lunedì 7 ottobre 2013

Food truck a New York: alla scoperta della moda che fa impazzire i foodie e salva il portafoglio



I "food truck" sono sempre più in voga negli States.E gli americani, noti consumatori di spuntini veloci, non possono più farne a meno. 
New York, inutile dirlo, è l'epicentro di questo fenomeno diventato ormai un'abitudine per i newyorkesi, che fanno la fila in pausa pranzo per godersi una generosa porzione di street  food,  e una vera e propria moda per i turisti in visita nella Grande Mela.
Ma cosa hanno di speciale queste vere e proprie cucine mobili dai colori sgargianti e dal look rétro, che sbucano da ogni angolo di strada?
Innanzi tutto il rapporto qualità prezzo. I "food truck" non hanno nulla da invidiare ai ristoranti più apprezzati della città, perché offrono vere e proprie specialità preparate da chef provenienti da ogni parte del mondo, a prezzi ragionevoli.
In secondo luogo, la varietà dell'offerta. La concorrenza tra gli chef è spietata e l'unico modo per 'sopravvivere' alle numerose e puntuali recensioni dei food blogger e alle richieste dei clienti più esigenti, è offrire agli avventori  piatti sempre più prelibati e vari.
Questo non può che giovare ai consumatori, che possono scoprire ogni giorno specialità coreane, africane, brasiliane, indiane, piatti vegetariani e vegani, il classico Tex-Mex e un'infinita varietà di dolci artigianali che spesso nascono da idee creative davvero interessanti, come quella del già noto CoolHaus, che nel 2009 ha coniugato lo street food con l'urbanistica, l'arte e la filosofia, creando una serie di ice cream sandwiches belli, buoni ed economici (5 Dollari a sandwich).
Ma come fare per essere sempre informati sugli spostamenti dei nostri "food truck" preferiti? Basta seguire i loro aggiornamenti in tempo reale su Twitter e localizzarli con le app Tweat.it o Roaming Hunter, selezionandoli per categoria.
Date un’occhiata ai voli per New York e, smartphone alla mano, localizzate il “food truck” che vi ispira di più.
Mangerete benissimo e le vostre finanze resteranno intatte per lo shopping e il divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento