mercoledì 27 gennaio 2010

Mulino Bianco risveglia l’Italia con la colazione all’italiana


Arriva a Torino, dal 29 al 31 gennaio il Tour di Mulino Bianco che riscoprendo le origini della colazione all’italiana ne riafferma i valori, portandoli direttamente a casa degli italiani. La colazione all’italiana, infatti, è un modo di iniziare la giornata che affonda le radici nelle tradizioni e nei valori dell’italianità a tavola. Svegliarsi all’italiana significa iniziare la giornata in modo sano, equilibrato e piacevole dal punto di vista nutrizionale ed affettivo.
Nato per essere vicino alle persone, il progetto vedrà la presenza di Mulino Bianco con una vera e propria struttura itinerante, molto accogliente e aperta a tutti i visitatori che potranno così scoprire il mondo del Mulino e della prima colazione all’italiana.
Partito nel 2009, il Mulino, infatti, sta raggiungendo le più belle piazze delle province del nostro Paese per dare il risveglio agli italiani: circa 100 tappe in due anni nelle quali poter gustare la colazione all’italiana, avere consigli e scoprire curiosità sul pasto più importante della giornata. La colazione all’italiana è sana, equilibrata e calda: un gesto d’amore verso se stessi e verso i propri affetti, come confermano studiosi ed esperti. Un vero e proprio rito, carico di implicazioni sociali e psicologiche, che accomuna il 93% degli italiani, sebbene il tempo medio dedicato a questo appuntamento sia, in media, di 10 minuti.
Il progetto “Colazione all’italiana: un gesto d’amore” prevede una campagna di sensibilizzazione educativo-informativa, realizzata con la collaborazione di un gruppo multidisciplinare di esperti e studiosi - l’antropologo Marino Niola, la nutrizionista Marisa Porrini, lo psichiatra e psicoterapeuta Gustavo Pietropolli Charmet e la psicologa Silvia Vegetti Finzi - che insieme a Mulino Bianco hanno messo a punto il modello della colazione all’italiana, un’evoluzione della classica piramide nutrizionale in cui per la prima volta si è evidenziato come la colazione rappresenti una corretta combinazione di alimenti e relazioni emotive ed affettive.
Durante ogni tappa, all’interno della struttura del Mulino, è possibile scoprire qual è la propria tipologia di risveglio - morbido, leggero, allegro o energico - grazie a un simpatico e veloce test. Sarà così possibile gustare la colazione più vicina al proprio modo di iniziare la giornata. Ogni partecipante riceverà un invitante vassoio corrispondente al proprio profilo di risveglio con biscotti e brioche Mulino Bianco. Insieme alla bontà dei prodotti da forno Mulino Bianco, i visitatori del Mulino potranno gustare per una colazione completa anche quelli dei partner del progetto: il caffè Lavazza con il nuovo sistema innovativo a cialde A Modo Mio e il buon latte italiano Granarolo, per iniziare la giornata con una bevanda nutriente e calda.

All’interno del Mulino, un pannello raffigurante i prodotti più rappresentativi della storia di Mulino Bianco: una storia fatta di tante ricette originali o semplicissime, che potranno essere votate dai visitatori, grazie a un’apposita cartolina. Il prodotto, biscotto o merenda, che raccoglierà il maggior numero di preferenze sarà protagonista di una riedizione speciale: un regalo originale per celebrare il 35° compleanno di Mulino Bianco.

Molteplici anche le attività previste per i bambini: all’interno della struttura di Mulino Bianco è previsto uno spazio permanente dedicato ai bambini dove poter disegnare e colorare. I bambini, seguiti da un animatore, potranno scoprire il momento del risveglio e della colazione attraverso i cinque sensi, grazie a originali scatole sensoriali.

Oltre a questo laboratorio, sarà presente il Teatro Scientifico: pensato per far scoprire ai bambini, attraverso l’interazione, l’origine degli ingredienti, l’orto, le caratteristiche e i segreti dei fiori e dei vegetali. Scopriranno divertendosi che gli alimenti sani e genuini che trovano sulla tavola derivano dalle piante e impareranno a seminarle e coltivarle utilizzando tutti gli attrezzi necessari, messi a disposizione dal Mulino.

Mulino Bianco aspetta tutti in Piazza Vittorio Veneto a Torino da venerdì 29 a domenica 31 gennaio con i seguenti orari: venerdì dalle 8,00 alle 13,15 e dalle 15,00 alle 18,30. Sabato e Domenica dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30.

A Torino, la tappa di un viaggio nella tradizione più autentica del nostro Paese, all’insegna della bontà e del gusto di stare insieme.

martedì 26 gennaio 2010

siti convenienti per volare e soggiornare: consigli utili

numerosi sono ormai i siti che sono disponibili per valutare la migliore tariffa aerea, hotel disponibili e cosi via per scegliere e organizzare le proprie vacanze o un viaggio di lavoro. In ogni caso accanto ai siti famosi come Expedia.com, Lastminute.com, e-dreams.com, volagratis.com, consigliamo anche opodo e govolo.it anche se io consiglio vivamente di valutare se valga la pena acquistarli poi direttamente tramite questi siti oppure farsi un'idea delle migliori tariffe e poi acquistarlo direttamente sul sito della compagnia aerea in quanto questi siti si prendono - accanto alla tariffa del volo - anche le spese di gestione.Se però non dobbiamo acquistare un semplice volo ma incrociare più compagnie aeree o prendere un'andata con una linea e il ritorno con un'altra allora conviene affidarsi a questi siti.
Per scegliere l'hotel il discorso è più semplice e di solito vale la stessa regola epr tutti questi siti. Andare scegliere in base al criterio miglior rpezzo per camera singola/doppia e acquistare. Alcuni siti e alcuni hotel si prendono l'intera cifra al momento del pagamento altre volte si paga al momento dell'arrivo in loco....

allora buon viaggio!!!!!!!!