martedì 10 aprile 2012

Provenza terra d'incanto

Per le vacanze pasquali appena passate la mia scelta è caduta sulla Provenza! Non ero mai andata oltre la bella Costa Azzurra e ammetto che la sensazione che ho provato visitando questo nuovo scorcio francese mi ha conquistato....
Lasciatevi rapire dalla Provenza, una terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza.
Qui potrete visitare villaggi ricchi di storia arroccati sulla roccia, seguire le tracce dei grandi pittori impressionisti come Van Gogh o Cézanne, tuffarvi nel mare cristallino delle calanques o immergervi nella natura più selvaggia della Camargue alla scoperta di un territorio affascinante e variegato profondamente legato alla sua cultura e alle sue tradizioni popolari.
Questa regione, che affonda i piedi nel Mediterraneo e la testa nelle Alpi, offre un immenso ventaglio di paesaggi variopinti.
Tutto è musica in questa regione, persino il vento, che si chiami mistral o tramontana.


La Provenza ha posti magici da Aix en Provence-città natale di Cezanne - ad Arles e St. remy fino alla super chic Cassis, la "Portofino della Provenza" con i suoi suggestivi Calanchi. La Provenza ha anche città d'arte e mete conosciute come Marsiglia,che nel 2013 sara capitale europea della cultura- seconda città della francese e importante porto del mediterraneo dove transitano importanti navi da crociera. Anche Tolone è una deliziosa città che merita un giro se ci si trova in zona.
Sic regala scorci suggestivi tra i vicoli colorati e lascia respirare aria fresca e giovane ma allo stesso tempo offre caffè letterari regalando quel tocco di classe e di storicità che la rendono ancora più particolare.
Per chi vuole visitare questa zona puo volare da Milano e Rona con RYanair a Marsiglia o con Air France fino a NIzza.
Ecco qualche foto della mia vacanza!







2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Veramente meraviglosa la zona della Camargue, ti consiglio un salto a Grasse a scoprire dove nascono i profumi :)

    RispondiElimina