mercoledì 30 novembre 2011

Canon Ixus 220 HS una compatta di alto livello

Canon Ixus 220 HS

La gamma Ixus di Canon, apprezzata da tutti gli appassionati che cercano versatilità e prestazioni elevate da una fotocamera compatta, è stata rinnovata e ampliata lo scorso febbraio con il nuovo modello Canon Ixus 220 HS.Elegante, sottile e innegabilmente raffinato, il nuovo modello è l’ultimo di una serie di fotocamere IXUS ultra-sottili di alta qualità, che armonizza uno stile ancora più accattivante con caratteristiche tecniche più avanzate che mai.
Canon Ixus 220 HS
Il design è quello classico che ha fatto conoscere le compatte Ixus: ultra-sottile e raffinato, con un solido corpo di acciaio inossidabile che abbiamo apprezzato sin dalla prima presa in mano. Lo stile è armonizzato con caratteristiche tecniche avanzate: infatti, troviamo HS System Canon, un inedito sensore CMOS da 12,1 Mpixel, la registrazione di video Full HD con audio stereo, e apprezzate funzionalità di scatto ad alta velocità.
HS System offre prestazioni eccezionali in condizioni di luce scarsa consentendo di catturare l'atmosfera reale del momento senza utilizzare flash né cavalletto. Un processore DIGIC 4 a prestazioni elevate e un sensore ad alta sensibilità garantiscono una qualità delle immagini superiore in qualsiasi condizione.

La struttura estremamente compatta della Canon Ixus 220 HS – spessore di soli 19,5 mm – ospita un sorprendente zoom ottico. L'obiettivo ultragrandangolare Canon da 24 mm è estremamente flessibile e consente di includere ancora più elementi nell'inquadratura, dai grandi paesaggi alle foto di feste in interni. Lo zoom 5x con stabilizzatore ottico d'immagine ti permette di avvicinarti ai più piccoli dettagli senza rischiare di incorrere in foto mosse.


Sul retro troviamo un monitor LCD PureColor II G da 2,7”, ottimo nella fedeltà dei colori e nell’ampio angolo di visione, meno per la risoluzione. Il controllo avviene tramite menu semplici e intuitivi, come da tradizione Canon, per accedere a tutti i principali parametri di scatto e agli automatismi integrati, tra cui Smart Auto che valuta ogni situazione di ripresa tenendo conto di molteplici fattori e seleziona le impostazioni ottimali da 32 variabili, per aiutare i fotografi alle prime armi a catturare l’immagine perfetta.
Durante la prova ho anche valutato le capacità di ripresa video della piccola Canon Ixus 220 HS grazie alla possibilità di registrare filmati di alta qualità in formato Full HD (1080p). Audio stereo di purezza cristallina e IS dinamico garantiscono una qualità video ancora superiore stabilizzando il girato anche in presenza di vibrazioni e oscillazioni. Il connettore HDMI con CEC consente di rivedere i tuoi ricordi direttamente su un televisore HD ed esplorare la galleria utilizzando il telecomando del televisore.
La modalità Video Diario consente di acquisire fino a 4 secondi di azione prima di ogni foto, permettendoti così di unire tutte le clip riprese lo stesso giorno in un solo filmato VGA da aggiungere alla tua raccolta fotografica.
La Canon Ixus 220 HS è disponibile a un prezzo indicativo suggerito al pubblico di 220 euro IVA inclusa.

2 commenti: