lunedì 17 settembre 2012

DaWanda Village sbarca a Milano: e l'handmade è di casa!

Sabato pomeriggio sono stata invitata al primo evento marcato DaWanda. Per l'occasione all'interno di un vecchio Garage dietro Porta Venezia è stato realizzato il DaWanda Village dove esponevano le loro creazioni alcuni dei tanti negozi presenti sulla piattaforma.
DaWanda Italia,è la più grande piattaforma dedicata all'handmade d'Europa, dov'è possibile vendere e comprare prodotti fatti a mano creati da giovani talenti. Questa è comunque un'azienda solida in diversi paesi europei, in primis Germania e Francia -  così ci ha raccontato la PR dell'azienda sabato - e la speranza è che l'Italia possa diventare un mercato di successo.
Ci sono più di 150.000 negozi su DaWanda che offrono articoli prodotti con amore che possono essere personalizzati secondo i tuoi gusti più particolari.
Puoi trovare vestiti alla moda, gioielli senza tempo e giocattoli per i più piccoli, senza parlare poi di arte contemporanea, pezzi di restauro e persino accessori di lusso per i tuoi amici a quattro zampe. Ci sono fantastiche creazioni, grandi e piccole, adatte a tutte le tasche e tutte le occasioni.
Un momento del DaWanda Village sabato
Chiuque può creare e vendere comprare o solo sbirciare su DaWanda. Circa 50 stand per toccare con mano abiti, accessori e gioielli,  realizzate da designer ed artisti del fai da te. Momenti di shopping intervallati da laboratori Do-it-Yourself per dare libero sfogo alla creatività, e allietati dall’atmosfera allegra degli artisti del Circo delle Pulci che hanno incuriosito i passanti e intrattenuto gli ospiti dello spazio.
Personalmente mi sono cimentata a lavorare all'uncinetto sebbene non sia proprio una cosa per me ma mi ha invogliato tantissimo a imparare.
Per chi non avesse ancora sbirciato il sito o la pagina facebook vi invito a visitarli e a capirne di più....Sono sicura che tra qualche mese ne sentirete parlare....
E adesso do it by yourself!!!!Io inizio a creare.....

e come si dice in questi casi..STAY TUNED!

who's that?


ne sapete qualcosa????'

mercoledì 12 settembre 2012

Fuerteventura:l'isola del vento

Il mio primo post - post vacanze lo dedico ad una  delle mete che ho visiotato questa estate e che mi è piaciuta davvero tanto. In principio ero un pò scettica per i pareri contrastanti che avevo sentito...e devo dire che mi sono ricreduta subito.
Furteventura - isola della Canarie vicinissima all'Africa-  è conosciuta per esssere l'isola del vento ma anche li il caldo torrido si è fatto sentire rendendo questa tipicità una cosa non troppo unica.
Le località più famose di sono: Corralejo, El Cotillo, Majanicho, La Oliva, Caleta de Fuste, Morro Jable, Costa Calma, Playa jandia, Playa barca. 
Io alloggiavo nei pressi di Playa Jandia nella punta sud e devo dire che la consiglio vivamente. Dopo averla girata tutta posso dire che per chi cerca una vacanza all'insegna del relax e del bel apre è la parte giusta. Certo, che per chi cerca più movida forse conviene andare verso Corralejo dove ci sono le meravigliose dune che mi hanno lasciato senza parole.
Come ho letto pochi gironi fa su Repubblica viaggi "Fuerteventura è soprattutto, se non del tutto, mare. Un mare cristallino mosso da venti costanti che ne fanno il paradiso degli sport acquatici, un mare che lambisce distese di sabbia bianca incontaminata dove è difficile trovare un'altra persona sdraiata a meno di venti metri dal proprio asciugamano. Forse nessuna spiaggia può rappresentare meglio Fuerteventura di quelle del Parque Natural de Corralejo. Un parco che si estende per dieci chilometri lungo la costa a est di Corralejo con dune di sabbia che scivolano dolci verso il mare e lunghe lingue di arena bianca sferzate da un vento tanto costante quanto fastidioso per gli amanti della tintarella, ma fantastico per i molti appassionati di kitesurf e windsurf che fanno di questa parte dell'isola una delle loro mete predilette". 
Una cosa che rende Fuerte una meta appealing è il clima buono tutto l'anno non solo nei mesi clou estivi (ha lo stesso clima infatti della Florida).

Assolutamente da non perdere!