giovedì 21 giugno 2012

SAMSUNG HOPE RELAY: PIU' CORRI PIU' DONI

Lo scorso weekend sono stata in Piazza Duomo alla tappa milnese di Casa Italia Coni in tour.
L’evento, che tocca alcune delle più importanti città italiane, terminerà questo weekend a Roma in Piazza del Popoli dalle ore 11 alle 21.
Ospiti d’eccezione per la tappa milanese lo scorso sabato pomeriggio i due atleti del Team Samsung, Aldo Montano e Silvia Salis, nonché la madrina del progetto Margherita Granbassi.
Al Road Show, concepito per dare a tutti gli appassionati la possibilità di conoscere i campioni dello sport prima della loro partenza per le Olimpiadi, Samsung partecipa con un corner dedicato per presentare Hope Relay, un’applicazione per smartphone che permetterà a ciascuno di vivere da protagonista i Giochi Olimpici di Londra 2012, facendo, allo stesso tempo, qualcosa di veramente utile.
Partecipare è davvero semplice. Hope Relay, che aderisce alla filosofia di Samsung “Everyone’s Olympic Games, è infatti, scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone, e una volta eseguite le normali procedure per creare il proprio avatar, si potrà iniziare a correre diventando protagonisti di questo grande progetto. La tecnologia GPS terrà traccia della distanza percorsa. Per ogni Km percorso, Samsung donerà 1 euro a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Italia, un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale, impegnata nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari in Italia e in altri 132 paesi del mondo. In Italia è presente con sette Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni, Morosolo (VA), Saronno, Roma e Mantova - attraverso i quali aiuta 539 persone, di cui 448 bambini e ragazzi.

  #samsunghoperelay






mercoledì 20 giugno 2012

Discovering: Ingrossominuto a Torino - location

Ciao, oggi vi segnalo una nuovo posto dove bere e mangiare a Torino in una location molto carina!

Pochi giorni fa sono stata a Torino dove ho pranzato con alcune blogger in un ristorantino molto carino dal nome IngrossoMinuto in centro, nato nel 2010 e scoperto grazie a Smartbox, leader nei cofanetti regalo, che ha questa struttura all'interno dei cofanetti gourmet Degustazioni e Un Mondo di sapori.
Staff cordiale, location molto carina e ben curata all'interno della bellissima galleria Umberto.
Parlando con la proprietaria ho scoperto che il 90% dei prodotti utilizzati per i piatti sono a km zero, e i sapori sono davvero unici infatti.
I paitti sono semplici, abbondanti, buoni e davvero presentati bene. Ottima soluzione per un piacevole pranzo in città con un buon rapporto qualità prezzo. Consigliato!



Per maggiori ifnormazioni visitate il sito http://www.ingrossominuto.it

lunedì 11 giugno 2012

Straccetti con crema di zafferano e limone con scorza di arancia

Ingredienti
400 grammi di carne tagliata a straccetti
1 bustina di zafferano
1 bicchiere si vino
1/2limone e arancia

Preparazione
Mettere a macerate nel succo di limone in un piatto fondo gli straccetti.
Nel frattempo, scaldate in un tegame dell'olio e contemporaneamente, dopo aver scolato gli straccetti, infarinateli e rosolateli, aggiungendo mezzo bicchiere di vino bianco - in cui avrete sciolto una bustina di zafferano. Fate evaporare mescolando. Spremete il succo di mezza arancia e mette qua e la un podi scorza. Rifinite con le altre scorretta e servite in tavola.

venerdì 8 giugno 2012

pollo impanato alle patatine

Ingredienti
300 grammi di petto di pollo
1 pacco grande di patatine normali al sale


Preparazione
E' la ricetta più facile del mondo ma gustosissima che ho appreso da I Menu di Benedetta!
Tagliate a striscie le fette di petto di pollo e allo stesso tempo tritate le patatine rendendole quasi delle briciole. A questo punto impanate singolarmente le striscie nelle patatine sbriciolate.
Mettetele in un recipiente adatto per il forno precedentemente cosparso di un filo d'olio.
Cuocete a 180 gradi per circa 20 minuti.


mercoledì 6 giugno 2012

Lisbona città dai mille volti

Lisbona è una città ricca d colori che prende il cuore con le sue mille sfumature. La capitale portoghese che  affaccia sul fiume Tejo è una metropoli caratterizzata da un'intensa vita culturale, sede di diversi musei nazionali e gallerie d'arte. Vivace è la vita notturna, a Chiado e nel Bairro Alto, dove si trovano locali di tutti risotarnti, baretti e così via.

Il Bairro Alto è uno dei quartieri più paradigmatici e affascinanti da vivere in città. Tipico e popolare, il Bairro Alto offre un tocco di modernità con i suoi negozi di vestiti e di design e tanti bar, molti bar. Incontrare gente in un ambiente eclettico e multiculturale è una delle tante buone ragioni per passeggiare nel quartiere. Non si può non scoprirlo, percorrere tutte le sue strade, viuzze e vicoli.
È un quartiere appassionante, ricco di attrattive, che combina slancio e sofisticatezza con tradizione e passato. Passeggiare nel Bairro Alto non è come passeggiare in qualsiasi altro punto della città.






Dopo il Bairro Alto, scendete per il quartiere Chiado, dove troverete un’atmosfera ancora più sofisticata. Punto di incontro di giovani, artisti e intellettuali, il Chiado è la zona dei locali emblematici, come “A Brasileira”, delle scuole di arte, dei teatri e della storia viva. Oltre la bellezza del posto, sono le persone che lo caratterizzano, con le loro attività e atteggiamento positivo.


La zona del Carmo, vicino al Chiado, presenta alcune strutture affascinanti dal punto di vista della storia della città, come il Convento e la Chiesa del Carmo, che mantengono l´eleganza e l’imponenza di un tempo.

Qui potrete visitare le rovine, così come il Museo Archeologico del Carmo, che include un’esposizione di reperti preistorici, romani, medioevali, manuelini, rinascimentali e barocchi. Anche il Largo del Carmo è un sito emblematico della storia nazionale recente, in quanto palcoscenico privilegiato della rivoluzione dei garofani, avvenuta il 25 aprile 1974.

Il Carmo è collegato alla Baixa attraverso un altro monumento fondamentale della città, l’irresistibile Elevador da Santa Justa. In cima potrete godere della bellissima vista sulla Baixa Pombalina. Non fatevi sfuggire l’opportunità di scendere o salire attraverso questo elevador centenario, l’unico elevador verticale aperto al pubblico e che è stato progettato da un allievo di Gustave Eiffel, dunque con uno stile architettonico particolare.


Docas di Alcantara, il vero e proprio porto nasconde anch eli numerosi bar e ristoranti e andando un pò più avanti pochi chilometri dopo inizia il famoso e bel quartiere di Belem tappa obbligata per ogni turista

Ultimo ma assolutamente imperdibile è il quartiereAlfama, situato sulla parte alta della città, simbolo più che mai delle mille faccie di questa città: un misto di antiche culture che insieme hanno plasmato la sua società e la sua struttura urbana; contribuendo alla formazione della cultura portoghese, facendo di Lisbona una delle capitali più interessanti d'Europa. La struttura dell'Alfama è  un pò come  Napoli un pò come Rio: un intrico di strade ripide, scalinate, case con il bucato steso fuori ad asciugare, piccoli negozi di alimentari, taverne e cantine dove è ancora possibile mangiare e bere in allegria. Il Castelo de São Jorge domina dall'alto e dai suoi bastioni si godono splendide vedute di Lisbona. Questo quartiere è sempre affascinante ma nel tardo pomeriggio è davvero magico.

Anche la costa a mno di 30 minuti di treno merità un passeggiata.Estoril. Cascais e le più lontane Sintra e il suggestivo Cabo de Rica neritano una visita per chi ha tempo da non togliere a Lisbona.

lunedì 4 giugno 2012

Dolce pan di stelle

Ecco un dolce rapido, facile gutosissimo..anche se magari non troppo raffinato è una prelibatezza!

Ingredienti
2 pacchi di Pan di Stelle
1 buta di latte
500 gr panna da montare

Preparazione
Montare la panna e lasciare riposare in rigo per un paio di ore.

Inzuppare uno ad uno i biscotti nel latte e coprire il receipiente fino a formare una base. Spalmare la panna ricprendo tutto. Passare un altro strato di biscotti e ricoprire con panna. Si consiglia di fare un terzo livello.


Far riposare in frigo...e voilà!