mercoledì 6 luglio 2011

SWISS OFFRIRA’ I MENU ESTIVI DEL CANTONE DI FRIBURGO


Swiss International Air Lines sceglie la regione vicino al lago di Murten, nella Svizzera occidentale, per la sua cucina estiva a bordo, nell'ultimo capitolo della sua "SWISS Taste of Switzerland" programma culinario regionale. La presentazione dei nuovi menu dell'hotel Le Vieux Manoir in Murten-Meyriez ha visto anche uno degli Airbus A320 della compagnia denominato "Murten" fare da ambasciatore di volo di questa regione turistica popolare.

Dal 1 ° giugno a fine agosto, i viaggiatori di First e Business Class sui voli intercontinentali di SWISS in partenza dalla Svizzera, alcuni voli intercontinentali in arrivo e sulle rotte Europee più lunghe, potranno gustare le sofisticate specialità del Relais & Châteaux Hotel Le Vieux Manoir in Murten-Meyriez, nella Svizzera occidentale. I leggeri pasti estivi sono stati creati da Franz W. Faeh, il direttore culinario da 14 punti Gault Millau di questo rinomato hotel nel paese friburghese.

Lo chef Franz W. Faeh è famoso per la sua abilità nel creare un mix di buona cucina tradizionale e contemporanea con una forte influenza asiatica. Le sue creazioni per SWISS First Class includono un cocktail di aragosta con insalata di papaya e un filetto di dentice in camicia rossa con salsa di soia e olio di sesamo.

I nuovi pasti segnano l'ultimo capitolo del concetto culinario in volo "SWISS Taste of Switzerland". Introdotto nel 2002, il concetto mette in luce un nuovo chef di un altro cantone svizzero che ogni tre mesi crea i pasti in volo che accentuano le specialità culinarie della regione.

Per l'estate 2011, SWISS lavorerà con Le Vieux Manoir, il turista Friburgo Regione di bordo e dei produttori alimentari locali per presentare il Cantone di Friburgo in tutta la sua varietà geografica, culturale, linguistica e gastronomica per gli ospiti, durante il volo della compagnia aerea. A tal fine, le creazioni del pasto di Franz W. Faeh saranno accompagnate da esclusivi vini locali, tra cui rari esemplari della piccola regione Vully, insieme ad alcuni formaggi locali come Le Gruyère AOC, Vacherin Frisé Fribourgeois e L'Armailli de Gruyère.

La popolare regione per le vacanze intorno al lago di Murten potrà vantare di un ulteriore "plus" di cortesia del vettore nazionale: la presentazione odierna dei nuovi pasti estivi al Le Vieux Manoir ha visto anche la denominazione di un SWISS Airbus A320 HB-IJK "Murten", in onore della città. La nomina formale è stata eseguita da Christian Brechbühl, l'attuale sindaco di Murten, e Frank Maier, Responsabile Prodotti e Servizi di SWISS.

HB-IJK "Murten" ora servirà come ambasciatore “volante” della regione locale sulla rete europea di SWISS e sui servizi tra la Svizzera e l'Africa e il Medio Oriente. A seconda della configurazione, le poltrone dell’ A320 saranno tra le 136 e 168. Il twinjet è di 37,6 metri di lunghezza e ha una portata massima di 3600 chilometri.

Nessun commento:

Posta un commento