mercoledì 29 febbraio 2012

BLACKBERRY BOLD BUSINESS TALENT: L’INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL TALENTO


In inglese si scrive Bold, in italiano si legge eccellenza. Da sempre il brand BlackBerry® è sinonimo di alta tecnologia unita a uno stile unico, riconoscibile, che trova la sua massima espressione nel top di gamma. In questo contesto BlackBerry ha deciso di valorizzare i “bold talent”: coloro che si sono contraddistinti per eccellenza nel proprio business e che hanno dimostrato spirito di iniziativa e intraprendenza.

Nasce così BlackBerry Bold Business Talent, che identificherà nel corso del 2012 i talenti emergenti e distintivi di vari settori della business community italiana. Il progetto parte in occasione della settimana della moda milanese con il riconoscimento di 5 giovani talenti dei settori Fashion e Art&Design: Luca Bombassei (presidente di SKITSCH e partner di Blast Architetti), Eugenia Bruni (Direttrice Creativa Pasquale Bruni), Nicolò Cardi (amministratore delegato delle gallerie Cardi Black Box di Milano), Mauro Di Liddo (CEO di Blackboard) e Francesco Moreschi (Consigliere Delegato e Responsabile Marketing e Comunicazione del Progetto Sviluppo Immagine Donna Moreschi S.p.A.).

Questi i primi giovani manager e imprenditori di successo premiati da BlackBerry e riconosciuti dalla business community per il loro spirito d’innovazione: da oggi diventano “tester” esclusivi del nuovo smartphone BlackBerry® Bold9790. I 5 premiati saranno inoltre protagonisti, insieme a talenti italiani di altri settori del business selezionati nei prossimi mesi da BlackBerry, di una “guida allo sviluppo del talento nel business” che sarà realizzata e distribuita nel 2012.

“Il progetto BlackBerry Bold Business Talent unisce le performance del mondo economico e imprenditoriale alle prestazioni tecnologiche e all’esclusività degli smartphone BlackBerry Bold rivolti proprio alla business community. Oggetto iconico del manager di successo, il Bold esprime al meglio il carattere del top management aziendale, al punto da rappresentare un vero proprio stile di vita”, commenta Alberto Acito, Managing Director Reaserch In Motion Italy. “Essere “bold” significa distinguersi per spirito d’innovazione e  affermarsi come esempio di successo. In occasione della settimana della moda milanese, abbiamo voluto avviare il nostro progetto dando il giusto riconoscimento a questo business così importante per il made in Italy fornendo, allo stesso tempo, uno strumento utile per chi desidera uno stile realmente unico. Siamo già al lavoro per selezionare giovani manager di altri settori di mercato importanti per l’Italia e che andremo a premiare nei prossimi mesi”.

BlackBerry Bold Business Talent è solo la prima di una serie di iniziative nate dalla collaborazione tra BlackBerry e la Biblioteca della Moda di Milano. La Biblioteca ospiterà al suo interno nei prossimi mesi uno spazio dedicato alla filosofia e al design delle ultime novità di BlackBerry, che contribuirà alla realizzazione dell’edizione 2012 del Black Book of Retail, la prima guida completa alla distribuzione fashion di alta gamma, che prevede anche la realizzazione di una app BlackBerry in esclusiva.

martedì 28 febbraio 2012

Mobile World Congress 2012: le prime novità

Nell'attesa che il 6 marzo Apple sveli al mondo l'attesissimo Ipad 3 sul palco del Mobile World Congress, la più importante fiera della telefonia mobile che si tiene a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo, quasi 1500 aziende del settore tecnologico e non solo si sfidano a colpi di annunci di importanti novità.
Le novità tablet a Barcellona partono da casa Asus che ha presentato il nuovissimo PadFone, un prodotto molto originale che racchiude tre dispositivi in uno. smartphone, tablet e netbook, equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dchipset Qualcomm Snapdragon S4 dual core che supporta tutte le ultime tecnologie. La Broadcom ha presentato tre nuovi chip per dispositivi mobili, con l’obiettivo di sbaragliare la concorrenza e fornire delle soluzioni sempre più performanti, pensate appositamente per smartphone powered by Ice Cream Sandwich, il sistema operativo mobile versione 4.0 di Google.
Nokia ha annunciato un nuovo modello Lumia di fascia entry level, ovvero il Lumia 610, che arriverà nei negozi probabilmente a un prezzo di 189 euro più IVA, price point reso possibile da una riduzione dei requisiti minimi per Windows Phone da parte di Microsoft. Il Lumia 610 presenta un design ultra slim piacevole, utilizza un display LCD da 3.7 pollici (800×480 pixel) e monta un processore da 800 MHz rispetto ai 1.4 GHz degli altri modelli. ).
Per la prima volta il marchio Sony-Ericsson non comparirà più sugli smartphone: la casa giapponese ha infatti divorziato dal partner svedese Ericsson. Sony ha presentato due novità, due terminali molto interessanti, che insieme ad Xperia S, completano una gamma ben segmentata ma che non vuole rinunciare alla potenza, garantendo processori dual core anche per l’entry level Xperia U, oltre ad un’uniformata interfaccia grafica che sarà disponibile anche sui terminali 2011 che verranno aggiornati ad Ice Cream Sandwich. Come per gli altri due terminali della linea Xperia 2012, inizialmente troveremo Android Gingerbread 2.3.7 con interfaccia UXP NXT, è previsto l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il Q2, periodo nel quale è prevista la commercializzazione del device, che dovrebbe essere proposto in una fascia compresa tra i 250 ed i 300 euro. 
L'azienda italiana LG si candida ad essere la grande rivelazione di questo MWC 2012, grazie soprattutto a due prodotti: l’Optimus 4X HD, che è il primo smartphone che utilizza un processore quad-core della serie Tegra 3 di Nvidia, insieme a un bel display da 4,7 pollici con una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel. E poi l’Optimus 3D Max, che avrà caratteristiche leggermente inferiori ma, grazie al suo schermo autostereoscopico da 4,3 pollici, consentirà di vedere in 3D perfino i widget e le applicazioni bidimensionali.
In attesa della presentazione del  Galaxy S3, per il quale però bisognerà aspettare ancora un altro mese. Samsung presenterà nella capitale catalana  la nuova gamma di cellulari di fascia economica, capitanata dal Samsung Star 3, e alcuni “tappabuchi” d’eccellenza, come il Galaxy S2 Plus e il Note S. Le novità più ghiotte, però, arriveranno nel campo dei tablet, con il Galaxy Tab 2 10.1 e, forse, con un misterioso super-dispositivo, dotato di uno schermo ancora più grande.

Ma le novità sicuramente non sono finite qui....!

lunedì 27 febbraio 2012

Graffe napoletane



Ingredienti per 30 graffe:
1 kg di farina 00
70 gr di zucchero
100 gr di burro
4 uova
300 ml di acqua
25 gr di lievito di birra
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di scorza grattugiata di limone
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale 

Preparazione
In un’ampia ciotola disporre la farina. Fare un buco al centro e disporre il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero, la vanillina, la scorza di limone grattugiata, un pizzico di cannella, un pizzico di sale e le uova.Disciogliere il lievito in acqua appena tiepida e iniziarlo a versare a mano a mano nella ciotola con gli ingredienti.

Impastare il composto fino a far assorbire completamente l’acqua. Formare con l’impasto una palla.

Su una spianatoia infatinata stendere l’impasto un pò per volta con uno spessore di mezzo centimetro
Con una ciotola tagliare la pasta per ottenere un cerchio e al centro effettuate un altro cerchio con un bicchierino più piccolo.

Disponete man mano le graffe ottenute su una superficie cosparsa di farina.

Coprire con un telo di cotone e fate lievitare le graffe per 2 ore.

Trascorse le 2 ore, scaldate in un’ampia padella l’olio di semi di arachidi. Friggete le graffe rigirandole più volte su se stesse finchè non si saranno dorate uniformemente.

Sollevatele con una schiumarola e poggiatele su della carta assorbente per togliere l’unto in eccesso.
Passatele subito nello zucchero in cui avrete aggiunto un pizzico di cannella.

Servite le vostre graffe ancora bollenti.
Una variante alla forma delle graffe può essere arrotarle a cannolo e riempire con del cioccolato.

domenica 26 febbraio 2012

Pizza ripiena di salsiccia,provola e friarielli

Ingredienti
600 grammi di pasta per la pizza
3 salsicce
1,5 kg Friarielli (in alternativa broccoli)
250 gr provola
Sale pepe

Preparazione
Cuocere in padella le salsicce e contemporaneamente in un'altra pentola i friarielli (solita procedura per cucinare le verdure) aggiungere poi un po' di peperoncino. Tagliare le salsicce a fettine e la provola.
Amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro e nel frattempo stendete in una teglia la pasta per la pizza inumidendo la base con un po' di olio e livellarlo.Successivamente versare gli ingredienti nel centro della pizza chiudendola una volta terminato l'impasto.
Infornare a 180 gradi per circa 40 minuti

mercoledì 22 febbraio 2012

B-Max Ford: l'auto è donna

Alla vigilia della Fashion Week 2012 la casa automobilistica Ford ha lanciato - in un evento dedicato a blogger e media del mondo del fashion e non solo - allo spazio San Marco di Milano il nuovo modello della B-Max. Un'auto che per l'occasione dell'evento B-Max# B-Cool ha evocato in parallelo un mondo fatto di tante piccole altre cose. Partendo infatti da 3 caratteristiche chiave del modello sono stati sviluppati altrettanti corner. E così per richiamare la caratteristica dell'Easy entry c'era il mondo dell'Easy food affidato alla bravissima Marta Tovaglieri del blog Streghetta in cucina che creava live delle gustosissime ricette facili e allo stesso tempo molto smart; per la caratteristiche dei nuovi colori accattivanti della B-Max c'era il corner con due make up artist dell'Accademia del Bell'Essere, partner di Smartbox, che truccavano gli ospiti giocando con i colori di tendenza.

Il Terzo corner era infine all'insegna dello Sky glass dell'auto che ha sprigionato una varietà di accessori colorati e molto fashion per poter far giocare gli ospiti con simpatiche fotografie fatte insieme al team Instagramers Milano.


Tra gli ospiti, anche Erika Tsubaki, “Supervisor for Design Strategy and Futuring” della casa automobilistica statunitense, che ha sottolineato come questo nuovo modello sia stato realizzato con uno sguardo verso il futuro, unendo qualità, comfort e moda.

“Che si tratti di indossare il proprio vestito preferito, o di mettersi al volante di un’auto, lo stile è spesso un aspetto importante per sentirsi bene con se stessi,” ha spiegato Serife Celebi, designer colori e materiali di Ford Europa, che con il suo team osserva e analizza le tendenze su colori, motivi e sfumature.

“A differenza dei designer di moda, non possiamo presentare una nuova collezione ogni sei mesi,” ha aggiunto. “Ma possiamo fare in modo che i nostri veicoli vadano perfettamente d’accordo con i trend e gli stili anche per molti anni, grazie a uno studio accurato delle tendenze.”

Il range dei colori per la B-Max è vasto: da segnalare assolutamente il Desert Brown, il Tectonic Silver e il Blue Dive.

La nuova Ford B-MAX sarà presente al Salone di Ginevra il mese prossimo, e sarà in vendita in Europa nel corso dell’anno.

La nuova Ford B-MAX, ovviamente, sarà dotata di maniglie esterne per l’apertura delle porte a differenza della versione concept per la quale è necessario un telecomando; il tetto panoramico della nuova Ford B-MAX sarà oscurabile internamente a discrezione di chi si trova nell’automobile.









giovedì 16 febbraio 2012

BIT e Fuori BIT 2012: istruzioni per l'uso


E' iniziata oggi e durerà fino al 19 febbraio la borsa internazionale del turismo, la più grande esibizione in Italia riguardante questo settore a noi tanto amato. Se oggi e domani saranno due giornate dedicate a stampa e agenti di viaggio la Bit aprirà le sue porte al pubblico sabato e domenica.
Alla sua 27esima edizione, Bit 2012 torna negli spazi espositivi di Fiera Milano dove si conferma la manifestazione leader nel panorama italiano con oltre 2.287 espositori suddivisi in 3 aree tematiche: Italy, tutta l’offerta turistica italiana, The world, dedicata al resto del mondo, e Tourism Collection, dedicata unicamente al B2B; in cui sono previsti più di 100.000 visitatori!
 Gli eventi saranno tantissimi: incontri, seminari, convegni, momenti informativi e di training a tutto tondo, dalla presentazione delle maggiori mete turistiche fino a quelle meno conosciute, per approdare a tematiche trasversali su marketing e management del turismo, con la possibilità di interagire con i key player del settore.
Il tema principe di questa edizione è il web e l’utilizzo della rete come incentivatore del potenziale turistico.
Ma la Bit va oltre la mera esposizione in fiera.
“Tutto il Mondo in Città, Milano al Centro del Mondo” è il titolo della serie di eventi a Milano durante i giorni della Bit: un inusuale programma di intrattenimento interamente dedicato alla scoperta delle culture del mondo. Fino al 19 febbraio mostre fotografiche, appuntamenti musicali, culturali e gastronomici animeranno in particolare il centro del capoluogo lombardo.

Si è cominciato già dal 14 con una mostra fotografica dedicata alle Filippine, tra i paesi protagonisti della fiera di quest'anno. Tra le mete coinvolte, Slovenia, Serbia e Polonia. Il quartiere di Brera festeggerà durante alcune serate speciali con le destinazioni Grecia, Irlanda, Marocco, Malesia e Portogallo. L’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco si presenterà al grande pubblico per esempio attraverso la sua tradizione pulsante riprodotta nei balli e nei canti della tradizione Gnaoua più antica che avranno come palcoscenico la boutique di moda Marina Nesta, in via dell’Orso 12 che il 16 febbraio dalle ore 19.00 alle 22.00 sarà allestita con una mostra fotografica con gli scatti più suggestivi realizzati da Davide Squeo durante il suo ultimo viaggio in Marocco.
 Il 16 e il 18 febbraio - dalle 19.00 alle 21.00 - nell’accogliente cornice del bar Carmine in Piazza del Carmine 1 (Zona Brera), il famoso suonatore di Sapeh, Mathew Ngau Jau, regalerà attimi intensi di musica e cultura malese nei suoi aspetti più autentici e primitivi catapultando gli spettatori nel cuore della foresta malese da cui nascono le melodie. Ad accompagnare la live performance ci sarà un rappresentante dell’Ente che illustrerà l’utilizzo di questo particolare strumento e svelerà i misteri dei mistici tatuaggi tribali.
Dal 16 al 19 febbraio, nello Spazio di via Foppa, si terrà Sailing Passion, evento dedicato alla vela con tutte le proposte del settore e alcuni protagonisti eccellenti, come Paul Cayard e Francesco De Angelis. Il programma Fuori BIT è in collaborazione non solo con Fiera Milano ma anche con Expo 2015.
Tra le altre proposte in cartellone spiccano: “Silent Revolutions”, una mostra dedicata alla creatività e al design della Slovenia; le esibizioni dell’orchestra serba Nema Problema che, a bordo di un double decker bus, attraverserà Milano interpretando lo spirito balcanico anche con improvvisazioni in vari punti della città; la mostra fotografica dedicata alle spettacolari miniere di salgemma di Wielicizka (Polonia) che si terrà nel palazzo del Touring Club Italiano.
Ogni volta la Bit si rivela come un evento molto atteso, che negli anni ha saputo calamitare l’attenzione su di sé e che oggi rappresenta un vero e proprio immancabile punto d’incontro e di definizione delle tendenze dei trends legati al mondo dei viaggi.
La fiera vede, inoltre, la partecipazione di alcune nazioni new entry, fra le quali spiccano il Laos, le isole Cayman e l’Angola, così come vi sono anche alcuni “ritorni” come nel caso di Filippine, Martinica e Georgia.

Per maggiori informazioni visitare il sito della Bit

sabato 11 febbraio 2012

Pollo alla birra al profumo di speck

Ingredienti
  • 700 ml di birra
  • 100 grammi di speck
  • 30 grammi di burro
  • 1 kg pollo
  • olio
  • cipolla
  • pepe
  • aromi

Preparazione
Fiammeggiate il pollo per togliere eventuali residui di piccolo piumaggio, poi lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzi (clicca qui).
Mondate le cipolle dividetele in due e poi tagliatele a fettine non troppo sottili , dopodiché affettate lo speck riducendolo a listarelle.Ponete a scaldare in una padella antiaderente 4 cucchiai di olio e 20 gr di burro
Poi aggiungete i pezzetti di pollo e cospargeteli di aroma per arrosto, salate e pepate; fate rosolare il pollo per 5-10 minuti a fuoco moderato rigirandolo di tanto in tanto.

Nel frattempo, in un altro tegame, ponete 1 cucchiaio di olio e il restante burro, poi aggiungete le cipolle e lo speck, e fate leggermente appassire gli ingredienti mescolando spesso.Versate le cipolle con lo speck nella padella insieme al pollo e rigirate un po’ gli ingredienti.
Aggiungete la birra: coprite la padella con un coperchio avendo cura di lasciare uno sfiato, e abbassate il fuoco a calore moderato.
Lasciate cuocere circa 30 minuti, controllando di tanto in tanto, fino a che la birra non sarà completamente assorbita e il pollo si sia ben cotto e rosolato . Servite il pollo alla birra immediatamente.


Ricetta scelta da GZ:)

martedì 7 febbraio 2012

Pinterest: il nuovo social network tutto da esplorare

Cavalcando l'onda del trend che tutto ciò che è social, è di tendenza una nuova new entry nel panorama dei social network sta crescendo e conquistando sempre più fan.
Pinterest è sempre più un fenomeno, ha avuto una crescita a dir poco esponenziale negli ultimi mesi, aumentando il numero di utenti del 4000%. Non solo, si è posizionato terzo per tempo medio speso dall’utente sul social, 88,3 minuti, superando abbondantemente i 16 minuti di LinkedIn e i 5,1 minuti di GooglePlus.I creatori  hanno puntato a un nome che facesse rima con "interest", il light-motif della rete sociale che, nata quasi due anni fa, sta diventando una web-mania anche in Italia. L'anima è quella della condivisione, comune a tutto ciò che viene chiamato "social"; e se Twitter ha il retweet, Pinterest ha il Re-pin.
L'utente tipo è donna tra i 25 e i 44 anni e benché l'architettura di Pinterest preveda categorie per tutti i gusti che vanno dal giardinaggio alle automobili passando per educazione, musica e tecnologia, i temi più caldi sono diventati – proprio in virtù del pubblico che maggiormente ne usufruisce – bellezza, moda, eventi, matrimoni e tutto quanto si addice ad un'audience femminile.
Questo social si basa sulla condivisione di fotografie in una sorta di bacheca dove gli utenti posso creare e gestire raccolte di immagini in base a temi predefiniti o da loro generati. Il nome deriva dall’unione delle parole inglesi pinboard (bacheca) e interest (interesse).
Ogni utente può esporre sulla propria bacheca le foto degli oggetti che ama (pin)attingendo a immagini in suo possesso o a quelle offerte dalla piattaforma stessa (repin), può esprimere il proprio parere sugli oggetti esposti su altre bacheche grazie ai commenti o ai famosissimi "like". La registrazione (ancora su invito un pò come successo per Google +) offre la possibilità di creare una propria rete di contatti appoggiandosi ad amici o follower a loro volta già iscritti a Pinterest.
Pinterest, tuttavia, ha il merito di centrare l'obiettivo che Facebook si sta sempre più prefiggendo, ovvero quello di mirare a un target specifico all'interno di ogni mercato. E, a suo modo, rispolvera una vecchia tecnica di marketing, quella che suggerisce a chi vende di avere a che fare con delle donne piuttosto che con degli uomini. Tecnica che non è sfuggita alle imprese che stanno creando sempre più vetrine virtuali; la comunicazione di Pinterest si basa soprattutto sulle immagini e presta così il fianco a tutte quelle aziende commerciali che fanno dei cataloghi lo strumento di vendita principe.

Perchè usare Pinterest?
per seguire argomenti d’interesse,  per fare marketing di se stessi, diversificare gli argomenti, per lanciare un prodotto o per selezionare quale prodotto sarà più o meno d’interesse, molto utile per chi realizza proprie creazioni e vuole interpretare le tendenze(alcuni brands già presenti su Pinterest)
per mostrare i diversi settori di un’azienda e di conseguenza le che ne fanno parte con i loro interessie molto altro ancora.

La strada per fronteggiare FB è lunga dato il gap di utenti sebbene questo nuovo social netwok ha qualcosa di molto positivo, accumunare target con gli stessi P-INTEREST!

Lasagne al forno

Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia per lasagne
Mozzarella
sedano, carota, cipolla, sale e pepe
80 ml di vino
200 grammi di macinata di manzo

500 grammi di salsa di pomodoro
olio

Preparazione

Preparate le lasagne con la pasta fatta in casa o compratele già pronte.
Preparate il ragù facendo soffriggere la cipolla, la carota e il sedano tagliati finemente in olio d’oliva. Aggiungete la carne sfiocchettandola e fatela rosolare qualche minuto a fuoco medio.
Irrorate col vino, mescolate e aggiungete il pomodoro. Abbassate la fiamma, regolate di sale e pepe e fate cuocere molto lentamente per almeno 1 ora.
Procedete a comporre le lasagne: ungete una pirofila con l’olio, disponete uno strato di lasagne scottate in acqua bollente salata (dipende alla pasta alcuen non lo necessitano). Cospargete di ragù grana e mozzarella. Ripetete l’operazione formando i vari strati fino a finire l'impasto. Formate l’ultimo strato con sugo.
Cuocete in forno ben caldo a 200 gradi per circa 30 minuti.


domenica 5 febbraio 2012

Cannoncini di pasta sfoglia ripieni di nutella

Ingredienti
Per i cannoncini:
1 rotolo di pasta sfoglia
1uovo

Per il cioccolato:
per 16 cannoncini
1/4 di latte
80 gr di cioccolato a latte
30 gr di cioccolato in polvere
70 gr di zucchero
un cucchiaino e mezzo di fecola
una noce di burro

Preparazione

 Stendere il rotolo di pasta sfoglia;  tagliarla a strisce larghe 1cm; spennellare con uovo sbattuto e arrotolare su un cannoncino di rame (oppure con un rigatone) poi spennellare anche la parte esterna con uovo e passare il cannoncino nello zucchero semolato solo la parte che non va sulla placca. Infornare in forno preriscaldato a 200 gradi circa per 18 / 20 minuti far raffreddare e togliere dagli stampini.
portare tutti gli ingredienti messi per la cioccolata a ebollizione lenta e far rapprendere a tipo crema il cioccolato.



giovedì 2 febbraio 2012

Malesia: alla scoperta di Langkawi. Scappi chi può!


La Malesia, la terra di Sandokan, offre una scelta in grado di soddisfare viaggiatori di ogni tipo. In particolare offre in questo periodo, uno scorcio d’estate per tutti coloro che vogliono fuggire di questi tempi dal freddo del Vecchio continente - con questa neve sembra un sogno eh?
Facilmente accessibile grazie alle sue infrastrutture moderne e ad un comodoaeroporto internazionale, i mesi invernali sono ideali per scoprire la costaoccidentale della Malesia che si affaccia sul mare della Andamane. Langkawi in particolare, è la destinazione mare più importante e popolare della costa nord-occidentale della Malesia che,insieme ad altre 99 isole - 104 in bassa marea -, compone l’arcipelago diLangkawi al largo dello stato di Kedah. Il sultano Abdul Halim Mu’adzam Shah nel2008 le ha conferito il titolo "Langkawi,il gioiello di Kedah" per valorizzarne il paesaggio caratterizzato da mareturchese che incorona risaie e colline ricoperte da una rigogliosa vegetazione tropicale.
E’ in questo angolo di paradiso che i turisti possono trovare la tranquillità di una vacanza balneare, non ancora intaccata dal turismo di massa, passeggiando sulla spiaggia di Tanjung Rhu che si estende per oltre 22 km caratterizzata dallapresenza di piante di casuarina per momenti di relax e acqua bassa ideale pernuotare con tutta tranquillità; visitando la costa di Datai, Kok, Burau Bay eTengah partecipando alle numerose attività all’aria aperta tra cui il golf,l’equitazione e la barca a vela, o ancora godere del comfort offerto daglihotel di lusso e dai ristoranti affacciati sul mare che popolano la spiaggia diPantai Cenang, la zona più “viva” e attrezzata dell’isola.
Cenang beach

Klim river

Payar island

Per coloro che preferiscono, invece,una vacanza all’insegna dell’avventura, sono innumerevoli le possibilità diimmersioni. Le altre isole dell’arcipelago sono particolarmente apprezzate dai sub e sono comodamente raggiungibili partendo da Langkawi. Grazie alla diversità della fauna marina che si può avvistare, offrono agli amanti dello snorkeling e delle diving uno scenario unico in particolare all’interno del parco marinodell’isola di Payar. Per chi desidera ammirare la vita sottomarina senzarinunciare al comfort, una barca dal fondo trasparente è pronta per condurre ivisitatori sulle acque di Segantang, Kacae Lembou in un’escursione allascoperta dei più bei fondali malesi cullati dalle onde.

L’offerta turistica non si limita tuttavia alle bellezze naturali, Langkawi, infatti, si è sviluppata lungo variedimensioni, dai divertimenti alla cultura. Zona duty-free fin dal 1986, l’isola rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di shopping chepossono acquistare grandi marche ad un prezzo conveniente in centri commercialimoderni o negozietti di artigianato tipico locale. Esistono, inoltre, numerose iniziative dedicate anche ai viaggiatori più esigenti: tra le più importanti cisono il “Langkawi International BookVillage”, il primo villaggio del Sud-Est asiatico ad ospitare unacollezione di scritti locali ed internazionali, mentre per gli sportivi da nonperdere il “Tour de Langkawi” che si svolgerà dal 24 febbraio al 4 marzo 2012, una competizione ciclistica che accoglieogni anno sportivi da tutto il mondo.


Per chi fosse interessato a scoprire questa terra bellissima potete trovare L'ente del turismo della Malesia alla Bit e sulla loro pagina ufficiale di Facebook


La compagnia di bandiera Malaysia Airlines vi fa volare comodamente all'interno delle principali mete del Paese con coincidenze che partono dalla capitale Kuala Lampur. Voli diretti dall'Italia con Mlaysia Ailrines o con scalo con diverse altre compagnie (Emirates, Singapore Airlines, ecc)


Presto vi parlero della sua capitale Kuala Lampur!