Ruckfield, nome ispirato dalla parola
inglese tipica del gioco del rugby "la ruck" è una linea di
abbigliamento maschile e femminile commercializzata in Francia dal 2007, anno
della Coppa del Mondo giocata in casa dai transalpini Ispiratore ed ambasciatore è il giocatore
francese Sébastien Chabal: presente al lancio della vendita ufficiale del materiale a marchio Ruckfield alle prestigiose Galeries Lafayette di Parigi il 7 marzo
2009 : l'operazione extrasportiva per il giocatore si trasforma così in
business grazie alla partnership con Pierre Sokolowsky, presidente e direttore
dell'azienda, uomo proveniente da una famiglia di profonda cultura
rugbistica. Ruckfield- che ha sede in Provenza vicino ad Avignone- è uno dei
prodotti di Norprotex, rinomata azienda tessile francese. Il mercato italiano
ha come testimonial il flanker delle Zebre Mauro Bergamasco.
Mauro
Bergamasco, un vero
ambasciatore per il mercato italiano
Ruckfield e la
terza linea Mauro Bergamasco lavorano nella stessa squadra dall’estate 2012
quando venne presentata la prima linea dedicata all’Italia durante l’importante
evento del Pitti Uomo. La linea, composta da una dozzina di capi, da subito ha
permesso al marchio francese di sedurre ed imporsi sul mercato italiano grazie
anche alla notorietà del giocatore della nazionale azzurra e delle Zebre. Ruckfield
infatti sarà per due stagioni il fornitore ufficiale dell’abbigliamento formale
delle franchigia italiana delle Zebre fornendo abito e camicie griffate in
esclusiva che rosa e lo staff della franchigia italiana di RaboDirect PRO12 ed
Heineken Cup vestiranno in tutte le loro occasioni istituzionali. I giocatori
delle Zebre saranno poi loro stessi testimonial per speciali campagne ed eventi
commerciali dell’azienda francese sul territorio italiano, stringendo una
collaborazione di grande portata e visibilità.
Una nuovo accordo
di grande visibilità per il mercato italiano
Grazie al sito
internet www.ruckfield.com
completamente fruibile anche in lingua
italiana, Ruckfield si apre in modo
ancora più deciso verso l’Italia. Sono più
di 90 i punti vendita sparsi in tutta la nazione che hanno fatto crescere
il marchio Ruckfield rendendolo uno
dei principali brand di abbigliamento da rugby maschile italiano. Per sviluppare
ancora di più la visibilità di Ruckfield verso il grande pubblico l’azienda ha stretto
un importante accordo con il department store COIN. Il marchio sarà infatti venduto in diversi in diversi punti
vendita tra cui il flagship store di Milano piazza V Giornate. Mauro Bergamasco stesso sarà nello
store COIN di Parma per presentare
la propria collezione ed incontrare tifosi ovali italiani ed appassionati a
caccia di gadget esclusivi foto ed autografi col campione azzurro.
Nessun commento:
Posta un commento