venerdì 19 aprile 2013

Primo premio italiano del videogioco: Assassin's Creed III si aggiudica il titolo di vincitore assoluto del 2012

Assassin's Creed III il vincitore assoluto della prima edizione del Drago D’Oro, il Premio italiano del Videogioco promosso da Aesvi, l’Associazione dell’industria videoludica, per celebrare in Italia le eccellenze del mondo videoludico.
Il verdetto della Giuria Popolare, che lo ha eletto Videogioco dell’Anno 2012, esprimendo il proprio voto attraverso il sito ufficiale del Drago D’Oro e i siti dei partner, è stato annunciato nel corso della serata di premiazione che si è tenuta presso il Limelight di Milano lo scorso 16 aprile, che ha visto protagonisti dell’industria, personaggi istituzionali e celebrity, attraversare un red carpet d’eccezione, per consegnare le statuette del Drago D’Oro, con la presentazione del conduttore televisivo e radiofonico Daniele Battaglia.
Oltre 55 milioni di copie vendute nel mondo, più di 460 mila fan sulla pagina Facebook italiana, circa 25 milioni di visualizzazioni dei video sulla pagina di Youtube italiana. Questi alcuni numeri del quinto capitolo della saga Ubisoft, che ha esordito nel 2007. Episodio conclusivo della trilogia principale, Assassin's Creed III è un’entusiasmante avventura tra Guerra di Indipendenza Americana e futuro prossimo, ambientato nel Nord America del XVIII° sec. L’inedito protagonista nella nuova ambientazione è il mezzosangue pellerossa Connor Kenway, il cui vero nome è Ratonhnhaké:ton, che significa "vita piena di graffi".
A dare la voce al giovane e coraggioso guerriero in lotta per la libertà della patria, è Riccardo Onorato, - doppiatore di Jude Law ed Erica Bana -, che lo accompagna nello straordinario viaggio che lo conduce a diventare un maestro Assassino. Intensa la trama di Assassin’s Creed III, in cui Connor incontra anche diversi personaggi realmente esistiti tra cui George Washington, Benjamin Franklin, Charles Lee, Paul Revere ed il Marchese de La Fayette.
Sono in  totale 28 le statuette del Drago D’Oro realizzate e consegnate nel corso della serata:  oltre al premio Videogioco dell’Anno, infatti, sono stati assegnati 24  premi per le eccellenze nelle singole categorie della prima edizione Drago D’Oro,  e 3 premi speciali: Premio Speciale della Giuria della Critica, Premio Speciale Giuria Tecnica e Premio Speciale Sorpresa dell'Anno.

Nessun commento:

Posta un commento