giovedì 10 ottobre 2013

Novità Emozione 3 per la collezione 2013-2014


http://cdn.travelquotidiano.com/wp-content/uploads/2013/10/Soggiorno-Benessere.jpg Emozione3 ha presentato in anteprima la nuova collezione 2013/2014. Una linea ricca di sorprese e di novità, a partire dal logo, completamente rinnovato, e dal nuovo payoff: “Contiene felicità”. Nuova anche la veste grafica dei cofanetti, impreziositi da un nuovo look.
Nella nuova collezione le esperienze raggiungono il numero record di oltre 22.300 proposte, suddivise tra soggiorni, cene, degustazioni, percorsi benessere, attività sportive e per il tempo libero (fino a 2.600 in un solo cofanetto). Rinnovata anche la validità dei cofanetti, estesa a 16 mesi dalla data di acquisto e, avvalorata anche da un nuovo sistema di booking in tempo reale.
Numerose le novità per quello che riguarda i cofanetti in catalogo: Emozione3 ha ampliato la propria offerta con la nuova gamma “Soggiorni Benessere”, dove al pernottamento di una o due notti vengono abbinati trattamenti e attività relax. Il cofanetto “Week End Massaggi e Relax”, ad esempio, permette di scegliere tra 135 soggiorni in strutture selezionate, con prima colazione, rilassanti trattamenti benessere e accessi a splendide SPA o zone relax: l’ideale per una piccola fuga dallo stress quotidiano.
Tra le new entry più curiose spiccano: “Come in una Favola”, cofanetto che racchiude al suo interno 177 soggiorni da sogno di una notte, per 2 persone, in affascinanti castelli e dimore d’epoca, pensato per chi è in cerca di una fuga romantica in perfetto stile fiabesco; “Meraviglie d’Italia”, con i suoi 260 soggiorni di una notte con prima colazione e aperitivo di benvenuto, in strutture immerse in borghi suggestivi e città d’arte, adatto agli amanti delle gite fuori porta; e i due nuovi titoli “Si Parte” e “Stacchiamo 3 Giorni!” che si inseriscono nella fascia di prezzo entry level e propongono fantastici soggiorni di una o due notti a scelta, per 2 persone, in accoglienti strutture in tutta Italia. Non mancano poi le esperienze legate alla cucina e alla buona tavola: Emozione3 ha pensato, infatti, a due linee diverse di cofanetti suddivise in “Gusto”, con più di 1.100 opzioni tra cene e degustazioni, e “Soggiorni Gourmet”, che uniscono l’esperienza del soggiorno ad aperitivi, cene e assaggi di prodotti tipici.
Emozione3 è comprende nella sua offerta anche i cofanetti multi tematici e quelli dedicati allo sport; “A tutto Gas” permette di scegliere tra oltre 175 esperienze legate ai motori e alla velocità, per salire a bordo di auto da sogno, stabilire nuovi record in pista, avventurarsi su percorsi off road; “1, 2, 3… Go!” racchiude, invece, oltre 1.430 esperienze adrenaliniche e sportive, come l’emozione di volare in parapendio, il fascino esclusivo di pilotare una Ferrari o il divertimento di surfare un’onda.
Un sistema di Help Online, attivo 24 ore su 24, e un servizio di live chat diretta con gli operatori, sono, inoltre, importanti implementazioni introdotte negli ultimi mesi. Emozione3 ha inoltre lanciato anche un nuovo sito dedicato esclusivamente alle prenotazioni online: www.prenotaemozione3.it. Grazie a questo portale il cliente può selezionare l’attività da svolgere, visualizzare in tempo reale la disponibilità della struttura e prenotare nella data preferita.

mercoledì 9 ottobre 2013

Naturale e idratante: nuovo trattamento alla carruba al Donnafugata Golf Resort & Spa

Il Donnafugata Golf Resort & Spa inaugura la stagiona autunnale con un trattamento benessere esclusivo a base di farina biologica di carrube per rigenerare la pelle disidratata. A disposizione per tutti, anche per chi non soggiorna nella struttura, sarà il fiore all’occhiello, per i mesi di ottobre e novembre, del rinomato spazio benessere di 900 metri quadri dedicato all’estetica e alla cura del corpo.

 

Per la prima volta al Donnafugata Golf Resort & Spa, il frutto del carrubo entra nella Spa con uno speciale trattamento corpo realizzato in lussuose cabine affacciate sugli splendidi campi da golf. Il massaggio, con crema profumata agli estratti di semi di carrube e mandorle, completa il trattamento benessere rendendo la pelle liscia e setosa. Alla fine del trattamento viene proposta una degustazione di “sciroppo di carruba” e di cioccolata di Modica alla carruba (con e senza zucchero).

 

Presente in tutto il bacino mediterraneo, la carruba è un frutto particolarmente diffuso intorno al resort. Con una logica a chilometro zero, la farina di carrube viene acquistata da un fornitore della vicina Modica. I suoi semi, ricchi di vitamine A, C ed E, conferiscono alla pelle elasticità e idratazione. La presenza di galattomannani (mucillagini) applicati sulla superficie cutanea, formano un film sottile, elastico, trasparente e con Ph isoepidermico, in grado di cedere acqua allo strato corneo dell’epidermide.

 

L’esclusivo trattamento, della durata di 55 minuti al prezzo speciale di 80 euro, sarà disponibile nei mesi di ottobre e novembre per gli ospiti del resort e per i clienti esterni e andrà a completare le soluzioni della Spa di Donnafugata che, con uno spazio di 900 mq e sei sale trattamenti per l’estetica e la cura del corpo, è stata premiata da Condé Nast come “Traveller Favourite Overseas Day SPA”.


lunedì 7 ottobre 2013

Food truck a New York: alla scoperta della moda che fa impazzire i foodie e salva il portafoglio



I "food truck" sono sempre più in voga negli States.E gli americani, noti consumatori di spuntini veloci, non possono più farne a meno. 
New York, inutile dirlo, è l'epicentro di questo fenomeno diventato ormai un'abitudine per i newyorkesi, che fanno la fila in pausa pranzo per godersi una generosa porzione di street  food,  e una vera e propria moda per i turisti in visita nella Grande Mela.
Ma cosa hanno di speciale queste vere e proprie cucine mobili dai colori sgargianti e dal look rétro, che sbucano da ogni angolo di strada?
Innanzi tutto il rapporto qualità prezzo. I "food truck" non hanno nulla da invidiare ai ristoranti più apprezzati della città, perché offrono vere e proprie specialità preparate da chef provenienti da ogni parte del mondo, a prezzi ragionevoli.
In secondo luogo, la varietà dell'offerta. La concorrenza tra gli chef è spietata e l'unico modo per 'sopravvivere' alle numerose e puntuali recensioni dei food blogger e alle richieste dei clienti più esigenti, è offrire agli avventori  piatti sempre più prelibati e vari.
Questo non può che giovare ai consumatori, che possono scoprire ogni giorno specialità coreane, africane, brasiliane, indiane, piatti vegetariani e vegani, il classico Tex-Mex e un'infinita varietà di dolci artigianali che spesso nascono da idee creative davvero interessanti, come quella del già noto CoolHaus, che nel 2009 ha coniugato lo street food con l'urbanistica, l'arte e la filosofia, creando una serie di ice cream sandwiches belli, buoni ed economici (5 Dollari a sandwich).
Ma come fare per essere sempre informati sugli spostamenti dei nostri "food truck" preferiti? Basta seguire i loro aggiornamenti in tempo reale su Twitter e localizzarli con le app Tweat.it o Roaming Hunter, selezionandoli per categoria.
Date un’occhiata ai voli per New York e, smartphone alla mano, localizzate il “food truck” che vi ispira di più.
Mangerete benissimo e le vostre finanze resteranno intatte per lo shopping e il divertimento!