real o lo splendido parco di El Retiro, un ampio polmone verde per rilassarsi a pochi passi dal centro.
plaza santa ana
Per gli amanti della vita notturna non c’è che sbizzarrirsi. Madrid è famosa infatti per la sua movida che regala serata all’insegna del divertimento e della “locura”. Ma Madrid offre anche bei ristoranti grazie alla sua ricca e buonissima cucina castellana ricca di tapas, e bar dove passare la serata all’insegna della barra libre, una sorta di open bar, o di numerosi simpatici chupitos.
Ah le tapas  e la comida spagnola!!Jamon serrano, patatas bravas, chorizo, tortilla tutto accompagnato da una jarra de sangria...Ogni cena è una festa! 
Se poi volete fare uno spuntino  con uno dei tantissimi bocadillo s non perdetevi un salto al Museo del Jamon in centro.
Puerta del sol illuminata a Natale
Annoiarsi a Madrid è difficile se non impossibile ed è una delle poche città in Europa che si può visitare in un weekend o in una settimana (basta organizzarsi e avere le idee chiare su cosa vedere).
Capodanno poi è una festa nella vivace Puerta del sol dove allo scoccare della mazzanotte si mangiano 12  chicchi d'uva ai 12 rintocchi dell'orologio prima di brinadare insieme al nuovo anno.
L'estate è sempre abbastanza torrida pertanto il mio consiglio è di visitare Madrid da settembre a maggio inoltrato.

Torta classica con scaglie ci cioccolato

Ingredienti

  • 125 grammi di burro
  • 150 grammi di zucchero
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 150 grammi di farina bianca
  • 200 grammi di fecola
  • 1 busta di lievito
  •  zucchero a velo
  • 40 grammi di cioccolato a scaglie (tavoletta fondente)


Preparazione
Lavorare il burro sciolto ed aggiungere gradualmente zucchero, uova e sale. Impastare e aggiungere la farina setacciata e la fecola. Unire poi il lievito. Grattuggiare un pezzo di tavoletta di cioccolato (fondente) ricoprendo così l'impasto di scaglie. Almalgamare e mettere l'impasto in uno stampo a cerchio di circa 24 cm. Cuocere nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti.
Ricorprire di zucchero a velo.

lunedì 12 dicembre 2011

Crostata di mele


Ingredienti pasta frolla
300 gr di farina 00
100 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
1 cucchiaino di lievito vanigliato

Ingredienti per il ripieno:
120 gr di zucchero
50 gr di burro
1 uovo
50 gr di farina
1 bustina di vanillina
100 ml di latte
3 mele
40 gr di mandorle


Preparazione

Preparare la pasta frolla disponendo su una spianatoia la farina a fontanacon al centro lo zucchero, le uova, il burro tagliato a tocchetti, la scorza grattugiata di limone e un cucchiaino di lievito per dolci.
Lavorare gli ingredienti e continuare a lavorare la frolla facendo assorbire man mano tutta la farina.
Formare con l’impasto una palla che avvolgerete in una pellicola e metterete in frigo a riposare per mezzora.

Nel frattempo preparare il ripieno della crostata.
Lavorare il burro ammorbidito insieme allo zucchero, una volta ottenuta una crema, aggiungere l’uovo, amalgamare bene il tutto quindi aggiungere la farina e la vanillina, infine aggiungere il latte e mescolare fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Riprendere ora il panetto di pasta frolla e stenderlo su una spianatoia infarinata con uno spessore di circa 4 mm, stendete la soglia in una tortiera di circa 28 cm imburrata

Versare la crema preparata precedentementee aggiungere le mele.
Infine spolverizzare con zucchero a velo e decorare.

Infornare a 180° e cuocere per circa 30 minuti

Lasciare intiepidire la crostata di mele prima di tagliarla a fette e servirla.


martedì 6 dicembre 2011

Polpette al curry

Polpette al curry

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fette di Sottilette® Le Cremose
  • 200 g di carne macinata di vitello
  • 200 g di carne macinata di maiale
  • 2 scalogni
  • 2 cucchiaini di curry in polvere
  • 50 g di farina di mais precotta
  • 50 g di pangrattato
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 3 fette di pancarré
  • 0.5 bicchiere di latte
  • 2 uova
  • 20 g di burro
  • olio per friggere
  • sale
  • pepe


Preparazione
Tritate gli scalogni e soffriggeteli con il curry e il burro; amalgamate il soffritto ai due tipi di carne macinata, quindi unite anche la mollica del pancarré ammorbidita con il latte, un uovo, mezzo cucchiaio di prezzemolo tritato, sale e pepe. Modellate delle polpette grandi quanto una noce e mettete all’interno di ciascuna una strisciolina di Sottilette® arrotolata: richiudete bene le polpette, passatele nell’uovo battuto, poi in una miscela di farina di mais e pangrattato. Scaldate 3 cm di olio in una casseruola e friggetevi le polpette: scolatele quando sono ben dorate e sgocciolatele su carta per fritti.

Lumia 800: la nuova sfida di Nokia

Il lancio del nuovo Nokia Lumia 800 ha detasto in me e negli appassionati del mondo phone grande curiosità (seppur a prima vista mi ricordava molto l'N8). Forse le grandi aspettative di vedere finalmente un prodotto degno di competere con I'Phone però hanno influito negativamente.
La prima grande novità è che nel mondo degli smartphone viene lanciato per la prima volta il Windows Phone targato Nokia.
Grazie a questa nuova collaborazione e al prodotto lanciato sul mercato, sia Microsoft sia la casa finlandese hanno ottenuto dei vantaggi.
Infatti, da una parte Microsoft ha messo fine alle polemiche che ritenevano i vecchi Windows Phone troppo poco funzionali e nettamente indietro rispetto agli smartphone più venduti, mentre Nokia è riuscita a lanciare un prodotto veramente competitivo nel campo della telefonia mobile.
Il telefono si presenta con un design molto semplice e sobrio e un prezzo non alla portata di tutti. Misura 116 mm in lunghezza, 51 in larghezza e ha solo 12 mm di spessore per un peso totale di 142 grammi, caratteristica che lo rende uno dei più leggeri nella sua categoria. Presenta delle curvature ai lati e la cover che è progettata con materiale in poli carbonato rende il telefono resistente ai graffi e piacevole al tatto.
Sul retro del telefono è posizionata la fotocamera da 8 megapixel e con flash LED integrato.Grazie ad un particolare sistema inserito, le foto scattate risultano nitide e anche i contrasti sono abbastanza buoni. Inoltre, questa particolare tecnologia permette anche di eliminare l’effetto sfocato che si ha quando si effettua una foto in movimento.
Come detto, il Lumia 800 monta l'ultima versione di Windows Phone ovvero la 7.5 Mango. Si tratta fondamentalmente della release della "maturità" per un sistema operativo che dimostra grandi qualità, soprattutto se confrontato in ambito Nokia con l'obsoleto e inadatto Symbian.

A voi è piaciuto?

Per dettagliete speficihe tecniche visitare la pagina di Nokia

lunedì 5 dicembre 2011

New York



Non c'è nulla di più fantastico della Grande Mela, il top del top, New York, È difficile comprendere quale sia l'ingrediente principale di questo cocktail esplosivo, tuttavia la dimensione iperattiva della città continua ad attirare sempre più.


New York è una accogliente megalopoli americana, grazie soprattutto alla sterminata offerta culturale e alla sua gente molto socievole e simpatica. Il cosiddetto "skyline" che si può apprezzare dall'alto del Top of the Rock o dell'Empire State Building è il tratto distintivo di New York che rende unico anche il grande parco cittadino. La vista dall’Empire di sera è un colpo al cuore che merita la visita a NY.
Central Park è un bellissimo parco nel cuore di Manhattan e in mancanza dei colori estivi o autunnali, il parco dà il meglio di sé con la neve.
Un semplice itinerario che dà una ottima idea dell'offerta newyorchese è senza dubbio la 5th Avenue. Partendo da nord verso sud, inizialmente costeggiando Central Park, troviamo (solo per citarne alcuni) il Guggenheim Museum, il Metropolitan Museum, la Frick Collection, la Grand Army Plaza, il Rockfeller Center, il Moma, la Public Library e una serie di elegantissimi negozi quali Tiffany o Bergdorf Goodman e altri molto più commerciali dove trovare idee regalo e souvenir a dire il vero poco originali.
Il Museum of Modern Art, meglio conosciuto come MoMA, mi ha lasciato molto perplessa ma indubbiamente merita un giro per la particolarità del posto. Molto meglio il Metropolitan Museum of Art che pure ospita opere moderne. Il Met Museum è il più vasto museo dell'emisfero occidentale e quindi è meglio muoversi con criterio magari scegliendo cosa vedere visto che le esposizioni coprono tutta la storia dell'arte. Il museo è molto ben curato e l'immersione in dipinti di eccezionale pregio lascia completamente soddisfatti.
Poco distante dal Met Museum c'è un'altro piccolo museo, la Neue Galerie Museum, che accoglie alcune opere dell'espressionismo tedesco e di Klimt.
La cosiddetta "Grande Mela" è una sorta di realtà a sé.
La sensazione che ho avuto da subito arrivata a Manhattan è stata quella di essermi ritrovata in una sorta di città internazionale e non in una città americana cosa che uà essere Boston (che ho visitato nello stesso viaggio).
New York è, secondo me, " tutto il mondo racchiuso in una città", ed io mi sono sentita da subito a casa, nonostante fosse la prima volta che vi mettessi piede.
L’area metropolitana di New York si compone di cinque circoscrizioni: Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island - per un totale di circa 800 kilometri quadrati.
Ogni district ha il suo perché e merita una visita….
Insomma è una città strana non stupenda come altre città  ma è magica al punto da renderla New York!



“Qualcosa succede sempre qui. Se sei annoiato a New York, la colpa è solo tua”
Myrna Loy

domenica 4 dicembre 2011

Brownies al cioccolato

Brownies al cioccolato

Ingredienti
  • 4 uova
  • 250gr. di zucchero
  • 140gr. di burro sciolto
  • 1 bustina di vanillina
  • 180 gr. gi farina
  • 5 cucchiai di cacao
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 tavoletta di cioccolato bianco
  • 1 tavoletta di cioccolato al latte
  • un po' di latte, se necessario

Preparazione
Preriscaldare il forno a 180° e imburrare la pirofila tipo lastra circa 22x30. Sbattere le uova finché diventano schiumose.Aggiungere piano piano lo zucchero, il burro al composto e mescolare bene insieme alla vanillina
mescolare farina cacao e lievito e sale , aggiungere questo al composto di uova, mescolando molto bene. Se il composto risulta essere duro aggiunger eun goccio di latte. Mettere il cioccolato bianco e al latte a pezzetti in questo composto e mescolare
Versare il composto nella teglia imburrata e infornare per circa 25 minuti a 180 gradi .
Far raffreddare completamente e poi tagliare a quadrotti


giovedì 1 dicembre 2011

Una serata tutta rossa con Special K

Ieri sera sono stata invitata da Kellogg's alla serata organizzata per presentare alla stampa e alle blogger le novità del brand Special K. Colore dell'evento, tenutosi presso lo spazio K di Milano, non poteva non essere il rosso. Unica condizione per accedere all’evento, infatti, era quella di  indossare un accessorio rosso.
Un team di fotografi bravissimi (società Organirama) realizzava su un set davvero di impatto creato apposta per l'occasione delle fantastiche foto, facendoci sentire delle vere star!Foto che poi venivano proiettatate in loop su un megaschermo insieme a una frase che richiamava la nostra idea di rosso.


Ma perchè il Rosso?
Il rosso - ci ha spiegato la senior brand manager di Special K Giordana Cortinovis - sprigiona una serie di aggettivi positivi che si legano ad un carattere forte, femminile e interpreta alla perfezione quindi  quelle donne che si piacciono, si amano e sono soddisfatte del loro aspetto.
Quindi cosa possono desiderare queste donne se non finire fotografate su Tu Style?
Special K, l'alleato delle donne che desiderano tornare in forma, interpreta i loro segnali di successo e le sfide giorno dopo giorno a raggiungere il loro obiettivo. Ecco perchè con i due concorsi "più rossi" dell'anno di Special K all'insegna della ROSSOMANIA il brand sfida le consumatrici a indossare qualcosa di questo colore per celebrare la forma fisica raggiunta (e ovviamente fotografarsi)! Per dettagli su entrambi i concorsi basta visitare il sito SpecialK


La showgirl Michela Coppa e la senior brand manager di Special K Giodana Cortinovis


Testimonial di Kellogg's Special K( e dei concorsi che vi racconero tra poco) presente ieri all'evento è la showgirl Michela Coppa.