giovedì 22 dicembre 2011

The Cube: il temporary restaurant di Electrolux sbarca a Milano

E' ufficialmente aperto il The Cube, il ristorante itinerante di Electrolux che fino al 26 aprile sarà a Milano.
Il The Cube sbarca a Milano dopo essere stato a Bruxelles per poi dopo aprile traslocare a Stoccolma e Londra con la stessa identica struttura in altre impattanti location come questa.
Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature ad uso professionale, ha creato nonchè ideato questo progetto, realizzato in  esclusiva da Park Associati, che può essere assemblato e riassemblato ogni volta (ci sono volute solo 2 settimane per montarlo)!All'interno di questo cubo di cristallo ampio 140 mq, vivrà un vero e proprio temporary restaurant, grazie alla collaborazione con L'Associazione dei giovani ristoratori d'Europa. Un'occasione per portare gli esponenti della giovane ma alta gastronomia sotto gli occhi del grande pubblico, nonchè godere di una vista incantevole osservando in prima persona le creazioni dello chef che verranno servite.
Nove squadre di chef stellati dell'associazione si alterneranno in questi mesi al The Cube. Lo spazio accoglierà il pubblico solamente il venerdi, sabato, domenica e festivi (prenotazioni sul sito Electrolux/thecube).
Prenotazione d'obbligo anche perchè sono pochi i posti disponibili, solo 18, tutti seduti attorno ad un unico tavolo a scomparsa e con appunto cucina a vista. Il tavolo si alza trasformando lo spazio poi in una vera e propria lounge.
L' accesso al the Cube è da via Ugo Foscolo 1 al 5 piano!La struttura ha destato qualche polemica, in quanto per molti rovina l'arredo urbano storico del centro, ma una botta di design ogni tanto a mio avviso non fa male!
Unica pecca della location è il costo: tra i 200 e i 300 euro un pranzo o una cena...A voi la scelta!





vista dal the cube

esterno del the cube





Nessun commento:

Posta un commento