lunedì 21 settembre 2015

JOHN DICKIE ALLA DARSENA : LO STORICO INGLESE RACCONTA PER HISTORY I SEGRETI DELLA CUCINA ITALIANA A MILANO

History parte da Milano per raccontare la storia della cucina italiana, organizzando un evento presso lo spazio Sky alla Darsenavenerdì 18 settembre. Ospite d’eccezione: John Dickie, storico inglese e profondo conoscitore del nostro Paese. Già volto dei documentari di History come Mafia BunkerSacro Denaro e Chiesa Nostra, Dickie presenterà ai visitatori della Darsena la nuova produzione del canale 407, De Gustibus – l’epica storia degli italiani a tavola. In onda a dicembre, la serie è un vero e proprio viaggio spazio-temporale che ripercorre il rapporto tra italiani e cibo.

Dal pomeriggio di venerdì verrà allestito un set “storico” dove i visitatori potranno giocare e conoscere da vicino il mondo targato History. Potranno inoltre scattare foto ricordo davanti a tavole imbandite ed essere così “catapultati” indietro nel tempo. Dalle 19.30 invece, John Dickie e il regista di De Gustibus, Jesus Garces Lambert, illustreranno la serie, raccontando aneddoti e curiosità sul legame tra italiani e cucina, sfatando i diversi miti e stereotipi che lo circondano.

Non solo. Oltre a vedere in anteprima assoluta alcuni estratti della serie, i visitatori della Darsena toccheranno con mano il contenuto del programma. Infatti verranno coinvolti nella preparazione del vino secondo il metodo usato dagli antichi Romani e potranno assaggiare diversi piatti “storici”.

Inoltre in questi giorni, sempre a Milano, sono state effettuate anche alcune riprese della serie. Tra i luoghi visitati dalla troupe di De GustibusPiazza del Duomo e il mercato comunale in Piazza Wagner.

De Gustibus – L’epica storia degli italiani a tavola è una produzione GA&A Productions srl in associazione con History, SBS Australia, Autentic e Viasat. La regia è di Jesus Garces Lambert e gli autori sono John Dickie, Bettina Hatami e Lucio Mollica.

History è solo su Sky (canale 407)

Nessun commento:

Posta un commento