venerdì 26 luglio 2013

Softonic rivela il report “Mondo Software: Ultime Tendenze”




Softonic rivela il report “Mondo Software: Ultime Tendenze” con l’analisi dei dati riguardanti l’ultimo trimestre, un periodo ricco di novità per gli utenti che hanno visitato la versione desktop e quella mobile della guida software multipiattaforma.
Per conoscere le tendenze e ricavare la lista dei programmi e delle applicazioni più popolari, Softonic ha analizzato il numero dei download effettuati dagli utenti e dei dispositivi dai quali si effettua la connessione. Per quanto riguarda l’Italia, la classifica dei download dal Web è guidata da uTorrent, avast! e VLC, mentre gli utenti che si collegano da smartphone privilegiano Google Play, TubeMate e WhatsApp.

L’analisi delle piattaforme di download, rivela come l’Italia sia in linea con le tendenze mondiali: Windows domina con quasi il 90% dei download, seguita a grande distanza da Mac. Nel mondo mobile, Android è la piattaforma più utilizzata, molto più che a livello globale: se nel Belpaese guida la classifica con il 59% circa dei download, nel mondo il sistema operativo è in testa con una quota che supera di poco il 31%. È interessante notare, inoltre, come in Italia iPhone sia preceduto anche da BlackBerry e Symbian.
Softonic ha inoltre anche analizzato quali sono le città con utenti più attivi nel download di programmi: i risultati del rapporto rivelano che Milano, Roma, Napoli, Bologna e Torino sono, in quest’ordine, le città da cui sono portati a termine più download da Softonic in italiano.
Il report dell'ultimo trimestre, infine, analizza anche le categorie più interessanti per gli utenti italiani: le utility per Windows e i download manager occupano le prime posizioni di questa speciale classifica del software per PC, mentre in ambito mobile gli utenti italiani sono interessati in particolare a giochi e app per comunicare con i propri amici.
Le tendenze globali
Secondo i dati raccolti ed elaborati dall’azienda, gli utenti negli ultimi mesi hanno scaricato in particolar modo software e applicazioni che consentono di restare sempre aggiornati sulle ultime novità dei propri amici, come testimonia il perdurante successo di un’app per la messaggistica istantanea come WhatsApp. Inoltre, grazie anche all’E3 di Los Angeles, negli ultimi mesi i videogiochi sono stati al centro della scena, generando interesse nei confronti degli articoli pubblicati da Softonic e numerosi download di tutti i programmi della categoria Giochi.
Attraverso l'analisi delle piattaforme da cui sono realizzati i download, è inoltre possibile conoscere quali sono i dispositivi più usati dagli utenti Softonic: a livello mondiale, i download via web sono eseguiti in larga parte da computer con sistema operativo Windows e, nel caso degli smartphone, sono portati a termine principalmente da dispositivi con sistema operativo Android.

giovedì 25 luglio 2013

Arriva in Italia il nuovo smartphone BlackBerry Q5




BlackBerry® ha annunciato un nuovo smartphone della famiglia BlackBerry® 10, il BlackBerry® Q5, da ora disponibile in Italia. Il nuovo device BlackBerry dispone di una tastiera QWERTY accompagnata da un design curato e giovanile, che aiuta gli utenti ad entrare subito in confidenza con lo smartphone e rende semplice divertirsi, creare, condividere e rimanere connessi. 

Il nuovo smartphone BlackBerry Q5 è disponibile in Italia presso i carrier autorizzati e i partner di vendita al dettaglio a partire da oggi, al prezzo consigliato di 399€.  


Disponibile in nero, bianco e rosso, lo smartphone BlackBerry Q5 offre un’esperienza di mobile computing potente e unica, grazie alle avanzate funzionalità della piattaforma BlackBerry 10. Funzioni e applicazioni si combinano armoniosamente, permettendo a ogni movimento di fluire nel successivo senza soluzione di continuità. Dotato della classica tastiera QWERTY, riprogettata per ottimizzare ogni tipo di comunicazione e di un touchscreen da 3.1”, lo smartphone BlackBerry Q5 offre il meglio di entrambi i mondi.
Il BlackBerry Q5 arriva sul mercato con BlackBerry 10 in versione 10.1. Come parte dell’esperienza BlackBerry 10, una sola occhiata al BlackBerry® Hub permetterà agli utenti di rimanere vicino a ciò che è realmente importante senza avere il bisogno di interrompere le proprie attività. Crea lo scatto perfetto ogni volta con la fotocamera in modalità Time Shift, racconta la tua storia utilizzando BlackBerry® Story Maker e condividi tutto con gli amici su Facebook. Usa BBM™ Video e Screen Share, e scopri le oltre 120.000 applicazioni disponibili su BlackBerry® World™.


Per ulteriori informazioni sul nuovo smartphone BlackBerry Q5 

mercoledì 24 luglio 2013

“The Dalì Universe Sorrento”: La grande mostra dedicata al celebre pittore spagnolo


La città di Sorrento ospiterà fino al 29 settembre 2013 una straordinaria raccolta di opere di uno dei più famosi esponenti del Surrealismo: Salvador Dalì.

La mostra è stata curata dal Presidente della Stratton Foundation ,Beniamino Levi, uno dei personaggi che ha conosciuto più da vicino l’opera di Dalì e si prefigge l’obiettivo di accompagnare la ridente cittadina di Sorrento per tutto il periodo dell’alta stagione turistica .

Nella spendida cornice di Villa Fiorentino saranno esposte oltre 100 opere d’arte fra sculture di bronzo, oggetti in vetro, oro , collages e raccolte grafiche di Dalì illustratore.

Un inconfondibile orologio molle in Piazza Andrea Veniero annuncia la presenza a Sorrento dell’arte di Dalì, come potrebbe passare inosservata?

Un’occasione imperdibile per scoprire i diversi aspetti della produzione artistica del grande Maestro: Dalì in veste di sculture, illustratore, designersempre da genio versatile com’era.

Personaggio stravagante ed eccentrico capace di esprimersi attraverso qualsiasi stile, conosciuto in tutto il mondo per le suesculture tridimensionali e le opere grafiche che illustrano i temi più importanti della letteratura del suo tempo.

Il suo atteggiamento verso la forma artistica della scultura, allo stesso tempo scientifico e metamorfico, scaturiva dall’osservazione della reazione tra spazio e materia.

L’esplorazione del tridimensionale ha prodotto lavori che rappresentano le sue immagini iconiche, basti pensare alla«Donna in fiamme» che combina due delle ossessioni del maestro spagnolo: la bruciante passione, il fuoco, e la sensualità femminile nascosta, rappresentata dai cassetti. 


L’importante collezione di incisioni e litografie, presentata a Sorrento, svela invece la figura poco conosciuta di Dalì illustratore.

La sua interpretazione surrealista dei testi letterari va dalle opere classiche, come la Bibbia, a testi di scrittori contemporanei.

Mito, religione e storia stimolavano Dalí a creare un ampio repertorio di immagini, personaggi ed allegorie con le quali raccontava le storie che conosciamo bene.

Esempio in mostra ci sono i «Caprice de Goya»rivisitazione della celebre serie di incisioni del 1799 che denunciano i capricci della decadente e corrotta società spagnola del tempo

Il percorso espositivo, che si snoda all’interno e all’esterno della villa, mira a rivelare la fonte di ispirazione del genio di Dalì invitando lo spettatore ad immergersi nel labirinto della mente del maestro spagnolo e ad ammirare i risultati creativi della sua infinita immaginazione.

Ottima occasione per ammirare le opere insolite di Dalì ma anche la splendida cittadina affacciata sul Golfo di Napoli, soprattutto con la bella stagione.

Per il vostro soggiorno nella penisola Sorrentina vi consigliamo ilComfort Hotel Gardenia Sorrento Coast, situato nel centro storico della città, vanta bellissime terrazze da cui poter ammirare lo spettacolo del Golfo di Napoli.

 

giovedì 4 luglio 2013

CALA LENTA 2013: tre serate con i milgiori chef abruzzesi



Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2013 Torna Cala Lenta, la tre giorni targata Slow Food Abruzzo tra profumi  e sapori della Costa dei Trabocchi

Valorizzare le specie ittiche dell’Adriatico con particolare attenzione al pesce azzurro e la piccola pesca, quale esempio di sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, promuovendo le  meraviglie paesaggistiche della Costa dei Trabocchi. È questa la sfida della settima edizione di “Cala Lenta”, il grande evento itinerante, organizzato da Slow Food Abruzzo con il contributo dell’Assessorato alle Agricole e Pesca della Regione Abruzzo, Camera di Commercio di  Chieti, Comune di San Vito Chietino, Banca Popolare dell’Emilia  Romagna – Bls, e Pastificio Cocco e con il patrocinio di Provincia di  Chieti e Slow Food Italia, che tornerà ad animare la costa teatina da  venerdì 5 a domenica 7 luglio 2013.
Anche quest'anno, il progetto, avviato nel 2004, si pone l’obiettivo  di portare all’attenzione del grande pubblico le problematiche legate  alla salvaguardia del mare e dello straordinario patrimonio  natural-gastronomico della costa teatina, attraverso un programma  ricco ed articolato.
Incontri, convegni, laboratori e mercato del gusto, show coking con  alcuni tra i migliori chef della cucina regionale e ancora la rassegna   “un mare di parole”, nuovo spazio dedicato alla lettura con la  presentazioni di pubblicazioni a tema (dagli itinerari ambientali  sulla costa dei trabocchi, alle ricette del territorio a saggi  sull’alimentazione). Tutto per raccontare il territorio abruzzese  scoprendone la ricchezza culturale e le bellezze paesaggistiche.
La rassegna itinerante fra mare e gusto è stata presentata stamane,  venerdì 28 giugno a Pescara, da Raffaele Cavallo, Presidente Slow Food   Abruzzo, Mauro Febbo, Assessore alle Politiche Agricole e alla Pesca   della Regione Abruzzo, Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di   Commercio di Chieti e Rocco Catenaro, Sindaco del Comune di San Vito   Chietino alla presenza dei rappresentanti di Banca Popolare  dell’Emilia Romagna e Pastificio Cocco.E proprio stamane, Italia.it, il portale del Turismo del governo  italiano, tradotto in 5 lingue diverse lingue, ha indicato Cala lenta  tra gli eventi da non perdere dei prossimi giorni dedicando una news  alla rassegna  (http://www.italia.it/it/notizie/dettaglio/cala-lenta.html)http://www.italia.it/it/notizie/dettaglio/cala-lenta.html 




mercoledì 3 luglio 2013

ESTATE 2013: Consigli per gli indecisi



Oggi inziamo con il proporvi una serie di mete per la prossima estate 2013..ormai sempre più alle porte.
Programmare una vacanza quando ancora si è lavoro può alleviare lo stress giornaliero.
Ed è per questo che vi proponiamo alcune destinazioni top per l’estate 2013.

Anche in tempo di crisi gli italiani non sono disposti a rinunciare ai viaggi estivi per evadere dal tran tran quotidiano.

Tra le destinazioni più prenotate, quest’anno, spicca Lampedusa, una splendida isola della Sicilia che ha registrato un boom di prenotazioni grazie al  mare cristallino, prezzi contenuti e all’ottimo cibo, soprattutto il pesce fresco.
In particolare, la spiaggia dei conigli non ha nulla da invidiare alle lontane spiagge caraibiche.

Se amate le isole ma siete disposti a spendere un po’di più ed immergervi nella vita mondana, la Costa smeralda è quello che fa per voi.

Da sempre meta gettonata per il gli amanti del mare cristallino ma anche della vita notturna che si svolge nei locali alla moda, piccoli ristoranti, bar e negozi dell’incantevole Porto Cervo, la perla della Costa Smeralda.

PORTO CERVO
Qualunque sia la vostra meta ideale , soprattutto se viaggiate in aereo. può tornare utile il noleggio di un'auto in Sardegna per esplorare a fondo tutto ciò che questa fantastica isola ha da offrirvi.
 
LAMPEDUSA
Per i più giovani, la Spagna si conferma la meta preferita soprattutto Ibiza con i suoi 210 chilometri di spiagge e le splendide calette come Cala d’Hort.
La sera il divertimento è assicurato grazie alle tante discoteche presenti sull’isola.

Da sempre meta amata dai turisti di tutto il mondo, la Grecia offre un’infinita varietà di isole.
In testa Santorini, che poggia su un antico vulcano, famosa in tutto il mondo per le sue particolarissime spiagge, come la famosa Kamari, costituite da ciottoli neri.
Tutto ciò a contrasto con le bianchissime costruzioni dai tetti blu come il mare, tipiche dell’architettura greca.

Se potete permettervi più di qualche giorno di vacanza gli Stati Uniti sono la vostra meta ideale!
Una città che piace sempre di più, soprattutto ai turisti italiani, e che rischia di insidiare il primato di New York, è Chicago, la più grande città dell’Illinois

Qui potrete ammirare l’immenso Lago Michigan e lo Skyline, uno dei grattacieli più alti degli USA, che di giorno vi offrirà una vista mozzafiato sulla città.

Per gli amanti della natura la meta estiva preferita è l’Islanda sia per le distese sconfinate e i paesaggi mozzafiato sia perchè è uno dei luoghi migliori al mondo dove organizzare una gita in barca per ammirare le balene e i delfini da vicino.

Se ben organizzato, il viaggio potrebbe costarvi veramente poco per via della svalutazione della corona islandese di circa il 50% rispetto all’Euro.

Qualunque sia la vostra meta ideale per l’estate 2013, soprattutto se viaggiate in aereo, può tornare utile il noleggio di un'auto per esplorare a fondo tutto ciò che queste fantastiche zone hanno da offrirvi.