giovedì 16 gennaio 2014

Cosmopolit Home: w il Nightswapping


Cosmopolit Home - Lyon, FranceUn sistema alternativo per viaggiare senza pagare l’alloggio, scambiarsi la casa e godersi la vacanza senza spendere 1 euro. Gli utenti possono offrire tutta la propria casa oppure solo la camera degli ospiti. Oggi vi presento una nuova realtà: Cosmopolit Home, la prima piattaforma collaborativa di scambio di notti tra privati. Il Nightswapping è un concetto semplice e unico che permette di soggiornare gratuitamente ovunque nel mondo grazie al proprio alloggio.


 È stato durante una chiacchierata tra amici che Serge Duriavig, direttore e fondatore di Cosmopolit Home,  ha scoperto lo scambio di case. Così ha deciso di sperimentare il concetto per partire in vacanza a New York. Niente spese di alloggio, tutto il comfort di casa propria e un'immediata immersione culturale: Serge, ex direttore associato di SmartBox, è stato subito affascinato da questo modo di viaggiare, più autentico ed economico.
Ma questa prima esperienza ha rivelato anche i limiti dello scambio di casa. Strumenti complicati, nessuna assistenza, obbligo di reciprocità, equivalenza nello standard delle sistemazioni...tutti ostacoli che frenano giovani e meno giovani a scambiare le loro case.
Convinto che questo modo di viaggiare sia la risposta ideale alle problematiche attuali dei turisti di tutto il mondo, Serge immagina, nel 2011, un concetto innovativo che rivisita lo scambio di casa, ma anche il couchsurfing e la locazione stagionale. Qualche mese dopo, Cosmopolit Home e il Nightswapping sono nati... E insieme a loro, la prima comunità di nightswapper attiva ed entusiasta!
Nato dal settore del consumo collaborativo, Cosmopolit Home mette le persone al centro della sua attività.
Che si tratti dei nostri collaboratori o dei nostri membri, ci circondiamo di gente fidata, aperta e premurosa.
Cosmopolita nell'animo, la nostra società promuove fin dagli inizi valori di condivisione, apertura, autenticità e innovazione. Gli stessi valori che trasmettiamo ai nostri nightswapper!
Convinti che il successo della nostra marca dipenda da una comunità durevole, Cosmopolit Home ascolta i bisogni dei suoi membri per proporre loro, giorno dopo giorno, i migliori servizi e strumenti.
 
Con più di 6000 alloggi nel mondo possiamo dire che è una valida alternativa all'hotel....e voi che ne dite vi ispira il Nightswapping?

Per maggiori dettagli visitate il sito qui

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento