mercoledì 3 luglio 2013

ESTATE 2013: Consigli per gli indecisi



Oggi inziamo con il proporvi una serie di mete per la prossima estate 2013..ormai sempre più alle porte.
Programmare una vacanza quando ancora si è lavoro può alleviare lo stress giornaliero.
Ed è per questo che vi proponiamo alcune destinazioni top per l’estate 2013.

Anche in tempo di crisi gli italiani non sono disposti a rinunciare ai viaggi estivi per evadere dal tran tran quotidiano.

Tra le destinazioni più prenotate, quest’anno, spicca Lampedusa, una splendida isola della Sicilia che ha registrato un boom di prenotazioni grazie al  mare cristallino, prezzi contenuti e all’ottimo cibo, soprattutto il pesce fresco.
In particolare, la spiaggia dei conigli non ha nulla da invidiare alle lontane spiagge caraibiche.

Se amate le isole ma siete disposti a spendere un po’di più ed immergervi nella vita mondana, la Costa smeralda è quello che fa per voi.

Da sempre meta gettonata per il gli amanti del mare cristallino ma anche della vita notturna che si svolge nei locali alla moda, piccoli ristoranti, bar e negozi dell’incantevole Porto Cervo, la perla della Costa Smeralda.

PORTO CERVO
Qualunque sia la vostra meta ideale , soprattutto se viaggiate in aereo. può tornare utile il noleggio di un'auto in Sardegna per esplorare a fondo tutto ciò che questa fantastica isola ha da offrirvi.
 
LAMPEDUSA
Per i più giovani, la Spagna si conferma la meta preferita soprattutto Ibiza con i suoi 210 chilometri di spiagge e le splendide calette come Cala d’Hort.
La sera il divertimento è assicurato grazie alle tante discoteche presenti sull’isola.

Da sempre meta amata dai turisti di tutto il mondo, la Grecia offre un’infinita varietà di isole.
In testa Santorini, che poggia su un antico vulcano, famosa in tutto il mondo per le sue particolarissime spiagge, come la famosa Kamari, costituite da ciottoli neri.
Tutto ciò a contrasto con le bianchissime costruzioni dai tetti blu come il mare, tipiche dell’architettura greca.

Se potete permettervi più di qualche giorno di vacanza gli Stati Uniti sono la vostra meta ideale!
Una città che piace sempre di più, soprattutto ai turisti italiani, e che rischia di insidiare il primato di New York, è Chicago, la più grande città dell’Illinois

Qui potrete ammirare l’immenso Lago Michigan e lo Skyline, uno dei grattacieli più alti degli USA, che di giorno vi offrirà una vista mozzafiato sulla città.

Per gli amanti della natura la meta estiva preferita è l’Islanda sia per le distese sconfinate e i paesaggi mozzafiato sia perchè è uno dei luoghi migliori al mondo dove organizzare una gita in barca per ammirare le balene e i delfini da vicino.

Se ben organizzato, il viaggio potrebbe costarvi veramente poco per via della svalutazione della corona islandese di circa il 50% rispetto all’Euro.

Qualunque sia la vostra meta ideale per l’estate 2013, soprattutto se viaggiate in aereo, può tornare utile il noleggio di un'auto per esplorare a fondo tutto ciò che queste fantastiche zone hanno da offrirvi.

Nessun commento:

Posta un commento