giovedì 2 febbraio 2012

Malesia: alla scoperta di Langkawi. Scappi chi può!


La Malesia, la terra di Sandokan, offre una scelta in grado di soddisfare viaggiatori di ogni tipo. In particolare offre in questo periodo, uno scorcio d’estate per tutti coloro che vogliono fuggire di questi tempi dal freddo del Vecchio continente - con questa neve sembra un sogno eh?
Facilmente accessibile grazie alle sue infrastrutture moderne e ad un comodoaeroporto internazionale, i mesi invernali sono ideali per scoprire la costaoccidentale della Malesia che si affaccia sul mare della Andamane. Langkawi in particolare, è la destinazione mare più importante e popolare della costa nord-occidentale della Malesia che,insieme ad altre 99 isole - 104 in bassa marea -, compone l’arcipelago diLangkawi al largo dello stato di Kedah. Il sultano Abdul Halim Mu’adzam Shah nel2008 le ha conferito il titolo "Langkawi,il gioiello di Kedah" per valorizzarne il paesaggio caratterizzato da mareturchese che incorona risaie e colline ricoperte da una rigogliosa vegetazione tropicale.
E’ in questo angolo di paradiso che i turisti possono trovare la tranquillità di una vacanza balneare, non ancora intaccata dal turismo di massa, passeggiando sulla spiaggia di Tanjung Rhu che si estende per oltre 22 km caratterizzata dallapresenza di piante di casuarina per momenti di relax e acqua bassa ideale pernuotare con tutta tranquillità; visitando la costa di Datai, Kok, Burau Bay eTengah partecipando alle numerose attività all’aria aperta tra cui il golf,l’equitazione e la barca a vela, o ancora godere del comfort offerto daglihotel di lusso e dai ristoranti affacciati sul mare che popolano la spiaggia diPantai Cenang, la zona più “viva” e attrezzata dell’isola.
Cenang beach

Klim river

Payar island

Per coloro che preferiscono, invece,una vacanza all’insegna dell’avventura, sono innumerevoli le possibilità diimmersioni. Le altre isole dell’arcipelago sono particolarmente apprezzate dai sub e sono comodamente raggiungibili partendo da Langkawi. Grazie alla diversità della fauna marina che si può avvistare, offrono agli amanti dello snorkeling e delle diving uno scenario unico in particolare all’interno del parco marinodell’isola di Payar. Per chi desidera ammirare la vita sottomarina senzarinunciare al comfort, una barca dal fondo trasparente è pronta per condurre ivisitatori sulle acque di Segantang, Kacae Lembou in un’escursione allascoperta dei più bei fondali malesi cullati dalle onde.

L’offerta turistica non si limita tuttavia alle bellezze naturali, Langkawi, infatti, si è sviluppata lungo variedimensioni, dai divertimenti alla cultura. Zona duty-free fin dal 1986, l’isola rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di shopping chepossono acquistare grandi marche ad un prezzo conveniente in centri commercialimoderni o negozietti di artigianato tipico locale. Esistono, inoltre, numerose iniziative dedicate anche ai viaggiatori più esigenti: tra le più importanti cisono il “Langkawi International BookVillage”, il primo villaggio del Sud-Est asiatico ad ospitare unacollezione di scritti locali ed internazionali, mentre per gli sportivi da nonperdere il “Tour de Langkawi” che si svolgerà dal 24 febbraio al 4 marzo 2012, una competizione ciclistica che accoglieogni anno sportivi da tutto il mondo.


Per chi fosse interessato a scoprire questa terra bellissima potete trovare L'ente del turismo della Malesia alla Bit e sulla loro pagina ufficiale di Facebook


La compagnia di bandiera Malaysia Airlines vi fa volare comodamente all'interno delle principali mete del Paese con coincidenze che partono dalla capitale Kuala Lampur. Voli diretti dall'Italia con Mlaysia Ailrines o con scalo con diverse altre compagnie (Emirates, Singapore Airlines, ecc)


Presto vi parlero della sua capitale Kuala Lampur!


Nessun commento:

Posta un commento