mercoledì 27 marzo 2013

Pasqua 2013 la crociera batte tutti

Le crociere si confermano tra le mete preferite per le vacanze di Pasqua. Costa Crociere (www.costacrociere.it), il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, ha registrato per le partenze di Pasqua 2013, trend di prenotazioni superiori rispetto a Pasqua 2012, con un aumento del 15% circa degli Ospiti che hanno scelto le navi della compagnia italiana.

Costa Crociere, unica compagnia battente bandiera italiana, propone per Pasqua 2013 ben 4 navi della flotta nel Mediterraneo. Costa Favolosa è partita il 25 marzo per una crociera di 1 settimana per “Le città del Sole” più belle del Mediterraneo occidentale: Savona, Barcellona, Palma de Maiorca, Malta, Catania, Napoli. Costa Magica è partita il 25 marzo per una crociera di 1 settimana tra città d’arte e mare cristallino del Mediterraneo orientale, con scali a Savona, Napoli, Atene-Pireo, Olimpia-Katakolon, Corfù, Dubrovnik, Venezia. Il 28 marzo, da Savona, Costa Mediterranea offrirà la minicrociera “Verde Lime” di 5 giorni, per visitare in pochi giorni destinazioni da non perdere come Barcellona, Palma, Ajaccio e Marsiglia. Costa Pacifica, che il 30 marzo partirà da Savona per l’itinerario “Profumo d’Agrumi” di 1 settimana, nelle destinazioni più caratteristiche del Mediterraneo occidentale: Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari, Palermo, Civitavecchia/Roma.

Per la prossima Pasqua, che cade in un periodo dell’anno solare ancora favorevole alla visita delle mete esotiche, Costa Crociere propone anche l’itinerario di 1 settimana alla scoperta delle “Perle del Caribe”, le più belle isole dei Caraibi, a bordo di Costa Luminosa, e l’itinerario da “Mille e una notte”, sempre di 1 settimana, negli Emirati Arabi e Oman con partenza da Dubai a bordo di Costa Atlantica e Costa Classica.

Le crociere di Pasqua coincideranno con un importante appuntamento per la Compagnia: il 31 marzo 2013 sarà la data del 65° Anniversario di Costa Crociere. Anche a bordo delle 14 navi della flotta, l’anniversario sarà celebrato con iniziative dedicate agli Ospiti, per ricordare un importante traguardo dell’azienda, che in 65 anni ha condiviso momenti felici con milioni di Ospiti, e guarda al futuro forte dell’apprezzamento che i Clienti continuano a dimostrare.

In generale, tra gli itinerari primaverili 2013, molto apprezzate le crociere brevi di Costa Mediterranea, Costa Serena e Costa Deliziosa, un formato di minivacanza proposto con l’obiettivo di far scoprire il piacere delle crociere anche a chi ha pochi giorni a disposizione.

martedì 26 marzo 2013

Il panino giusto....lo fai tu!


E' partito da qualche giorno  Il Panino Giusto per te, l’appetitoso web contest ideato da Panino Giusto perfesteggiare l’apertura ad aprile del suo primo locale a LondraIl brand milanese, che in oltre 30 anni di storia ha nobilitato il panino rendendolo un’alternativa di qualità alla ristorazione tradizionale, lancia oggi una sfida a colpi di creatività, gusto e passione.
Fino al 10 aprile 2013tutti gli estimatori del panino avranno l’opportunità di vincere un viaggio di due giorni a Londra in compagnia dello chef Alessandro Borghese, testimonial di Panino Giusto.
Partecipare è semplicissimo: basta registrarsi sul sito www.ilpaninogiustoperte.it e creare con pochi click il proprio panino ideale.

  • Due le categorie in gara: fan e foodie. Gli utenti appassionati – fan – potranno creare il proprio panino scegliendo e abbinando alcuni ingredienti tra quelli indicati dai Maestri del Panino e dallo chef Alessandro Borghese. Il contest, accessibile anche tramite Facebook e presto disponibile anche su applicazione mobileiPhone/iPad, è aperto anche agli esperti  gourmet con una sezione speciale riservata ai food blogger.  Per ifoodie che accetteranno la sfida, la mission sarà creare un panino vegetarianoscegliendo liberamente gliingredienti.


A decretare i vincitori delle due categorie sarà la giuria di qualità, composta dai Maestri del Panino e dallo chef Alessandro Borghese, che premierà l’originalità, il gusto e l’effettiva commerciabilità delle proposte. Una selezione di 19 panini, tra i migliori della categoria fan, sarà poi pubblicata sul sito e sottoposta al vaglio della giuria popolare, che eleggerà un terzo e ultimo vincitore, scegliendo la proposta più gustosa.

I fortunati trionfatori voleranno a Londra insieme ad Alessandro Borghese per trascorre un’esclusiva serata nel nuovo locale di Panino Giusto e vivere esperienze indimenticabili nel cuore della capitale europea più trendy.
Inoltre i vincitori avranno anche la soddisfazione di trovare la propria creazione tra i panini proposti nelloro locale Panino Giusto preferito per una settimana.

Spazio quindi alla creatività e che vinca il Panino migliore...sperando sia il mio!
Regolamento completo su: http://www.ilpaninogiustoperte.it

lunedì 25 marzo 2013

“UNA CHEESECAKE PER UN’ORA DI ALLEGRIA”



Dopo il successo della prima edizione, torna “Una cheesecake per un’ora di allegria”, il progetto che ha visto Philadelphia e Dynamo Camp insieme per aiutare a far sorridere i bambini ospiti del primo camp italiano di Terapia Ricreativa per bambini tra i 6 e 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, in particolare oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare e spina bifida in terapia e nel periodo di post-ospedalizzazione.

Nel 2012 è stato raggiunto un importante traguardo,  3.000 ore di terapia. Quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: Philadelphia si impegna a donare 3.000 ore ma, come lo scorso anno, chiede il contributo dei consumatori che potranno a loro volta sostenere l’iniziativa portando il monte ore totale a ben 4.000 ore di allegria.

Come? Il meccanismo è lo stesso, ovvero caricare una foto della propria cheesecake nell’apposita sezione della pagina Facebook di Philadelphia Italia, dal 1 febbraio al 15 aprile 2013: per ogni foto caricata, Philadelphia donerà un’ora di allegria, corrispondente a un’ora di Terapia Ricreativa per i bambini di Dynamo Camp.

Una cheesecake per un’ora di allegria è un progetto in cui Philadelphia continua a credere fortemente.




Non perdete tempo dunque e se non siete degli assi in cucina, non preoccupatevi: su www.philadelphia.it si trovano numerosissime ricette che vi guideranno nella realizzazione di questo dolce, buonissimo in tutti i sensi.

Inoltre, sul sito si trovano tante cuiosità sulla cheesecake, le sue origini, le diverse preparazioni – a caldo e a freddo – trucchi utili per farla al meglio. Un consiglio su tutti: usare sempre Philadelphia!
La cheesecake originale
Per un bel voto a scuola, perché è Domenica o semplicemente perché fuori piove...ogni scusa è buona per preparare la Cheesecake, magari la ricetta al forno, ma sempre e solo con Philadelphia !
Ecco qui la ricetta.
     
Ingredienti
200 g di biscotti ORO Saiwa, 150 g di burro, 500 g di Philadelphia Classico, 100 ml di panna fresca, 100 g di zucchero, uova intere, tuorlo d’uovo, succo di mezzo limone, 1 bustina di vanillina, 200 g fragole, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 100 g frutti di bosco

Preparazione


Preparare la base della Cheesecake frullando i biscotti, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendere il composto in una tortiera (22-24 cm), imburrata e foderata con carta forno. Pressare bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e porre la base in frigorifero a rassodare per 30 minuti.

Versare in una ciotola le uova, lo zucchero, la vanillina e il succo di limone, sbattendo il tutto. Unire sempre sbattendo anche Philadelphia e la panna fresca. Versare il sul fondo di biscotti e cuocere per un’ora a 180° in forno preriscaldato.

Preparare la salsa tagliando le fragole a pezzetti, cuocendole a fuoco basso assieme allo zucchero fino ad ammorbidirle.

A fine cotture, lasciare raffreddare la torta, versare la gelè e guarnirla con i frutti di bosco. Porre in frigorifero per almeno 4 ore.

 

giovedì 21 marzo 2013

Ponti di primavera: ecco come Blink Hotels e altre app possono aiutarci a non rinunciare ai viaggi!


La primavera è alle porte. Presto pioggia, vento e freddo saranno solo un lontano ricordo, e il bel tempo invoglierà gli italiani a uscire dal letargo casalingo; soprattutto nei prossimi mesi in cui le feste avranno una cadenza ideale per chi vuole organizzare week-end lunghi e scoprire nuove città in Italia o all’estero. Oltre al tradizionale week-end di Pasqua e Pasquetta,a cavallo tra il 31 marzo e il 1° aprile, il 25 aprile cadrà di giovedì e il primo maggio di mercoledì: basterà quindi prendere uno o due giorni di ferie per godersi un po’ di meritato riposo in compagnia della propria dolce metà, degli amici o, perché no, anche da soli.

Soprattutto in quest’ultimi tempi, l’attenzione al budget quando si viaggia non è da sottovalutare e il tran tran quotidiano ci porta spesso a mettere in secondo piano la nostra vita privata, le nostre esigenze e i nostri desideri. Ed è qui che vengono in nostro aiuto la tecnologia e gli smartphone: le diverse app ci danno una mano a semplificare la vita, a risparmiare e a ottimizzare il nostro tempo anche quando siamo lontani da casa. Le app possono diventare nostre grandi alleate quando ci mettiamo in viaggio, soprattutto se si tratta di viaggi last minute, per i quali non si ha molto tempo per la pianificazione e un budget limitato.

Ecco i 6 suggerimenti per risparmiare e organizzare con facilità un weekend lungo grazie alle app come Blink Hotels, l’app di viaggi grazie alla quale possiamoprenotare Hotel Premium per il giorno stesso o per il successivo. Con Blink Hotels è possibile prenotare camere d’albergo nelle principali destinazioni italiane ed europee con poche ore d’anticipo e con un risparmio fino al 70%.
1.
Risparmia sull’hotel, senza rinunciare alla qualità
L’hotel spesso rappresenta una voce di spesa considerevole, ma certamente è qualcosa di cui non si può fare a meno. In questo sicuramente ci aiuta Blink Hotels*l’app di viaggigrazie alla quale possiamo prenotare Hotel Premium per il giorno stesso o per ilsuccessivoCon Blink Hotels è possibile prenotare camere d’albergo nelle principalidestinazioni italiane ed europee con poche ore d’anticipo e con un risparmio fino al 70%.

2.
Treno, auto o aereo? Tanti modi diversi per risparmiare.
Le app possono semplificare la vita a prescindere da quale mezzo si scelga per viaggiare,consentendo di ottenere un risparmio considerevoleAlcune permettono di studiare il percorso ottimale con il treno o con l’automobileSe si decide per quest’ultima opzione, ci sono app che calcolano il risparmio in base ai percorsi possibili per raggiungere la meta e al costo del carburante dei diversi distributori di benzina che si trovano lungola strada.
Se invece si preferisce l’aereo o noleggiare unautotantissime sono le app gratuite che permettono di selezionare i voli, confrontando le principali compagnie aeree, oppurescegliere tra i diversi servizi di noleggio auto. Basta scaricare sul proprio smartphonel’app più adatta alle proprie esigenze e mettersi alla ricerca della tariffa più conveniente.

3.
I don’t speak your language!
Se la meta prescelta non è in Italia, è bene mettersi nelle condizioni di poter comunicarecon la gente del posto. Affidandosi a una delle tante applicazioni che permettono di tradurre dall’italiano a qualsiasi altra lingua, spuò fare a meno di acquistare un dizionarietto tascabile, che in genere costa dai 5 ai 10 Euro. Per i più volenterosi, ci sono anche veri e propri corsi base per imparare i rudimenti di una lingua in breve tempo.

4.
Addio guide turistiche!
Basta con le vecchie guide turistiche cartacee. Si possono risparmiare dai 10 ai 20 Euro, il costo approssimativo di una guida, senza però rinunciare a scoprire tutte le bellezze della destinazione prescelta: moltissime sono le app che permettono diconoscere i giudizi di chi è già stato in una città e ha condiviso suggerimenti suiristoranti, sui percorsi più belli, sui posti da evitare per il pessimo servizio o per il costo eccessivo. In molti casi vengono suggeriti anche veri e propri percorsi tematici.

5.
Smartphone e Wi-Fi: croce e delizia
Se il nostro telefono è così utile da diventare indispensabile, è necessario però tener sempre presente che collegarsi a Internet ha un costo, soprattutto se siamo all’estero. I piani tariffari per l’estero di molte compagnie telefoniche aiutano, ma non sempre soddisfano le necessità dei più esigenti. Semaforo verde allora per tutte quelle applicazioni che permettono di trovare le posizioni Wi-Fi più vicine risparmiare Mega di traffico.

6.
Attenzione al portafogli!
Tante sono le app che ci aiutano a tenere d’occhio le nostre spese: da quelle che consentono di verificare l’autenticità delle banconote in Euro attraverso vari sistemi di controllo, per evitare di ricevere soldi falsi; a quelle che aiutano nella gestione delle proprie spese di viaggio, con funzionalità come allegare una foto delle ricevute,inserire note e promemoria alle spese oppure condividere coi compagni di viaggio i costi che gravano sulla cassa comune.


Come funziona?
Ogni giorno, a partire dalle ore 11:00, Blink Hotels mostra per ciascuna destinazione solo i 4 hotel che offrono lo sconto più alto (in una  la lista di hotel già pre-selezionati in base a criteri di qualità).
In questo modo, invece di perdersi tra migliaia di opzioni e troppi filtri, l’app semplifica e rende rapidissimo il processo di ricerca: procedere con la prenotazione richiede solo pochi click, e i viaggiatori possono visualizzare foto delle camere, ubicazione e caratteristiche dell’hotel, oltre a condividere tali informazioni via  Facebook, Twitter e e-mail.