martedì 6 dicembre 2011

Lumia 800: la nuova sfida di Nokia

Il lancio del nuovo Nokia Lumia 800 ha detasto in me e negli appassionati del mondo phone grande curiosità (seppur a prima vista mi ricordava molto l'N8). Forse le grandi aspettative di vedere finalmente un prodotto degno di competere con I'Phone però hanno influito negativamente.
La prima grande novità è che nel mondo degli smartphone viene lanciato per la prima volta il Windows Phone targato Nokia.
Grazie a questa nuova collaborazione e al prodotto lanciato sul mercato, sia Microsoft sia la casa finlandese hanno ottenuto dei vantaggi.
Infatti, da una parte Microsoft ha messo fine alle polemiche che ritenevano i vecchi Windows Phone troppo poco funzionali e nettamente indietro rispetto agli smartphone più venduti, mentre Nokia è riuscita a lanciare un prodotto veramente competitivo nel campo della telefonia mobile.
Il telefono si presenta con un design molto semplice e sobrio e un prezzo non alla portata di tutti. Misura 116 mm in lunghezza, 51 in larghezza e ha solo 12 mm di spessore per un peso totale di 142 grammi, caratteristica che lo rende uno dei più leggeri nella sua categoria. Presenta delle curvature ai lati e la cover che è progettata con materiale in poli carbonato rende il telefono resistente ai graffi e piacevole al tatto.
Sul retro del telefono è posizionata la fotocamera da 8 megapixel e con flash LED integrato.Grazie ad un particolare sistema inserito, le foto scattate risultano nitide e anche i contrasti sono abbastanza buoni. Inoltre, questa particolare tecnologia permette anche di eliminare l’effetto sfocato che si ha quando si effettua una foto in movimento.
Come detto, il Lumia 800 monta l'ultima versione di Windows Phone ovvero la 7.5 Mango. Si tratta fondamentalmente della release della "maturità" per un sistema operativo che dimostra grandi qualità, soprattutto se confrontato in ambito Nokia con l'obsoleto e inadatto Symbian.

A voi è piaciuto?

Per dettagliete speficihe tecniche visitare la pagina di Nokia

Nessun commento:

Posta un commento