giovedì 3 maggio 2012

LUFTHANSA prima compagnia al mondo a ricevere il Boeing 747-8 Intercontinental


La nuova Regina dei cieli è arrivata a Francoforte. Oggi Lufthansa è diventata la prima compagnia aerea al mondo a ricevere un Boeing 747-8. Dopo la consegna presso lo stabilimento Boeing di Everett, Washington, il nuovo "Jumbo" con registrazione D-ABYA ha eseguito un touch and go all’aeroporto di Amburgo, dove ha sede Lufthansa Technik, prima di volare verso la sua base futura di Francoforte, dove è atterrato in tutta sicurezza.
Il prossimo 1 giugno partirà da Francoforte il volo LH 418, il primo volo passeggeri al mondo di un Boeing 747-8,  diretto al Washington Dulles International Airport nella capitale USA, Washington DC.

"Siamo lieti di accogliere il Boeing 747-8 Intercontinental nella nostra flotta di lungo raggio. In futuro, offriremo ai nostri passeggeri a bordo di questo aeromobile completamente nuovo un'esperienza di viaggio esclusiva e il comfort della nostra nuova Business Class. Il Boeing 747-8 si caratterizza per basse emissioni acustiche, minor consumo di carburante ed emissioni di CO2 significativamente ridotte. Questo ci permette di coniugare il massimo comfort alla sostenibilità”,  ha detto Carsten Spohr,  Lufthansa Executive Board member durante il grande ricevimento tenutosi presso l'aeroporto di Francoforte.
Il Boeing 747-8 è un aereo completamente nuovo che si basa sulle peculiarità positive della serie Boeing 747, cavallo di battaglia della flotta di lungo raggio Lufthansa negli ultimi 40 anni. L’aeromobile dispone di un’aerodinamica notevolmente migliorata e di ali di nuova concezione e offre anche miglioramenti tangibili in termini di eco-efficienza. I motori Gent GEnx-2B consumano meno carburante e ottengono una sostanziale riduzione del 15% dei consumi di carburante e di emissioni di CO2 per passeggero. Inoltre, le emissioni acustiche sono ridotte del 30%.
ll Boeing 747-8 è lungo 76,3 metri, 5,6 metri più lungo rispetto al suo predecessore, il Boeing 747-400. Il nuovo Jumbo Lufthansa è in grado di ospitare 362 passeggeri: 8 in First Class, 92 in Business Class e 262 in Economy Class.
Lufthansa riceverà  20 Boeing 747-8s fino al 2015. I primi cinque saranno consegnati a Lufthansa entro quest'anno e saranno impiegati sulle rotte da Francoforte a Washington D. C, Nuova Delhi, Bangalore, Chicago e Los Angeles.

Nessun commento:

Posta un commento