lunedì 25 marzo 2013

“UNA CHEESECAKE PER UN’ORA DI ALLEGRIA”



Dopo il successo della prima edizione, torna “Una cheesecake per un’ora di allegria”, il progetto che ha visto Philadelphia e Dynamo Camp insieme per aiutare a far sorridere i bambini ospiti del primo camp italiano di Terapia Ricreativa per bambini tra i 6 e 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, in particolare oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare e spina bifida in terapia e nel periodo di post-ospedalizzazione.

Nel 2012 è stato raggiunto un importante traguardo,  3.000 ore di terapia. Quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: Philadelphia si impegna a donare 3.000 ore ma, come lo scorso anno, chiede il contributo dei consumatori che potranno a loro volta sostenere l’iniziativa portando il monte ore totale a ben 4.000 ore di allegria.

Come? Il meccanismo è lo stesso, ovvero caricare una foto della propria cheesecake nell’apposita sezione della pagina Facebook di Philadelphia Italia, dal 1 febbraio al 15 aprile 2013: per ogni foto caricata, Philadelphia donerà un’ora di allegria, corrispondente a un’ora di Terapia Ricreativa per i bambini di Dynamo Camp.

Una cheesecake per un’ora di allegria è un progetto in cui Philadelphia continua a credere fortemente.




Non perdete tempo dunque e se non siete degli assi in cucina, non preoccupatevi: su www.philadelphia.it si trovano numerosissime ricette che vi guideranno nella realizzazione di questo dolce, buonissimo in tutti i sensi.

Inoltre, sul sito si trovano tante cuiosità sulla cheesecake, le sue origini, le diverse preparazioni – a caldo e a freddo – trucchi utili per farla al meglio. Un consiglio su tutti: usare sempre Philadelphia!
La cheesecake originale
Per un bel voto a scuola, perché è Domenica o semplicemente perché fuori piove...ogni scusa è buona per preparare la Cheesecake, magari la ricetta al forno, ma sempre e solo con Philadelphia !
Ecco qui la ricetta.
     
Ingredienti
200 g di biscotti ORO Saiwa, 150 g di burro, 500 g di Philadelphia Classico, 100 ml di panna fresca, 100 g di zucchero, uova intere, tuorlo d’uovo, succo di mezzo limone, 1 bustina di vanillina, 200 g fragole, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 100 g frutti di bosco

Preparazione


Preparare la base della Cheesecake frullando i biscotti, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendere il composto in una tortiera (22-24 cm), imburrata e foderata con carta forno. Pressare bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e porre la base in frigorifero a rassodare per 30 minuti.

Versare in una ciotola le uova, lo zucchero, la vanillina e il succo di limone, sbattendo il tutto. Unire sempre sbattendo anche Philadelphia e la panna fresca. Versare il sul fondo di biscotti e cuocere per un’ora a 180° in forno preriscaldato.

Preparare la salsa tagliando le fragole a pezzetti, cuocendole a fuoco basso assieme allo zucchero fino ad ammorbidirle.

A fine cotture, lasciare raffreddare la torta, versare la gelè e guarnirla con i frutti di bosco. Porre in frigorifero per almeno 4 ore.

 

Nessun commento:

Posta un commento