venerdì 16 dicembre 2011

Una serata insieme a Gente del fud

Noi blogger di Gente del fud ci siamo ritrovati ieri nello spazio RADIO  per scambiarci gli auguri di Natale e per conoscerci, in quanto pian piano si aggiungono nuove persone. E' stata l'occasione anche per capire l'evoluzione del progetto che prosegue alla grande!
ecco qualche foto della serata (mi scuso per la risoluzione ma ho dimetnicato la macchina fotografica e le ho dovute fare con l'iphone)!





Per chi si fosse perso di cosa si tratta....
Gente del Fud nasce dall'unione Fud = Food+Sud, dove sud si intende sud d'Europa. Il Pastificio Garofalo, ideatore del progetto è convinto che "le piccole realtà che ancora sostengono prodotti dimenticati e il sud del mondo, inteso non solo geograficamente ma anche economicamente, debbano essere valorizzati, sostenuti e a aiutati a riemergere come meritano".
Noi blogger siamo state invitate a contribuire alla creazione e al mantenimento di questa community arricchendola ocn prodotti, produttori e ricette locali da noi aggiunte.
Il progetto Gente del Fud è nato nel 2005 con la prima edizione del Garofalo DOC – Delizie di Onesta Cucina, una selezione di prodotti delle Comunità del Cibo di Slow Food e di piccole realtà campane. Il DOC ha rappresentato, e rappresenta tuttora, la voglia di Garofalo di sostenere e appoggiare queste piccole realtà quasi scomparse e cercare altri prodotti e produttori in cui riconoscere gli stessi valori, competenza ed amore per il gusto. Una strada intrapresa per condividere con i nostri consumatori lo stesso piacere per l’eccellenza del cibo, quella che ogni giorno ci stimola a migliorare la nostra pasta.
 
Per chi desiderasse maggiori informazioni visitare il sito di Gente del Fud

2 commenti:

  1. C'ero anch'io e devo dire che è stata una bellissima interessante serata e una occasione per stare insieme e condividere questo grande progetto che seguiamo con grande passione!

    RispondiElimina
  2. vero!!!E speriamo ce ne siano molte altre!

    RispondiElimina