martedì 13 settembre 2011

Si è concluso il processo di rinnovo della flotta per le tratte a breve e media percorrenza di Austrian Airlines

Austrian Airlines ha portato a termine l’ammodernamento dei suoi complessivi 32 aeromobili della famiglia Airbus A320 e del tipo Boeing 737 con un nuovo design degli interni e con i nuovi e moderni sedili in pelle. Austrian Airlines ha terminato il processo di ammodernamento delle cabine dei 21 aerei della famiglia A320 con nuove attrezzature già a luglio 2011. Ma da oggi anche gli altri undici aerei di tipo Boeing 737 sono dotati di un nuovo design degli interni e di innovativi sedili in pelle. Infine, nel primo semestre del 2012, seguirà anche l’Airbus A320 appena acquistato da Austrian Airlines.

Il nuovo sedile garantisce una libertà maggiore per le gambe
L’elemento più importante della nuova cabina è un sedile di concezione completamente nuova e dalla costruzione leggera. Esso offre tutta una serie di vantaggi: la struttura innovativa garantisce ai passeggeri fino a 10 cm in più di spazio per gambe e ginocchia, con lievi differenze tuttavia a seconda del modello di aeromobile. Il nuovo sedile, rivestito di pelle di pregiata qualità, richiede inoltre uno spazio minore. Quindi è possibile installare in media 5 sedili in più per aereo. Per di più, questo tipo di sedile pesa dai 3 ai 5 chili in meno rispetto ai suoi predecessori. Così Austrian Airlines diminuisce il peso dei propri aeromobili, riducendo di conseguenza anche il consumo di cherosene e l’impatto ambientale.

Il nuovo design si differenzia chiaramente a livello cromatico dalla vecchia immagine della compagnia. I sedili e la moquette sono di un elegante grigio con dettagli rossi, tipici di Austrian Airlines.

Il rinnovo della flotta per le tratte a lunga percorrenza inizierà nell'inverno 2012/2013
La fase successiva seguirà nell'inverno 2012/2013: Austrian Airlnines rinnoverà la cabina dei propri aerei a lunga percorrenza. La compagnia doterà anche i dieci aerei di tipo Boeing 777 e 767 di nuovi sedili moderni in stile “Economy”, di un nuovo sistema di intrattenimento a bordo e di nuovi sedili Lie-Flat per la Business Class. Tutto il design degli interni degli aerei assume una nuova veste, adattandosi al concetto cromatico della nuova cabina Europa.

Nessun commento:

Posta un commento