lunedì 4 febbraio 2013

FOODIE GEEK DINNER LA CENA OFFLINE PER CHI SI CONOSCE ONLINE

La Foodie Geek Dinner, la cena itinerante degli appassionati di food e tecnologia arriva a Milano il 6 marzo 2013 negli spazi del Dopolavoro Bicocca. Dopo l’esordio torinese, ritorna l’incontro reale della comunità virtuale del cibo. La cena sarà su invito, ma con uno spazio aperto agli appassionati foodies & geek che potranno candidarsi per partecipare alla serata e far parte della rete #FGD: il dolce, infatti, lo portano loro.
La #FGD coinvolge gli appassionati e i professionisti del food che animano la rete, che comunicano tramite foodblog, Facebook, Twitter, Instagram, ma che non si sono mai incontrati di persona, tutti insieme.
Lo scopo della Foodie Geek Dinner è far sì che il food entri nel cortocircuito fra web e realtà
I foodie decidono il menu, basandosi sul tema della #FGD che cambia a ogni appuntamento. Partecipano alla costruzione della serata con discussioni, post, scambi di idee via social e email. Al termine di questo processo, ciò che era virtuale diventerà reale. Ciò che era geek diventerà food. Di persona, dal vero, a toccare – e mangiare – quanto prodotto nella rete. Il food sul web diventa food condiviso a uno stesso tavolo, dalla condivisione sulla rete all’elaborazione dello chef.
Coordinano e danno corpo alle #FGD le ideatrici Francesca Gonzales e Mariachiara Montera. Conosciute nel web come La Gonzi e Maricler, amanti del food e appassionate di tecnologia, hanno casa digitale su Spadelliamoinsieme.com e Thechefisonthetable.it. Offrono la propria penna a portali gastronomici, si occupano di comunicazione e di social media, organizzano eventi .
Il tema della Foodie Geek Dinner di Milano è “Il cibo immaginato”
Parteciperanno ottanta appassionati e professionisti del food e della tecnologia. Settanta di loro saranno invitati col principio del km zero: i più attivi, i punti di riferimento, gli animatori della scena gastronomica e tecnologica di Milano.
Starà a loro proporre il loro menu immaginato. Immaginato, ma reale. Non un sogno, ma un desiderio. Quel cibo, quel piatto che da bambini, da ragazzi, oppure l'altro ieri ti è balzato in mente, accendendoti di voglia. Gli spaghetti di cioccolato, la pizza tascabile, la carbonara in tubetto? Il sei marzo potrebbero essere in tavola.
I partecipanti proporranno il loro menu: antipasto, primo e secondo. Oltre ai settanta invitati, parteciperanno altri dieci aspiranti foodie e geek: loro portano il dolce. La cena è a pagamento, 25 euro per coprire le spese della cucina e dell’accoglienza.
Facebook: www.facebook.com/foodiegeekdinner/
Twitter: twitter.com/FGDinnertwitter.com/FGDinner
Hashtag: #FGD

Nessun commento:

Posta un commento