mercoledì 22 febbraio 2012

B-Max Ford: l'auto è donna

Alla vigilia della Fashion Week 2012 la casa automobilistica Ford ha lanciato - in un evento dedicato a blogger e media del mondo del fashion e non solo - allo spazio San Marco di Milano il nuovo modello della B-Max. Un'auto che per l'occasione dell'evento B-Max# B-Cool ha evocato in parallelo un mondo fatto di tante piccole altre cose. Partendo infatti da 3 caratteristiche chiave del modello sono stati sviluppati altrettanti corner. E così per richiamare la caratteristica dell'Easy entry c'era il mondo dell'Easy food affidato alla bravissima Marta Tovaglieri del blog Streghetta in cucina che creava live delle gustosissime ricette facili e allo stesso tempo molto smart; per la caratteristiche dei nuovi colori accattivanti della B-Max c'era il corner con due make up artist dell'Accademia del Bell'Essere, partner di Smartbox, che truccavano gli ospiti giocando con i colori di tendenza.

Il Terzo corner era infine all'insegna dello Sky glass dell'auto che ha sprigionato una varietà di accessori colorati e molto fashion per poter far giocare gli ospiti con simpatiche fotografie fatte insieme al team Instagramers Milano.


Tra gli ospiti, anche Erika Tsubaki, “Supervisor for Design Strategy and Futuring” della casa automobilistica statunitense, che ha sottolineato come questo nuovo modello sia stato realizzato con uno sguardo verso il futuro, unendo qualità, comfort e moda.

“Che si tratti di indossare il proprio vestito preferito, o di mettersi al volante di un’auto, lo stile è spesso un aspetto importante per sentirsi bene con se stessi,” ha spiegato Serife Celebi, designer colori e materiali di Ford Europa, che con il suo team osserva e analizza le tendenze su colori, motivi e sfumature.

“A differenza dei designer di moda, non possiamo presentare una nuova collezione ogni sei mesi,” ha aggiunto. “Ma possiamo fare in modo che i nostri veicoli vadano perfettamente d’accordo con i trend e gli stili anche per molti anni, grazie a uno studio accurato delle tendenze.”

Il range dei colori per la B-Max è vasto: da segnalare assolutamente il Desert Brown, il Tectonic Silver e il Blue Dive.

La nuova Ford B-MAX sarà presente al Salone di Ginevra il mese prossimo, e sarà in vendita in Europa nel corso dell’anno.

La nuova Ford B-MAX, ovviamente, sarà dotata di maniglie esterne per l’apertura delle porte a differenza della versione concept per la quale è necessario un telecomando; il tetto panoramico della nuova Ford B-MAX sarà oscurabile internamente a discrezione di chi si trova nell’automobile.









Nessun commento:

Posta un commento