mercoledì 14 dicembre 2011

FORD: l'auto diventa un abito!

Oggi vi racconto una curiosa idea realizzata di un'importante azienda dell'automotive che ha dato vita a un progetto originale e a mio avviso molto carino.
Ford, leader mondiale dell’industria automobilistica, ha svelato la nuova collezione di abiti.Si... proprio Ford! Non parliamo quindi di auto, ma di abiti dal look singolare e senza dubbio unico: sulla passerella, per uno speciale servizio fotografico, hanno infatti sfilato delle modelle con un vestito e degli accessori ottenuti interpretando con stile diverse parti provenienti dalla nuova Ford Focus.
I pezzi, unici nel loro genere, sono stati commissionati a due designer inglesi emergenti, che hanno raccolto la singolare sfida di Ford.La prima designer è la scozzese Judy Clark, candidata al premio Scottish Designer of The Year, che ha lavorato con Alexander McQueen all’ormai famoso vestito verde indossato da Sarah Jessica Parker alla prima del film Sex and the City, nel 2008.
A progettare e realizzare la collana è stata invece la 26enne Katherine Hawkins, che nella fredda Cornovaglia disegna gioielli firmati Creme Noveau. Katherine descrive la sua creazione come un ispirato tributo al film Metropolis, il capolavoro espressionista di Fritz Lang.

Nessun commento:

Posta un commento