Film, incontri, mostre, omaggi, installazioni: sin dalla nascita a Roma, il programma del Festival Internazionale del Film di Roma concilia vocazione popolare e qualità della proposta culturale, in un mix che ha portato ad uno straordinario successo di pubblico.
Durante il Festival, i 1300 mq del viale che conduce alla spettacolare Cavea dell'Auditorium saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet del mondo, una passerella unica dove sfilano le stelle del cinema internazionale, ma anche gli spettatori, veri e propri protagonisti dell'evento.
Accanto agli spazi dell'Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, un complesso di oltre 6.000 mq, costituito da tensostrutture, padiglioni e stand in acciaio e vetro appositamente realizzate per la manifestazione e i suoi visitatori.
La sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, si tiene con l'Adesione del Presidente della Repubblica. La manifestazione è promossa da Fondazione Musica per Roma, Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Roma, Regione Lazio e Provincia di Roma. Il Main Partner è BNL - Gruppo BNP Paribas.
Gian Luigi Rondi è il Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Francesca Via il Direttore Generale. Piera Detassis è il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma. Roberto Cicutto dirige il Mercato Internazionale del Film di Roma e Fabbrica dei Progetti. Mario Sesti, Gianluca Giannelli e Gaia Morrione sono responsabili rispettivamente delle sezioni L'Altro Cinema | Extra, Alice nella città, Occhio sul Mondo | Focus.
133 pellicole provienienti da 27 Paesi animeranno così dal 27 ottobre al 4 novembre l'Audirorium rendendo Roma la capitale del cinema.
Tra le star ci sarà Richard Gere che ritirerà il Marc'Aurelio alla carriera, Penelope Cruz, mentre tra gli italiani Valeria Golino, Claudia Gerini, Sabna Guzzanti sono solo alcuni nomi.
E allora non ci resta che goderci lo spettacolo!
Nessun commento:
Posta un commento