giovedì 25 ottobre 2012

GLI ITALIANI E GLI IMPIANTI AUDIO DOMESTICI: UN RAPPORTO DIFFICOLTOSO?

Agli italiani piace guardare film e serie televisive nella comodità della propria casa: se in tutta Europa la TV raccoglie il 69% dei consenti, Italiani e tedeschi sono quelli che più guardano film in televisione (rispettivamente 87% e 86% degli intervistati). Questi e altri dati emergono dalla ricerca che Bose ha commissionato a Edelman Berland per scoprire come la qualità e l’importanza del suono siano percepite dagli europei.
Per quanto riguarda ciò che gli italiani cercano in una TV al momento dell’acquisto, il nostro Paese si dimostra sensibile alla qualità dell’immagine (87% degli intervistati, nella media europea) e, più degli altri, al brand dell’apparecchio (25% vs 15%). Un altro fattore importante è l’importanza del suono: se il 56% degli intervistati ha dichiarato che la prima cosa che ricorda di un film “iconico” è una scena (56%), il 17% riconosce un film da una battuta e il 20% (percentuale che in Italia sale al 31%) afferma di poterlo riconoscere dalla colonna sonora.
Dalla ricerca emerge però anche un dato che sottolinea come, nonostante l’importanza data al suono, appena il 26% degli intervistati possieda un sistema home cinema. Questo è imputabile a mancanza di spazi (23%) e costi (25%), ma anche le difficoltà che spesso si incontrano nell’installazione rappresentano un ostacolo che a volte frena nell’acquisto di un impianto Home Teather.
Per offrire a quanti vogliano gustarsi al meglio l’audio dei propri film, telefilm o programmi TV preferiti in assoluta semplicità Bose ha quindi introdotto il sistema Solo TV, il complemento ideale per la maggior parte delle TV, che assicura un’esperienza d’ascolto del tutto nuova. Bose Solo migliora notevolmente la resa dei dialoghi e della musica, aumentando il coinvolgimento delle scene d’azione e degli effetti audio dei programmi di tutti i giorni. Il nuovo sistema Bose Solo regala un suono preciso, ampio ed equilibrato grazie al meglio della tecnologia Bose, con un suono nitido e naturale anche a basso volume per sentire sempre bene in ogni situazione. Bose Solo è un sistema compatto e accessibile, ma soprattutto è un prodotto che si installa in maniera semplice e veloce, per avere la migliore qualità del suono Bose collegando alla TV un solo cavo!

Nessun commento:

Posta un commento