mercoledì 21 dicembre 2011

Samsung Galaxy Note: una nuova dimensione tecnologica?



Samsung Galaxy Note arriva in Italia promettendo di rivoluzionare il mercato della telefonia tricolore. Infatti, l’ultima novità di casa Samsung – che si pone a metà strada  tra smartphone e tablet – inaugura una nuova e innovativa categoria di smart device, in grado di combinare al meglio i benefici e le caratteristiche distintive di entrambi i dispositivi e di diventare oggetto del desiderio di milioni di utenti.

Primo e unico nel suo genere, grazie all’utilizzo della S-Pen Stylus perfettamente integrata al full touch, Galaxy Note arricchisce ulteriormente l’esperienza mobile degli utenti, che non solo possono ora gestire documenti con la massima precisione ovunque si trovino, ma hanno a disposizione un mare di applicazioni dedicate – ideali per il business e l’intrattenimento – pensate per liberare la propria fantasia e creatività, consentendo di disegnare, scrivere a mano, creare e modificare qualsiasi contenuto multimediale in maniera semplice e immediata.
Samsung Galaxy note
Lo schermo è da ben 5,3 pollici, con risoluzione di 1280×800 pixel e tecnologia Super Amoled HD che garantisce ottimi toni neri e una luminosità molto buona anche sotto la luce diretta del sole.  Questo sicuramente agevola coloro che lo utilizzano per lavoro ma che vogliono rinunciare volentieri alle dimensioni del tablet.
Il prezzo si aggira intorno ai 600 euro, in liena con i dispositivi di questo livello.
Uno smartphone ottimo nelle prestazione ma con una pecca ovvero le dimensioni troppo grandi. Per apprezzarlo, a mio avviso, bisogna concepirlo come un qualcosa di diverso dal mero smartphone/telefono e concepirlo proprio come un nuovo strumento a metà strada tra Tablet e Smartphone creando così un nuovo segmento di mercato per gli appassionati del mondo tech, sebbene il prezzo non permetta in tempi di crisi di poter avere in casa contemporanemanete smartphone, tablet e quest'ultimo.
 

Nessun commento:

Posta un commento