lunedì 17 febbraio 2014

Nasce l’app PROGETTO 21 DICEMBRE per scoprire le bellezze del nostro Paese



Il servizio fa parte dell’omonimo progetto lanciato dall’Associazione Articolo Uno per attrarre investimenti utili alla creazione di nuovi posti di lavoro.
La Libera Associazione Articolo Uno ha dato vita al Progetto 21 Dicembre la cui mission è “dare una nuova luce a Cultura, Giovani e Lavoro”. L’idea nasce dalla voglia di valorizzare i beni culturali italiani permettendo la creazione di posti di lavoro diretti ed indiretti tramite un meccanismo innovativo e facilmente fruibile: le applicazioni per Smarth Phone.
E’ stata, infatti, creata una applicazione “PROGETTO 21 DICEMBRE” compatibile con tutti i sistemi operativi, che permetterà agli utenti di seguire dei percorsi culturali suddivisi per tematiche.
Lo scopo è quello di creare una base tecnologica su cui poter sviluppare ulteriori funzionalità e servizi con l’aiuto di partner appositamente individuati sul territorio. In particolare saranno effettuate attività di raccolta fondi e di ricerca di sponsor per lo sviluppo dell’applicazione che ad oggi è stata completamente finanziata dai giovani soci fondatori della Libera Associazione Articolo Uno.
La volontà di Articolo 1 è quella di fare rete con le varie realtà del territorio. Si è inoltre pianificata una road map che permetta di rendere l’applicazione più interattiva tramite la geolocalizzazione dell’utente, l’individuazione automatica di esercizi artigianali, ristoranti e agriturismi convenzionati che faranno parte degli itinerari culturali, la creazione di e-Book ed audio-guide in più lingue che potranno soddisfare anche i turisti più esigenti. I giovani sono il motore di questa iniziativa e chiunque volesse collaborare potrà contattare l’Associazione tramite e-mail info@associazionearticolouno.it o la pagina face book.

Nessun commento:

Posta un commento