lunedì 21 settembre 2015

JOHN DICKIE ALLA DARSENA : LO STORICO INGLESE RACCONTA PER HISTORY I SEGRETI DELLA CUCINA ITALIANA A MILANO

History parte da Milano per raccontare la storia della cucina italiana, organizzando un evento presso lo spazio Sky alla Darsenavenerdì 18 settembre. Ospite d’eccezione: John Dickie, storico inglese e profondo conoscitore del nostro Paese. Già volto dei documentari di History come Mafia BunkerSacro Denaro e Chiesa Nostra, Dickie presenterà ai visitatori della Darsena la nuova produzione del canale 407, De Gustibus – l’epica storia degli italiani a tavola. In onda a dicembre, la serie è un vero e proprio viaggio spazio-temporale che ripercorre il rapporto tra italiani e cibo.

Dal pomeriggio di venerdì verrà allestito un set “storico” dove i visitatori potranno giocare e conoscere da vicino il mondo targato History. Potranno inoltre scattare foto ricordo davanti a tavole imbandite ed essere così “catapultati” indietro nel tempo. Dalle 19.30 invece, John Dickie e il regista di De Gustibus, Jesus Garces Lambert, illustreranno la serie, raccontando aneddoti e curiosità sul legame tra italiani e cucina, sfatando i diversi miti e stereotipi che lo circondano.

Non solo. Oltre a vedere in anteprima assoluta alcuni estratti della serie, i visitatori della Darsena toccheranno con mano il contenuto del programma. Infatti verranno coinvolti nella preparazione del vino secondo il metodo usato dagli antichi Romani e potranno assaggiare diversi piatti “storici”.

Inoltre in questi giorni, sempre a Milano, sono state effettuate anche alcune riprese della serie. Tra i luoghi visitati dalla troupe di De GustibusPiazza del Duomo e il mercato comunale in Piazza Wagner.

De Gustibus – L’epica storia degli italiani a tavola è una produzione GA&A Productions srl in associazione con History, SBS Australia, Autentic e Viasat. La regia è di Jesus Garces Lambert e gli autori sono John Dickie, Bettina Hatami e Lucio Mollica.

History è solo su Sky (canale 407)

mercoledì 16 settembre 2015

Il gruppo Expedia porta al successo gli hotel di Milano

Il gruppo Expedia, una tra le più grandi società di viaggi online del mondo, lavora a stretto contatto con gli albergatori per supportarli nel migliorare le loro performance, spingere il loro business a livello internazionale e incrementare la domanda e le prenotazioni, come mostrato dai risultati positivi dei suoi hotel partner di Milano durante i mesi di Expo 2015.

Secondo i dati del gruppo Expedia, nel secondo trimestre del 2015 gli hotel di Milano hanno registrato eccellenti risultati, incrementando la domanda di quasi il 40% rispetto all’anno precedente e la tariffa media giornaliera del 23%. La crescita di questa domanda internazionale è stata guidata da mercati chiave come Stati Uniti (+45%), Francia (+78%) e Svizzera (+105%), ma anche da mercati in rapida crescita come Corea del Sud (+63%) e Brasile (+72%), e da mercati emergenti come Taiwan (+114%) e Messico (+98%).

Inoltre, l’azienda ha recentemente rafforzato anche il suo team di Milano, con lo scopo di supportare ancor di più i suoi partner locali e poter fornire loro i migliori strumenti e soluzioni e una consulenza mirata a ogni tipo di partner. Un esempio distintivo di questa crescita locale è dato dall’Andreola Central Hotel di Milano, che ha incrementato la presenza di ospiti internazionali e il numero di camere vendute.